anche se e' natale vi pongo una domanda

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
campo mi ha cambiato lozione , ha aggiunto il glicole e da 20 giorni i miei capelli anche appena lavati sono untuosi e mosci , anche lavandoli con il triatop che prima me li rendeva puliti e secchi ora e' come se ci avessi passato l'olio, tutto cio' mi causa una pettinatura non buona , perdo piu' tempo forse qualche capello in piu' nel lavandino,e vedo piu' buchi in testa in quanto essendo untuosi come se fossero di meno e poi di conseguenza malati(psicologicamente sono a terra in quanto il problema capelli che stava diminuendo, e quindi io piu' speranzoso, ora me lo ritrovo vedendo i miei capelli untuosissimi e difficili da aggiustare)

vorrei qualcosa che ostacoli l'untuosità del glicole,che almeno al lavaggio i miei capelli tornino come prima piu' pettinabili e con meno olio, se metto il glicole per 4 mesi e si unguono in qs modo il mio umore sono sicuro che cadra' a terra, volevo un consiglio da voi , dal dott gigli o da qualcuno che gli e' gia' capitato ed ha risolto ,grazie e buon natale

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
campo mi ha cambiato lozione , ha aggiunto il glicole e da 20 giorni i miei capelli anche appena lavati sono untuosi e mosci , anche lavandoli con il triatop che prima me li rendeva puliti e secchi ora e' come se ci avessi passato l'olio, tutto cio' mi causa una pettinatura non buona , perdo piu' tempo forse qualche capello in piu' nel lavandino,e vedo piu' buchi in testa in quanto essendo untuosi come se fossero di meno e poi di conseguenza malati(psicologicamente sono a terra in quanto il problema capelli che stava diminuendo, e quindi io piu' speranzoso, ora me lo ritrovo vedendo i miei capelli untuosissimi e difficili da aggiustare)

vorrei qualcosa che ostacoli l'untuosità del glicole,che almeno al lavaggio i miei capelli tornino come prima piu' pettinabili e con meno olio, se metto il glicole per 4 mesi e si unguono in qs modo il mio umore sono sicuro che cadra' a terra, volevo un consiglio da voi , dal dott gigli o da qualcuno che gli e' gia' capitato ed ha risolto ,grazie e buon natale

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non credom che i problemi da te citati dipendano dal glicole, comunque in genere non lo metto mai nelle lozioni.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Essendo il tuo dermatologo, non avresti il cellulare di Campo per contattarlo? Non so come funziona il rapporto medico x paziente in Italia; ma, tutto sommato, se una terapia non va bene, è responsabilità del doc dirti qualcosa.
In bocca al lupo e buon fine di Natale!!![;)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
C'è qualcos'altro di diverso nella lozione nuova, oltre al glicole ?

Io la maggiore untuosità della lozione l'ho notata con lo spironolattone.
Ad esempio, una quasi identica con il canreonato di potassio, è molto meno viscosa anche al tatto (però i capelli si inaridiscono se ci finisce sopra, e devo usare il tricomin).

Però lo shampoo dovrebbe normalizzare il tutto. Se non è così, mi sa che dipende da quello, oppure da una diversa reazione della tua cute rispetto a tempo fa.

Hai provato con altri shampoo ?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverik
se il dott. Gigli sostiene che i problemi che hai riscontrato non dipendono dal glicole bisogna credergli, tuttavia è quantomeno strano che siano comparsi subito dopo l'applicazione della nuova lozione!!!!
Cmq concordo con FireFox nel sostenere che lo shampoo dovrebbe eliminare l'inconveninete olio...se così non è prova a cambiare detergente!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleop...[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche a me campo nella nuova lozione ha messo il glicole ed anche io ho notato una maggiore untuosità rispetto al ciclosilicone.

Però lavandoli tutto torna a posto. Che shampoo usi? Io con il tersum risolvo tutto. Ma è molto delicato ma lava alla grande!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Be' se il ciclosilicone veniva usato al posto del glicole il discorso cambias, io pensavo che il glicole fosse solo un aggiunta.
saluti

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
grande doc.Gigli, risponde alle domande anche alle 2 del mattino del 26 dicembre!
buone feste e buon anno

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
SI DOC L'HA SOSTITUITO AL CICLOSILICONE E SE VEDE NEL MIO POSTNUOVA LOZIONE CHE MI HA DATO CAMPO TROVA LE PRIMA E LA SECONDA LOZIONE,
P.S CON LO SHAMPOO SI ELIMINA IN PARTE, IN QUANTO I CAPELLI UN PO' OLIOSI CON LO SHAMPOO SI PULISCONO PERO' RIMANE QUELLA CERTA MORBIDEZZA ANOMALA , NO CHE DOPO LO SHAMPOO C'E' L'OLIO, MA NOTO LA DIFFERENZA IN CONFRONTO A PRIMA , , IO USO IL TRIATOP, SEBOSKIN E DUCRAY EXTRADELICATO, CMQ RAGAZZI GRAZIE DELLE RISPOSTE TENENDO CONTO ANCHE DEL PERIODO

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
AH DOTTORE DIMENTICAVO,SE IL GLICOLE E' STATO SOTITUITO AL CICLOSILICONE ED AL PROGESTERONE, ALLORA PUO' ESSERE CAUSATO DAL GLICOLE VISTO CHE LEI NEL POST HA DETTO CHE ALLORA IL DISCORSO CAMBIAVA.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Be direi che probabilmente togliendo il ciclosilicone la tollerabilita' cosmetica della lozione si riduce.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo lei devo continuare cosi'..........o posso ovviare al problema facendo qualcosa non so aggiungendo qualcosa alla cura o usando un altro shampoo.....grazie