Analisi da fare (per Dottor Gigli)

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165

Buonasera dottore volevo chiederle una domanda :
1)voglio controllarmi e fare degli analisi per vedere se la finasteride non mi stia portando problemi(non ho nessun problema ... lo faccio per una maggiore sicurezza visto che ho fatto un anno di finasteride)
Quali analisi devo fare? spermiogramma? anche controllo delle urine per veder se ci sono problemi di prostata? o altri esami che non conosco?

Cordiali Saluti

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165

1)voglio controllarmi e fare degli analisi per vedere se la finasteride non mi stia portando problemi(non ho nessun problema ... lo faccio per una maggiore sicurezza visto che ho fatto un anno di finasteride)
Quali analisi devo fare? spermiogramma? anche controllo delle urine per veder se ci sono problemi di prostata? o altri esami che non conosco?

Cordiali Saluti

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165

Cordiali Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Uno spermiogramma , e naturalmente gli esami del sangue di routine ,se hai meno di 45 anni ecografia alla prostata e psa non sono di utilita'.
saluti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
mi permetto di consigliarti un esame ormonale completo. ti sarà molto utile nel caso qualcosa inizi a funzionare male