ancora cure contro il cancro

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ultimemente non ho molta fiducia nella medicina ufficiale e nella comunità scientifica.
Voi lo sapevate che cure contro il cancro sono state proposte nel tempo da qualche decina di ricercatore?
Qualcuna di queste sembra sia molto efficace,
uno per esempio ha guarito oltre 45.000 pazienti


http://www.disinformazione.it/ricercatori%20eretici.htm

son tutte fesserie?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ultimemente non ho molta fiducia nella medicina ufficiale e nella comunità scientifica.
Voi lo sapevate che cure contro il cancro sono state proposte nel tempo da qualche decina di ricercatore?
Qualcuna di queste sembra sia molto efficace,
uno per esempio ha guarito oltre 45.000 pazienti


http://www.disinformazione.it/ricercatori%20eretici.htm

son tutte fesserie?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ultimemente non ho molta fiducia nella medicina ufficiale e nella comunità scientifica.
Voi lo sapevate che cure contro il cancro sono state proposte nel tempo da qualche decina di ricercatore?
Qualcuna di queste sembra sia molto efficace,
uno per esempio ha guarito oltre 45.000 pazienti


http://www.disinformazione.it/ricercatori%20eretici.htm

son tutte fesserie?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quel sito l ho letto quasi tutto....

ne ho lette molte di cose che fanno venire i brividi, ma non avendo la competenza non potrei giudicare,ho letto anche di un certo Kramer che aveva trovato la cura per il cancro ed era stato arrestato in Francia.

-ma sinceramente quel sito mi sembra che metta tante cose alla rinfusa, e sinceramente non mi sembra molto specializzato, cioè mi sembrano notizie prese qua e la, senza essere provate o altro.

Come te nutro forti dubbi sulla comunita scientifica e sulle multinazionali di farmaci, ma noi non faremo mai nulla, e se proprio vogliamo fare qualcosa quel dare cosi delle notizie rendera piu facile che esse vengano screditate.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mh brian in un certo senso hai ragione, ma alla fine non cambia nulla, anche informandoci e scoprendo davvero la verità che cambierebbe? Ci sarebbe solo più risentimento verso i potenti e verso l'indifferenza della maggiorparte della gente, verso la mancanza di scrupoli di qualcuno, son cose che a leggerle sembrano storie di fantascienza ma inutile ripetere che sotto ogni storia un fondo di verità ci sia sempre, e dubito che su tutti quei casi non ci sia una storia vera o scritta come si deve.
 

