Anche PENTYUM ha la sua scheda

pentyum

Utente
24 Luglio 2003
11
0
5
Anno di nascita: 1980
Capelli: castani, li porto sempre abb lunghi, diciamo sui 15 cm
Fumo: no
Alcool: succede
Di: Modena
Inizio caduta: 21 anni


Ho iniziato le mie cure partendo da uno stato praticamente perfetto, poichè dopo solo 15 gg di caduta mi sono allarmato.

-->settembre 2001(21 anni)

inizio caduta, visita da un dermatologo che mi prescrive una soluzione di minoxidil galenico e tricomicon capsule. Per la dermatide seborroica, che ho sempre avuto in gran abbondanza, mi ha prescritto 2 tipi di normon shampoo.

Soluzione:

Deltacrin fiale(12 fiale) 120ml
Alcool 95° 30 ml
Solfato di minoxidil 4,5g

Decido sotto consiglio di un amico laureando in medicina di assumere anche finasteride. Opto per il proscar per questione di costi, spezzettando ogni volta l'intera scatola e chiudendola in un piccolo contenitore(classico quello dei tic-tac).
Dopo neanche un mese la caduta è praticamente arrestata, limitata solamente al lavaggio dei capelli, 1-2 volte la settimana. A seguito di questo ho praticamente limitato il minoxidil a qualche volta alla settimana, praticamente non lo usavo mai, tutt’al più sulle tempie appena vedevo un piccolo arretramento, recuperandole ogni volta. Assumevo solo 1/4 di proscar al giorno.
Premetto che è mia abitudine, tutte le mattine, lavare i capelli con solo acqua e tutte le sere prima di uscire. Non uso gel, solo acqua o qualche prodotto che dà l'effetto bagnato.

Dopo 1 anno: leggera stempiatura che ogni volta recuperavo con il minoxidil(nelle altre parti difficilmente lo impiegavo). 2-3 capelli a notte sul cuscino a dir tanto, qualcuno proprio se mi passavo continuamente la mano tra i capelli e un pò quando li lavavo.

Visto che le cose andavano bene non mi sono mai preoccupato più di tanto, continuavo solo ad assumere proscar. Tutt'al più avevo maggiori cadute nei cambi di stagione in autunno e in primavera, ma mai un vero e proprio diradamento. L'unica cosa, per la forfora, che si presentava sia piccola, tipo neve che a scaglie, nn sono mai riuscito a fare niente, ma non ho mai(non chiedetemi perchè) cambiato shampoo

-->gennaio 2003

qui vedo che i capelli cominciano via via a peggiorare il proprio stato, assenza di corposità, alcuni che cadevano erano ricurvi anche più volte, la caduta intanto aumentava, per questo ho ricominciato con il minoxidil, sia sulle tempie, in mezzo fin su sul vertice.

-->marzo-giugno 2003

qui la situaz
 

pentyum

Utente
24 Luglio 2003
11
0
5
Anno di nascita: 1980
Capelli: castani, li porto sempre abb lunghi, diciamo sui 15 cm
Fumo: no
Alcool: succede
Di: Modena
Inizio caduta: 21 anni


Ho iniziato le mie cure partendo da uno stato praticamente perfetto, poichè dopo solo 15 gg di caduta mi sono allarmato.

-->settembre 2001(21 anni)

inizio caduta, visita da un dermatologo che mi prescrive una soluzione di minoxidil galenico e tricomicon capsule. Per la dermatide seborroica, che ho sempre avuto in gran abbondanza, mi ha prescritto 2 tipi di normon shampoo.

Soluzione:

Deltacrin fiale(12 fiale) 120ml
Alcool 95° 30 ml
Solfato di minoxidil 4,5g

Decido sotto consiglio di un amico laureando in medicina di assumere anche finasteride. Opto per il proscar per questione di costi, spezzettando ogni volta l'intera scatola e chiudendola in un piccolo contenitore(classico quello dei tic-tac).
Dopo neanche un mese la caduta è praticamente arrestata, limitata solamente al lavaggio dei capelli, 1-2 volte la settimana. A seguito di questo ho praticamente limitato il minoxidil a qualche volta alla settimana, praticamente non lo usavo mai, tutt’al più sulle tempie appena vedevo un piccolo arretramento, recuperandole ogni volta. Assumevo solo 1/4 di proscar al giorno.
Premetto che è mia abitudine, tutte le mattine, lavare i capelli con solo acqua e tutte le sere prima di uscire. Non uso gel, solo acqua o qualche prodotto che dà l'effetto bagnato.

Dopo 1 anno: leggera stempiatura che ogni volta recuperavo con il minoxidil(nelle altre parti difficilmente lo impiegavo). 2-3 capelli a notte sul cuscino a dir tanto, qualcuno proprio se mi passavo continuamente la mano tra i capelli e un pò quando li lavavo.

