Analisi del capello & Minoxidil

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Nelle analisi del capello che feci a Gennaio 2009, periodo in cui il diradamento era stabile, avevo i valori lievemente fouri dai limiti (anagen: 78%, telogen: 22%), che stavano ad indicare una lieve caduta. Da allora ho iniziato ad applicare il Minoxidil, ma, nel giro di qualche mese, il diradamento è peggiorato nettamente. Però, alle successive analisi dello scorso Settembre, i valori erano rientrati tutti nella norma (anagen: 90%, telogen: 10%). Divenuto quindi abbastanza tranquillo, ho proseguito con l'applicazione, ma il diradamento continua a peggiorare. C'è una spiegazione a questo? E' possibile che la situazione precipiti nonostante le analisi siano buone?

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Nelle analisi del capello che feci a Gennaio 2009, periodo in cui il diradamento era stabile, avevo i valori lievemente fouri dai limiti (anagen: 78%, telogen: 22%), che stavano ad indicare una lieve caduta. Da allora ho iniziato ad applicare il Minoxidil, ma, nel giro di qualche mese, il diradamento è peggiorato nettamente. Però, alle successive analisi dello scorso Settembre, i valori erano rientrati tutti nella norma (anagen: 90%, telogen: 10%). Divenuto quindi abbastanza tranquillo, ho proseguito con l'applicazione, ma il diradamento continua a peggiorare. C'è una spiegazione a questo? E' possibile che la situazione precipiti nonostante le analisi siano buone?

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Queste analisi mentre si prende il minoxidil non servono a nulla.. è normale che i valori siano buoni: i capelli in telogen il minoxidil te li fa cadere subito e costantemente (nel mio caso) e rimangono solo quelli in anagen e se ti vedi sempre più diradato non va bene.. io pure mi vedo sempre più diradato nella zona di applicazione del minoxidil.. forse ne mettiamo troppo e siamo sempre in effluvio.. bu.. comunque aspetto qualche altro mese, dopodichè, se non vedo miglioramenti, inizio a diminuire le applicazioni fino a sospendere.

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
La cosa positiva è che c'è qualcuno col mio stesso problema. Il peggioramento io l'ho visto proprio quando ho iniziato ad applicarlo, ed è costante. Sembra quasi un veleno. Però mi chiedo perché le analisi sono buone, questa è proprio una cosa che non capisco. Vorrebbe dire che ti fa cadere quelli in telogen senza però rimpiazzarli. Ora però è dura staccare, il rischio effluvio è micidiale ed aspetta di colpire. Mi chiedo anche se toglierlo, gradatamente, può lievemente migliorare la situazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
probabilmente ew' ancora presto per vedererisultatio esytetici inolted cerca di faRTUI DSELE FOTRO LEW VALUTAZIONI SOGGETTIOVE VALGONO POCo
saluti

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Mah, un anno e mezzo di peggioramento continuo non mi sembra presto per vedere i risultati. Senza contare che nei precedenti 9 anni di aga (che mi aveva colpito solo sulla chierica) non avevo perso nemmeno un capello nella zona alta della testa.

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Non proprio. Forse dalla prima foto non si vede bene, ma la parte superiore della testa era foltissima fino alla Primavera del 2009, ora niente affatto. Devo valutare il da farsi.