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Ragazzi...cerchiamo di esseri seri...per cortesia...!!!
Volete la verita'? Ho letto questa pagina...Alcune sono delle emerite
...scusate il termine...stronzate...!Lo stimolatore di energia vitale...[:D][:D][:D] Altre sono teorie un po' piu' serie tipo...Di Bella...dopotutto il 6% dei tumori è causato da squilibri ormonali...
per cui è probabile che un tentativo di riequilibrare il tutto possa aver effettivamente aver fatto guarire..un certo numero di pazienti...non lo si puo' escludere...riguardo a quelli che volevamo stimolare il sistema immunitario...questa e' senz'altro la miglior strategia...anzi l'unica in grado di fermare questa malattia terribile...il problema e' se queste tecniche hanno effettivamente una loro logica o meno...Sapete perche' c'è cosi tanta sfiducia nella medicina? Perche':
(1) non si conosce l'esatta genesi dei tumori
(2) nei laboratori si sono fatti passi da gigante nel settore dell'immunoterapia (vale a dire la capacita' di insegnare al sistema immunitario a riconoscere ed a distruggere le cellule tumorali mediante riconoscimento di antigeni specifici , presenti nelle cellule tumorali...) e nonostante si sia giunto a trial di terzo livello (vale a dire pazienti in remissione completa=guariti)...tali cure rimangono riservate ai pazienti oggetti del trial ( e che hanno
la fortuna di non finire in studi in doppio cieco,vale a dire di far parte del gruppo che viene effettivamente curato...)
(3)La stampa generica (nella sua spaventosa ed intenzionale ignoranza...) preferisce di piu' fare pubblicita' ad oncologi famosi,
parlare di chemioterapie, mettere sotto i riflettori ricerche come
quella di Folkmann (intendiamoci importante per carita'...ma non determinante nella cura dei tumori...), monaci, stregoni e semplici avventori che dicono di aver trovato la cura...piuttosto che informare la gente sul fatto che esiste una cura scientifica seria
basato sul filone della immunoterapia che è gia' al livello 3...come trial ( il che vuol dire che funziona...!!!)...le uniche fonti che dovrebbero leggere le persone sono le riviste scientifiche !...tipo
Nature, scientific American, Science, Lancet...e buttare nel cesso le cose che vengono dette ai vari tg (che disinformano..anzicche' informare) e sui vari quotidiani nazionali in cerca dello scoop ad ogni costo, anzicche' di una informazione utile e puntuale...!
Ecco perche' muoiono tante persone...per esempio tutti parlano dell'efficacia del preservativo nella prevenzione contro l'aids..ma nessuno dice per esempio...che c'è una fascia di eta' quella tra i 40 ed i 50 anni...in cui e' concentrata la maggior parte dei sieropositivi...e nessuno dice che esistono paesi del nord europa ed intere popolazioni che sono immuni dal virus...perche' colpiti da una febbre emorragica...che li avrebbe immunizzati anche dall'aids..per leggere queste cose...ci vuole o Le scienze o nature oppure Google!...diversamente ignorerete gli studi seri...!!! Volete non essere piu' disinformati? Mandate delle lettere di protesta ai tg...! A milioni...! e vedrete che impareranno a dare meno spazio agli oroscopi ed ai luoghi comuni e piu' spazio alle novita' scientifiche...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Molto valido il tuo punto di vista, e interessante la storia della febbre che funzionerebbe come un vaccino.
Hai mai sentito la storia che molti rh negativi sono immuni dall'aids?
Per quanto riguarda le lettere di protesta sono inutili anche a milioni, dato che possono benissimo infischiarsene, secondo me ci vorrebbero delle manifestazioni mirate, pacifiche ma efficaci.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
lettere di protesta non cambieranno nulla...

avevo aperto tempo fa un post sull aids e sui misteri di questa malattia, e sugli scandali che ci sono dietro.

Akira un pizzico di verita c è sempre, anzi sono convinto che alcune di quelle notizie siano vere, solo ke andrebbero trattate un po piu seriamente e non con l euforia di dover dire per forza il contrario di tutto...

mi piace parlare di queste cose anche io sono uno scettico per natura..

cmq Frank mi farebbe piacere approfondire l argomento Aids, e per quali motivi quelle popolazioni sarebbero immuni?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Hai ragione comunque, neanch'io posso digerire molto il sensazionalismo, ma bisogna sempre saper estrapolare la verità da ciò che è stato aggiunto, oppure controllare da altre fonti.
 

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Visto l'interesse che ha suscitato la storia delle popolazioni immuni dall'aids. Vi posto dei link ancora funzionanti dove potete leggere tutta la storia di questa immunizzazione:

http://liberoblog.libero.it/mondo/bl208.phtml
http://www.sieropositivo.it/default.cfm?channel=27&ID=1551
http://www.sieropositivo.it/default.cfm?channel=26&ID=1957

C'e' proprio un paesino inglese in cui tutta la popolazione presenta
questa mutazione genetica...ed è quindi immunizzato dall'aids perche'
in passato intorno al 1440/1447 e' stato colpito da questa febbre...ma la notizia e' ancora piu' antica di quella che ho postato...si trova su un vecchio numero di Le scienze
ne hanno parlato parecchie riviste scientifiche...inoltre uno dei vaccini sperimentali anti-aids (L'ho letto su Le Scienze proprio a proposito di questo vaccino...) si basa proprio sulla distruzione del recettore CCR5...e si e' giunti a questa idea proprio partendo dallo studio di questa popolazione...ho letto questa notizia anche su Google News, ma ora non riesco piu' a trovarla...
 

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Molto valido il tuo punto di vista, e interessante la storia della febbre che funzionerebbe come un vaccino.
Hai mai sentito la storia che molti rh negativi sono immuni dall'aids?


Mi pare di no...se no penso che me lo ricorderei...ci puoi parlare di questo studio ? Mi incuriosisce...
 

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Kingsdream
....anche questa

http://www.wpbf.com/health/11125485/detail.html

Senti a me...meglio le notizie della mia piccola rassegna stampa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27530