Visto che le cose andavano bene non mi sono mai preoccupato più di tanto, continuavo solo ad assumere proscar. Tutt'al più avevo maggiori cadute nei cambi di stagione in autunno e in primavera, ma mai un vero e proprio diradamento. L'unica cosa, per la forfora, che si presentava sia piccola, tipo neve che a scaglie, nn sono mai riuscito a fare niente, ma non ho mai(non chiedetemi perchè) cambiato shampoo

-->gennaio 2003

qui vedo che i capelli cominciano via via a peggiorare il proprio stato, assenza di corposità, alcuni che cadevano erano ricurvi anche più volte, la caduta intanto aumentava, per questo ho ricominciato con il minoxidil, sia sulle tempie, in mezzo fin su sul vertice.

-->marzo-giugno 2003

qui la situaz
 

pentyum

Utente
24 Luglio 2003
11
0
5
Anno di nascita: 1980
Capelli: castani, li porto sempre abb lunghi, diciamo sui 15 cm
Fumo: no
Alcool: succede
Di: Modena
Inizio caduta: 21 anni


Ho iniziato le mie cure partendo da uno stato praticamente perfetto, poichè dopo solo 15 gg di caduta mi sono allarmato.

-->settembre 2001(21 anni)

inizio caduta, visita da un dermatologo che mi prescrive una soluzione di minoxidil galenico e tricomicon capsule. Per la dermatide seborroica, che ho sempre avuto in gran abbondanza, mi ha prescritto 2 tipi di normon shampoo.

Soluzione:

Deltacrin fiale(12 fiale) 120ml
Alcool 95° 30 ml
Solfato di minoxidil 4,5g

Decido sotto consiglio di un amico laureando in medicina di assumere anche finasteride. Opto per il proscar per questione di costi, spezzettando ogni volta l'intera scatola e chiudendola in un piccolo contenitore(classico quello dei tic-tac).
Dopo neanche un mese la caduta è praticamente arrestata, limitata solamente al lavaggio dei capelli, 1-2 volte la settimana. A seguito di questo ho praticamente limitato il minoxidil a qualche volta alla settimana, praticamente non lo usavo mai, tutt’al più sulle tempie appena vedevo un piccolo arretramento, recuperandole ogni volta. Assumevo solo 1/4 di proscar al giorno.
Premetto che è mia abitudine, tutte le mattine, lavare i capelli con solo acqua e tutte le sere prima di uscire. Non uso gel, solo acqua o qualche prodotto che dà l'effetto bagnato.

Dopo 1 anno: leggera stempiatura che ogni volta recuperavo con il minoxidil(nelle altre parti difficilmente lo impiegavo). 2-3 capelli a notte sul cuscino a dir tanto, qualcuno proprio se mi passavo continuamente la mano tra i capelli e un pò quando li lavavo.

Visto che le cose andavano bene non mi sono mai preoccupato più di tanto, continuavo solo ad assumere proscar. Tutt'al più avevo maggiori cadute nei cambi di stagione in autunno e in primavera, ma mai un vero e proprio diradamento. L'unica cosa, per la forfora, che si presentava sia piccola, tipo neve che a scaglie, nn sono mai riuscito a fare niente, ma non ho mai(non chiedetemi perchè) cambiato shampoo

-->gennaio 2003

qui vedo che i capelli cominciano via via a peggiorare il proprio stato, assenza di corposità, alcuni che cadevano erano ricurvi anche più volte, la caduta intanto aumentava, per questo ho ricominciato con il minoxidil, sia sulle tempie, in mezzo fin su sul vertice.

-->marzo-giugno 2003

qui la situaz
 

pentyum

Utente
24 Luglio 2003
11
0
5
--> giugno 2004

Non c'è molto di nuovo da segnalare, per questo sarò molto sintetico. La situazione infatti non è variata di molto: caduta bassa o cmq accettabile, non c'è stato reinfoltimento del vertice(che cmq si vede abb poco). Continuo sempre a prendere il 1/4 di proscar e da circa 5 mesi ho abbandonato definitivamente il minoxidil. Forse non ero un gran risponditore a questo prodotto dato che non ho avuto assolutamente nessuna caduta dopo averlo smesso, magari sono invece un ottimo risponditore alla fina. Come lavaggio continuo ad usare gli stessi prodotti:

- Ducray Triazol / Revivogen
- Propso cap (maschera per pulizia dello scalpo)
- Natural Hair (come balsamo, a capello asciutto)

Inoltre essendo troppo mossi e crespi li faccio stirare una volta a settimana con phone, ottenendo un effetto secondo me molto bello.
Ah a prop, l'ultima volta avevo detto che avrei fatto un relax(contropermanente che dura circa 2 mesi), ma non sono rimasto contento, visto che non ha contato molto, il capello quando si asciugava diventava comunque molto crespo(non ho una seria caduta, anzi, ma almeno qui la calvizie si fa sentire contorcendo i miei capelli). Però non ho nemmeno avuto danni, così come non li ho quando faccio dei colpi di luce.
Morale della favola, continuo ad essere molto soddisfatto, dato che dopo 3 anni di calvizie ho avuto pochissimi danni(sebbene abbia passato periodi da paura!) e ora sto mantenendo i risultati con il minimo sforzo. Ciao alla prossima!!!