Anche io finasteride?

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Salve a tutti,
sono Francesco e scrivo da Roma. Ho 25 anni, premetto che ho mio padre calvo e mia madre con tanti capelli ma fini.
Ho iniziato a preoccuparmi dei miei capelli circa 2 anni fa, mi accorgevo della perdita dopo avermeli lavati o sul cuscino (un classico). Sono andato all'IDI qui a Roma e mi hanno prescritto PROPECIA (a base di finasteride) ma il periodo, da come mi è sembrato di capire leggendo qua e là su questo forum, è di gran lunga inferiore (3 mesi).
In questo periodo non vorrei azzardare l'ipotesi che l'assunzione della finasteride ha provocato un aggravarsi della situazione, ma stà di fatto che ho smesso la cura. Da dicembre 2007, per 3 mesi, ho assunto BIOSCALIN retard (compresse) - un integratore se non erro - ma ho paura che anch'esso non abbia portato grossi risultati.
Ora, avevo intenzione di ricominciare il ciclo di 3 mesi con BIOSCALIN (dopo aver osservato uno stop di 1 mese) ma leggendo per l'appunto i vostri commenti mi son deciso che forse sia il caso di riprendere il trattamento di PROPECIA prolungandolo per 1 anno (60 euri x 12......720 euri di investimento).
Essendo poco pratico di termini come AGA, SIDES e di tutti gli altri prodotti che ho letto in questo splendido forum, qualcuno sà indirizzarmi verso un buon dermatologo qui a Roma? Ho l'impressione che sono stato trattato come CARNE DA MACELLO all'IDI....

Grazie!!

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Salve a tutti,
sono Francesco e scrivo da Roma. Ho 25 anni, premetto che ho mio padre calvo e mia madre con tanti capelli ma fini.
Ho iniziato a preoccuparmi dei miei capelli circa 2 anni fa, mi accorgevo della perdita dopo avermeli lavati o sul cuscino (un classico). Sono andato all'IDI qui a Roma e mi hanno prescritto PROPECIA (a base di finasteride) ma il periodo, da come mi è sembrato di capire leggendo qua e là su questo forum, è di gran lunga inferiore (3 mesi).
In questo periodo non vorrei azzardare l'ipotesi che l'assunzione della finasteride ha provocato un aggravarsi della situazione, ma stà di fatto che ho smesso la cura. Da dicembre 2007, per 3 mesi, ho assunto BIOSCALIN retard (compresse) - un integratore se non erro - ma ho paura che anch'esso non abbia portato grossi risultati.
Ora, avevo intenzione di ricominciare il ciclo di 3 mesi con BIOSCALIN (dopo aver osservato uno stop di 1 mese) ma leggendo per l'appunto i vostri commenti mi son deciso che forse sia il caso di riprendere il trattamento di PROPECIA prolungandolo per 1 anno (60 euri x 12......720 euri di investimento).
Essendo poco pratico di termini come AGA, SIDES e di tutti gli altri prodotti che ho letto in questo splendido forum, qualcuno sà indirizzarmi verso un buon dermatologo qui a Roma? Ho l'impressione che sono stato trattato come CARNE DA MACELLO all'IDI....

Grazie!!

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Salve a tutti,

Grazie!!

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
non credo che sia la fina ad avere aggravato la situazione..
normalmente ci vogliono dai 6 mesi in poi per iniziare a vedere qualche miglioramento..
se il problema sono i soldi (ma anche se non lo fosse) potresti farti fare la ricetta e prendere proscar (5mg) che è sempre finasteride, e lo dividi in 4 o 5 parti..

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Prescrivere finasteride per periodi brevi non ha alcun senso.
Se sei certo della diagnosi di alopecia androgenetica è corretto assumere finasteride circa 1 mg/die per almeno un anno prima di valutare l'efficacia della cura.

Se non sei certo della diagnosi a Roma un buon dermatologo è Daniele Campo.

Dato che il costo di propecia è esorbitante hai due alternative :

1)compri il proscar (o un generico qualsiasi di finasteride ) , che è finasteride a dosaggio 5 mg e dividi la pasticca in 4 parti ;
in questo modo assumi circa 1 mg di finasteride al giorno per quattro giorni ;
è una pratica comunemente usata da tantissime persone (me compreso) e spendi circa 5 euro al mese ,con efficacia
praticamente identica

2) compri su internet il generico di propecia (es. finpecia oppure finast ); in questo modo hai pasticche
esattamente da 1 mg a prezzi molto inferiori ; per trovare siti sicuri c'è un post in questa sezione che
parla di acquisti on line di generici.

Dimentica gli integratori, nel senso che se non hai carenze MARCATE sono inutili e costosi.

La finasteride è un farmaco approvato e sicuro , tuttavia può dare effetti collaterali.
Nel caso avessi problemi ,se termini l'assunzione ,svaniscono benefici e sides in breve tempo.

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Scusami Grillo, qualsiasi generico con principio di finasteride lo posso trovare in qualsiasi farmacia, vero? Mi spiego, oltre a questo PROSCAR (farò il suo nome stesso oggi al farmacista) ce ne sono altre MARCHE (siate buoni, passatemi il termine....)?

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
ci sono altre marche e sono tutti identici al proscar.. vai dal tuo medico curante a farti prescrivere la richiesta per prendere le pasticche, ovviamente al medico devi spiegargli per benino quello che ci vuoi fare se non vuoi che ti neghi la richiesta, visto che il proscar serve per curare la prostata... il mio medico è stato abbastanza malleabile, all'inizio era un pò titubante, ma con diverse suppliche ce l'avevo fatta a farmela prescrivere... ovviamente devi tagliare le pasticche e non assumere la compressa intera.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io sono andato dal mio medico di base con la ricetta del derma di propecia gli ho spiegato la situazione e mi ha fatto senza problemi qella del proscar
proscar: 12 euro circa e ti dura sessanta giorni

wapeco

Utente
8 Ottobre 2007
91
0
65
guarda io sono andato da un dermatolog che e' credo primario all idi.
mi ha solo preso 200 euro per dirmi che avevo aga. cambia dermatologo a roma
ne trovi di bravi.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Secondo me gli integratori non sono inutili, soprattutto se ne prendi uno al the verde che è uno dei modi migliori per non far alzare troppo gli estrogeni come conseguenza dell'uso della fina.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il the verde e' un blando antiosidante che non puo'0 fdare miracoli, gli integratori servono se ci sono carenze accertate dagli esami del sangue
saluti

f_mastelli

Utente
26 Marzo 2008
23
0
15
Che spettacolo che siete ragazzi!!!!
Fonderei un club con tanto di raduno nazionale!!! [:D][:D]

C'è la possibilità di contattare il dott. Campo?

Mi occorre la prescrizione, ok! Farò del mio meglio!

Quindi se ho ben capito, posso anche non assumere dell'altro oltre al PROSCAR, giusto?
Ne thè verde o integratori. La penso anche io che gli integratori vanno presi dopo analisi del sangue, eventualmente per un check up completo a chi posso rivolgermi?
Magari uno collaudato di vostra conoscenza....

Mercì!!!