analisi

frank90

Utente
6 Maggio 2010
13
0
5
salve a tutti chiedo scusa per il sicuro errore di postazione ma mi chiedevo se esisteva un lista di esami del sangue o urine per determinare l'aga??(mi sembra eccessivo il test sul DNA...non so neanche se possa funzionare) Grazie mille

11 Novembre 2008
161
2
165
Le analisi ci sono, solo che servono più che altro a determinare l'effluvio (per esempio quello carenziale) e poi prendere gli integratori in base alla carenza che è risultata. Anche io le feci queste 2/3 anni fa perché avevo (ed ancora ho, anche se l'effluvio è fermo ma ha fatto ccomunque danni) sia l'effluvio che l'aga.
In the end: se hai l'aga, si vede ad occhio nudo perché segue un percorso ben specifico.

ELENCO ANALISI:
emocromo
ferro
ferritina
zinco
rame
magnesio
acido folico
vit.B 12
e se non hai mai fatto gli esami per la funzionaltà tiroidea anche: TSH, FT3, FT4,

frank90

Utente
6 Maggio 2010
13
0
5
grazie mille cmq cm si fa a capire ad occhio se si ha aga? sono stato da 2 dermatologi uno + scemo dell'altro(di cui uno all'IDI di roma). Uno mi ha detto che avevo dermatite seborroica(senza neanche usare una lente per ingrandire il cuoio) e nn si poteva dire se era aga senza fare il tricoscan (ma nn ho avuto ancora tempo), l'altro che nn era genetico dato che mio padre ha ancora i capelli e l'influenza del nonno materno potrebbe non essere percepita reputando ad una eccesiva quantità di sebo la caduta dei capelli formando un tappo lungo il fusto. Non ci sto capendo proprio nnt.

p.s. giusto per curiosità ma la miniaturizzazione dei capelli in vello è dovuto solo ad aga oppure può essere causato da altro??

11 Novembre 2008
161
2
165
Ti segnalo il sito da cui sono iniziate le mie ricerche per capire la mia problematica:
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp
Articolo che trovo interessante: http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=20173

Dal tuo nickname posso dedurre che sei un uomo???
Se si, nella foto 2 del 2do link, potrai vedere i vari stadi dell'aga maschile.

Citazione:Vellus
Il vellus è un capello piccolissimo, quasi invisibile e non pigmentato. Nell’alopecia androgenetica si ha una fase in cui il follicolo, prima di sparire, ne produce per un certo periodo.
Fonte: http://www.prontocapelli.it/enciclopedia/vellus.html

frank90

Utente
6 Maggio 2010
13
0
5
grazie mille cmq mi chiedevo anche se la dermatite seborroica fosse indizio di aga e se la miniaturizzazione del capello potesse essere conseguente anche a squilibri alimentari che ahhnno velocizzato il ciclo di ricambio.

p.s. un capello anagen si riconosce dalla punta appuntita giusto?? no perchè ne sto vedendo cadere parecchi di questi di lunghezza da 1 cm in poi!?!?!?

11 Novembre 2008
161
2
165
La dermatite è solo una rogna in cui il troppo sebo favorisce lo svluluppo del fungo che provoca i sintomi. Da quello che leggo, non c'è correlazione delle due cose.Se hai dermatite sul cuoio capelluto non è detto che tu abbia anche l'aga.Se poi si hanno entrambe le cose, la situazione cambia.Ricordo che sempre su questo forum, per chi soffriva di dermatite, veniva consigliato un consumo ridotto dei latticini. Come l'ho curata: sul cuoi capelluto usando lo shampo nizoral 2/3 volte a settimana + il loicondon in gocce (cortisone blando). Conviene curare la dermatite, con o senza aga.
Sulla questione anagen non so risponderti.