analisi da fare

giuliaxyz

Utente
26 Agosto 2004
19
0
5
Ciao ragazzi.
Come al solito ho bisogno di un vostro consiglio. Potreste indicarmi in completo le analisi specifiche che devo fare? Ho paura che andando da qualche dermatologo del mio posto me le facciano fare incomplete come è già accaduto in passato senza riuscire ad individuare correttamente il problema ed assumendo farmaci inutili.
Andrò a visita ma almeno ci andrò preparata.
Grazie fin d'ora di cuore.
 

giuliaxyz

Utente
26 Agosto 2004
19
0
5
Ciao ragazzi.
Come al solito ho bisogno di un vostro consiglio. Potreste indicarmi in completo le analisi specifiche che devo fare? Ho paura che andando da qualche dermatologo del mio posto me le facciano fare incomplete come è già accaduto in passato senza riuscire ad individuare correttamente il problema ed assumendo farmaci inutili.
Andrò a visita ma almeno ci andrò preparata.
Grazie fin d'ora di cuore.
 

giuliaxyz

Utente
26 Agosto 2004
19
0
5
Ciao ragazzi.
Come al solito ho bisogno di un vostro consiglio. Potreste indicarmi in completo le analisi specifiche che devo fare? Ho paura che andando da qualche dermatologo del mio posto me le facciano fare incomplete come è già accaduto in passato senza riuscire ad individuare correttamente il problema ed assumendo farmaci inutili.
Andrò a visita ma almeno ci andrò preparata.
Grazie fin d'ora di cuore.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Giuly,
benvenuta sul forum! [:D]
Gli esami da fare in caso di effluvio sono questi: emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia,magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.
Per caso prendi la pillola? Se si, quale?
Potresti fare anche un'ecografia pelvica per vedere se soffri di cisti ovariche.
Ma il diradamento è omogeneo? Perdi molti capelli o pochi? Da quanto tempo?
Comunque intanto vai dal dermatologo, poi vediamo insieme cosa si può fare!
baci
Claudia

 

giuliaxyz

Utente
26 Agosto 2004
19
0
5
Ciao Claudia,
grazie per aver risposto.
Ho cominciato a perdere capelli tempo fa e sono stata stupida a non prendere subito qualche rimedio.Pensavo fosse una cosa passeggera. Tempo fa comunque ho fatto dei dosaggi ormonali e mi avevano prescritto la Diane anche per i capelli. Risultato solo chili in più. Ieri sono stata dal dermatologo e mi ha detto che è solo un deflusso (si dice così?) e che non è niente di grave. Ma la zona diradata è molto ampia. Comunque ti dico quello che mi ha prescritto:
Aloxidil 2%, 1 ml alla sera (non è poco?Non sarebbe meglio il minoxidil al 5%?)
Cistildil 1 al giorno per due mesi
Ferro capsule per un mese una al giorno
Fitostimoline in fiale a giorni alterni per 10 giorni
Poi delle analisi: DHEAS, TESTOSTERONE, FT3, FT4, TSH, ESTROGENI
Mi dici cosa ne pensi?
grazie un bacio
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
carissima giulia..

innanzitutto ti chiedo scusa..
qualche giorno fa sei entarta in chat ed invece di darti il benvenuto..ho pensato ad altro..
è stata una cosa imperdonabile da parte mia..quindi..ti chiedo scusa..di cuore..

ho letto i tuoi post..e per prima cosa, anche se ti sembra difficile..cerca di stare serena..
molte persone qui hanno problemi gravi di capelli..(parlo di caduta e diradamento)..
io stessa ho un forte diradamento in tutta la parte centrale della testa..ed ora non riesco a mascherarlo neanche quando lavo i capelli ed uso buoni shampoo effetto volume
eppure continuo la cura che mi ha consigliato un doc del sito...
prima di intraprendere una qualsiasi terapia devi fare le ananlisi che ti ha consigliato claudia e postarle.)
ad ottobre io vorrei fare una visita dal dott. marliani perchè credo che a questo punto, dato il peggiorare della situazione, sia assolutamente necessaria..(non l'ho fatta prima per una serie di motivi)

consiglio anche a te di sottoporti ad una visita presso un dermatologo specializzato..solo così la diagnosi sarà esatta e la terapia appropriata per il tuo caso..
per ora non utilizzare assolutamente il minox al 5%..è sconsigliato alle donne e poi..ancora non sei sicura di essere affeta da a.a. o da un effluvio (nel qual caso sarebbe addirittura deleterio..)..

in una donna le cause alla base della caduta dei capelli possono essere molteplici, bisogna indagare in profondità per venirne a capo..ma affidandosi a medici competenti..si può capire la motivazione della caduta e stabilire la cura migliore ..

fai le analisi e fammi sapere..

non sentirti sola..e chiedi pure alle ragazze del forum tutto l'aiuto ed i consigli che credi..

siamo qui per aiutarci a vicenda..


un abbraccio e tienimi informata..
su di morale giulia..non mollare..dai..

un bacio
lore
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Giulia,
spero che tu sia andata da un dermatologo esperto in tricologia!
Il deluvio, se di quello si tratta, è un sinonimo di alopecia androgenetica. Diverso è l'effluvio, che è benigno, nel senso che si guarisce del tutto, sempre che non sia diventato cronico, in quel caso ci vorrà molto più tempo e pazienza.
L'Aloxidil altro non è che il minoxidil al 2%, che di solito è controindicato negli effluvi, poi dipende da caso a caso.
Il 5% nella donna di solito è sconsigliato, quindi per questo sono d'accordo.
Il Cistidil è un integratore, principalmente di cistina, certo aiuta i capelli male non fa.
Ferro si vede che eri anemica... Che valori hai di ferro e ferritina?
Ti dico per esperienza personale che l'anemia per i capelli è una brutta bestia... Puoi andare a leggerti la mia scheda nella sezione apposita...
Comunque fai le analisi, poi cerchiamo di capire meglio...
Tienici informate e mi raccomando, su col morale!
baci baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Lore,
sei stata velocissima! Mentre io rispondevo tu avevi già postato.. grazie davvero.
Ti volevo solo avvisare che per una volta ho esercitato i miei poteri di moderatrice e nel tuo post ho cambiato la parola tricologo in dermatologo. Infatti i tricologi non esistono, esistono solo i dermatologi specializzati in tricologia...
I sedicenti tricologi putroppo di solito sono mangiasoldi... diffidate!
Baci baci
Claudia
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
hai ragione claudia...

scusami...
so che la definizione esatta è dermatologo esperto in tricologia..ma per abbreviare ho usato un termine inesatto...

grazie per avermi corretto..

giulia è nuova del forum ed è importante non darle informazioni errate....

sei insostituibile cla..

un abraccio a te e a giuly

lore