Ancora caduta per dottor Gigli

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Dottore se già primami cadevano più capelli adesso la caduta é diventata ancora più accentuata, ogni volta che passo la mano tra i capelli ne vanno via alcuni... per non parlare di quanti capelli sto trovando nel pettine nel lavandino... Ma che succede??Ma perchè non si interrompe!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Dottore se già primami cadevano più capelli adesso la caduta é diventata ancora più accentuata, ogni volta che passo la mano tra i capelli ne vanno via alcuni... per non parlare di quanti capelli sto trovando nel pettine nel lavandino... Ma che succede??Ma perchè non si interrompe!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Cosa devo fare per farmi controllare questi tre valori?

sideremia
ferritina
transferrina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
...le analisi del sangue....
Ma non avevamo detto che se sei portatore sano di anemia mediterranea è normale avere l'emoglobina più bassa anche se i valori di ferro e ferritina sono normali? [:D]
siamo anche in periodo di effluvio stagionale....

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
io ho fatto controllare solo la sideremia, la FERRITINA e la TRANSFERRINA non li ho mai controllati! Inoltre avevo fato l'emocromo deove avevo notatao l'emglobina bassa facendo pensare al dottore che ho ereditato la talassemia mediterranea da mio padre.
Ripeto la FERRITINA e la TRANSFERRINA non li ho mai controllati, li devo controllare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Zpeppez,
scusa ma non ho capito se l'anemia mediterranea ce l'hai o no.....
Il valore del ferro non era basso, l'emoglobina sì.
Se fossi in te ne parlerei con il tuo medico curante.
Probabilmente farà lui le indagini per capire se hai o meno la talassemia (da portatore sano) e se ritiene opportuno fare anche ferritina e transferrina. Di solito in caso di emoglobina bassa si fanno...
Comunque le analisi si fanno semplicemente con un prelievo di sangue.
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
se vorrei controllare la FERRITINA devo andare dal mefico di base a farmi scrivere qualcosa, oppure posso andare direttamente al laboratorio di analisi a fare gli esami del sangue?