analisi del sangue

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Salve a tutti!
Vorrei sapere cosa di può dedurre dall'analisi del sangue in merito al problema della caduta dei capelli.Inoltre vi vorrei chiedere se ci sono altri esami da fare ed infine, poichè assumo duta da più di un mese, se riuscirò cmq ad avere dei risultati attendibili dall'esito di questi esami.Grazie

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Salve a tutti!
Vorrei sapere cosa di può dedurre dall'analisi del sangue in merito al problema della caduta dei capelli.Inoltre vi vorrei chiedere se ci sono altri esami da fare ed infine, poichè assumo duta da più di un mese, se riuscirò cmq ad avere dei risultati attendibili dall'esito di questi esami.Grazie

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Salve a tutti!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
le analisi del sangue servono a verificare eventuali carenze che possono portare ad effluvio (anche cronico)

ma x un uomo è meno probabile che x una donna (parlo delle carenze)

nn vedo il nesso tra risultati attendibili dalla duta ed esito esami....poi quali esami hai fatto?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao!!!
Le analisi servono non soltanto a confermare una carenza come anche a diagnosticare delle patologie responsabili per un'eventuale caduta, nel caso di effluvium. Ma, ti hanno diagnosticato AGA o prendi duta da testa tua? Facci sapere!!!
Saluti!!!

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
di analisi ancora non ne ho fatte di nessun tipo, ma voglio farle per cercare di capire meglio le cause della caduta dei miei capelli che ormai continua da 4 anni; duta invece ho deciso di prenderla di testa mia...per quanto riguarda le analisi del sangue, cosa bisogna guardare nei risultati ottenuti? e quali sono i valori ottimali?Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
fai:
fe
cu
zn
mg
aciodo folico
vit b12
Se vuoi un consiglio smetti di prendere la dutasteride e prendi la finasteriode.
saluti

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Ciao a tutti!
...tra qualche giorno farò le analisi del sangue secondo le indicazioni del dott. Gigli (che ringrazio!);adesso però vorrei chiedervi dei chiarimenti...ma ferro e ferritina sono la stessa cosa?se non lo sono,nelle analisi del sangue devo richiedere solo del ferro o anche della ferritina?Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si possono fare entyrambi e non sono la sterssa cosa, comunque la ferritina si aggiunge solo se il ferro e' particolòarmente basso.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Dr. Gigli,
a proposito vorrei chiederLe un chiarimento.
Secondo quanto ha detto, anche il mio ex-medico curante mi ha sempre fatto fare solo il ferro che risultava secondo lui nella norma.
Quando ho scoperto che avevo carenza di ferro, il ferro era comunque a 49 (range 23-165) e la ferritina era a 6,7!
Se non avessi fatto la ferritina non mi sarei accorta di avere carenza, com'è possibile?
Grazie,
Claudia