anatrofine?

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Salve a tutti!!
Io avrei dovuto iniziare oggi una cura che mi ha dato il dermatologo perchè ultimamente perdo una marea di capelli, mi si vede il cuoio capelluto in modo impressionante...dunque dovrei prendere anatrofine compresse una al giorno, anatrofine fiale a giorni alterni e lavaggi con Koreoil, il tutto per due mesi. Vorrei chiedere, dato che non ho mai preso nulla, se è una cura che può andare...le compresse le ho comprate, ma hanno 1 odore pestilenziale, come le devo prendere? Con acqua o vanno sciolte in bocca? Le fiale invece non le ho proprio comprate perchè mi sono spaventata del prezzo...se sono 15 nella scatola, per quanto bastano?! Molto poco temo...[:(]

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Salve a tutti!!
Io avrei dovuto iniziare oggi una cura che mi ha dato il dermatologo perchè ultimamente perdo una marea di capelli, mi si vede il cuoio capelluto in modo impressionante...dunque dovrei prendere anatrofine compresse una al giorno, anatrofine fiale a giorni alterni e lavaggi con Koreoil, il tutto per due mesi. Vorrei chiedere, dato che non ho mai preso nulla, se è una cura che può andare...le compresse le ho comprate, ma hanno 1 odore pestilenziale, come le devo prendere? Con acqua o vanno sciolte in bocca? Le fiale invece non le ho proprio comprate perchè mi sono spaventata del prezzo...se sono 15 nella scatola, per quanto bastano?! Molto poco temo...[:(]

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Salve a tutti!!

nunzia

Utente
22 Ottobre 2006
101
0
165
Ormai che le hai comprate le compresse di Anatrofine prendile con acqua, se non le avevi comprate te ne avrei consigliate altre. Per le fiale, se pensi che costano molto e durano poco, potresti utilizzare il Minoxidil soluzione al 5% che potresti farlo preparare in farmacia e applicarlo 1 ml la sera (costo intorno ai 12 €). Dimmi esattamente lo shampoo che stai usando come si chiama e cosa contiene.
Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Prima di poter consigliare una terapia on line ed e' difficile farlo sarebbe utile avere una parvenza di diagnosi ti e' stata diagnosticato cosa ? effluvio, alopecia androgenetica, facci sapere. Scusa se mi permetto Nunzia ma consigliare di usare il minoxidil al 5% con questi dati mi sembra quantomeno azzardato , se si trattase di effluvio la situazione sarebbe destinata a peggiorare .
saluti

nunzia

Utente
22 Ottobre 2006
101
0
165
Ha ragione Dottor Gigli è meglio sapere prima che diagnosi ha fatto il dermatologo.
Buona giornata.

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Ora mi trovo in un grande imbarazzo...perchè il dermatologo non mi ha dato alcuna diagnosi!!! Alla mia battuta: ah tra un po' dovrò comprare un parrucchino, il dottore ha risposto semplicemente che con questa cura sarebbe andato tutto a posto...io sinceramente non ho neanche pensato a domandare come potesse esattamente definirsi questa precoce perdita di capelli. Mi ha anche prescritto degli esami del sangue di cui attendo i risultati: t3, t4, AMA, e qualcosa del genere. [:I]