Analisi per chi assume finasteride

goldman

Utente
25 Gennaio 2007
18
0
5

Ciao a tutti,

chiedo scusa se è una domanda che è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare la risposta nei post passati.
Sapreste dirmi quali analisi fate / vi vengono prescritte per tenere sotto controllo la cura a base di finasteride?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere

goldman

Utente
25 Gennaio 2007
18
0
5

Ciao a tutti,

chiedo scusa se è una domanda che è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare la risposta nei post passati.
Sapreste dirmi quali analisi fate / vi vengono prescritte per tenere sotto controllo la cura a base di finasteride?

goldman

Utente
25 Gennaio 2007
18
0
5

Ciao a tutti,

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
nessuna, quel **strard* del dermatologo non mi disse di fare nulla. se io ti posso dare un consiglio da ignorante in medicina, ma che si sta specializzando in tale materia sulla sua pelle ahimè, io ti consiglio di fare analisi ormonali prima di iniziare la cura, durante ok può essere utile farli, ma controllati gli ormoni prima di iniziare, intendo lh, fsh, testosterone libero e totale, estradiolo e dht e magari anche se non dovrebbe essere toccata dalla fina pure la prolattina, che se troppo alta potrebbe dare problemi sessuali. invece sullo spermiogramma concordo nel farlo durante, prima sarebbe inutile. ma cosa più importante di tutti gli esami del mondo, sii lucido nelle valutazioni sulla tua salute sessuale, non fare come me.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
uno spermiogramma pre cuira se ci sono pregressi problemi di fertilita' e uno spermiogramma durante le pause . Poi solo gli esami di routine
saluti

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
quoto m4sterx a vedere i tuoi msg nereus spari a zero su tutto senza essere utile a nessuno se scrivi tanto x scrivere evita, che di gente come te ne è già passata abbastanza in questo forum...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Dottore che intende per pregressi problemi di fertilità? chi si è operato di varicocele ritentra in questi casi?

goldman

Utente
25 Gennaio 2007
18
0
5
Grazie a tutti. Quindi mi sembra di capire che lo spermiogramma va effettuato solo nei periodi di interruzione. Farlo durante la cura potrebbe sballare i valori?