Analisi & co.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
mi scusi se la disturbo di continuo... Allora, cio' che volevo comunicarle è che stamattina (dopo una notte insonne) sono andata a ritirare le analisi.... che avevo fatto leggendo un po' qui e lì in questo meraviglioso sito.

Da quello che vedo... trovo :
una ferritina a 7.0
una sideremia a 160
zinchemia abbastanza sotto la norma...
rame come lo zinco
poi c'è un allegato all'emocromo... che sinceramente non riesco a capire.
trigliceridi, azotemia, colesterolo, glicemia... sono tutte a posto.
Ho fatto anche la tiroide... ma i valori sono a posto.
Mi hanno solo fatto considerare la questione del ferro.

A questo punto, mi domando... ma è normale che il ferro basso mi abbia provocato questo macello in testa? E che continuo a perdere capelli... non sapendo in testa cosa mi resterà tra poco... se non lo spirito di qualche capello morto?!? [:(]

Non riesco ad apprezzare le mie ricrescite, se ci sono...

So' solo che stanotte, nel marasma più totale, ho fatto un po' di chiarezza in me... e ho ricordato che all'inizio della riga centrale, io sono sempre stata più diradata a seguito di un esito cicatrizzale... e non è quindi l'inizio di una alopecia androgenetica... Adesso poi... i capelli sono diradati ovunque... cadono ovunque... mannaggia [xx(]

Volevo chiedere anche un'altra cosa... ma se io provassi ad applicare... giusto 1-2 gocce di minox in qualche zona messa davvero male... potrebbe comunque portarmi caduta indotta?
Ho letto anche questa cosa, ieri notte... che tra l'altro non sapevo [B)]

Non riesco a vedermi così... devo fare qualcosa!!!!

Ahhhh... e poi... io ho preso la Yasmine... e soffro di endometriosi... attualmente ho una piccola cisti... che il medico preferisce tenere lì... perchè dice che quando le cisti sono piccole, è meglio non toccarle... poichè l'intervento in endometriosi comporta un alto rischio di recidiva... e vabbene...
Comunque questa cisti... ce l'ho da tempo...e ho notato che i capelli sono più diradati nel lato della cisti, ovvero a sinistra... piuttosto che adestra...

cioè... a destra c'è una riga diradata, ma apprezzabile... a sinistra la riga è davvero molto molto rovinata.

Ora... è un caso, oppure è la maledetta che mi sta creando problemi?

Forse sarebbe il caso di toglierla?

Non so' che altro pensare.... scusate il delirio, ma oggi davvero sono disperata... le sto pensando tutte!!!! [xx(]

Grazie per la lettura. c=http://bookpolo.cip sr
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
mi scusi se la disturbo di continuo... Allora, cio' che volevo comunicarle è che stamattina (dopo una notte insonne) sono andata a ritirare le analisi.... che avevo fatto leggendo un po' qui e lì in questo meraviglioso sito.

Da quello che vedo... trovo :
una ferritina a 7.0
una sideremia a 160
zinchemia abbastanza sotto la norma...
rame come lo zinco
poi c'è un allegato all'emocromo... che sinceramente non riesco a capire.
trigliceridi, azotemia, colesterolo, glicemia... sono tutte a posto.
Ho fatto anche la tiroide... ma i valori sono a posto.
Mi hanno solo fatto considerare la questione del ferro.

A questo punto, mi domando... ma è normale che il ferro basso mi abbia provocato questo macello in testa? E che continuo a perdere capelli... non sapendo in testa cosa mi resterà tra poco... se non lo spirito di qualche capello morto?!? [:(]

Non riesco ad apprezzare le mie ricrescite, se ci sono...

So' solo che stanotte, nel marasma più totale, ho fatto un po' di chiarezza in me... e ho ricordato che all'inizio della riga centrale, io sono sempre stata più diradata a seguito di un esito cicatrizzale... e non è quindi l'inizio di una alopecia androgenetica... Adesso poi... i capelli sono diradati ovunque... cadono ovunque... mannaggia [xx(]

Volevo chiedere anche un'altra cosa... ma se io provassi ad applicare... giusto 1-2 gocce di minox in qualche zona messa davvero male... potrebbe comunque portarmi caduta indotta?
Ho letto anche questa cosa, ieri notte... che tra l'altro non sapevo [B)]

Non riesco a vedermi così... devo fare qualcosa!!!!

Ahhhh... e poi... io ho preso la Yasmine... e soffro di endometriosi... attualmente ho una piccola cisti... che il medico preferisce tenere lì... perchè dice che quando le cisti sono piccole, è meglio non toccarle... poichè l'intervento in endometriosi comporta un alto rischio di recidiva... e vabbene...
Comunque questa cisti... ce l'ho da tempo...e ho notato che i capelli sono più diradati nel lato della cisti, ovvero a sinistra... piuttosto che adestra...

cioè... a destra c'è una riga diradata, ma apprezzabile... a sinistra la riga è davvero molto molto rovinata.

Ora... è un caso, oppure è la maledetta che mi sta creando problemi?

Forse sarebbe il caso di toglierla?

Non so' che altro pensare.... scusate il delirio, ma oggi davvero sono disperata... le sto pensando tutte!!!! [xx(]

Grazie per la lettura. c=http://bookpolo.cip sr
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
mi scusi se la disturbo di continuo... Allora, cio' che volevo comunicarle è che stamattina (dopo una notte insonne) sono andata a ritirare le analisi.... che avevo fatto leggendo un po' qui e lì in questo meraviglioso sito.

Da quello che vedo... trovo :
una ferritina a 7.0
una sideremia a 160
zinchemia abbastanza sotto la norma...
rame come lo zinco
poi c'è un allegato all'emocromo... che sinceramente non riesco a capire.
trigliceridi, azotemia, colesterolo, glicemia... sono tutte a posto.
Ho fatto anche la tiroide... ma i valori sono a posto.
Mi hanno solo fatto considerare la questione del ferro.

A questo punto, mi domando... ma è normale che il ferro basso mi abbia provocato questo macello in testa? E che continuo a perdere capelli... non sapendo in testa cosa mi resterà tra poco... se non lo spirito di qualche capello morto?!? [:(]

Non riesco ad apprezzare le mie ricrescite, se ci sono...

So' solo che stanotte, nel marasma più totale, ho fatto un po' di chiarezza in me... e ho ricordato che all'inizio della riga centrale, io sono sempre stata più diradata a seguito di un esito cicatrizzale... e non è quindi l'inizio di una alopecia androgenetica... Adesso poi... i capelli sono diradati ovunque... cadono ovunque... mannaggia [xx(]

Volevo chiedere anche un'altra cosa... ma se io provassi ad applicare... giusto 1-2 gocce di minox in qualche zona messa davvero male... potrebbe comunque portarmi caduta indotta?
Ho letto anche questa cosa, ieri notte... che tra l'altro non sapevo [B)]

Non riesco a vedermi così... devo fare qualcosa!!!!

Ahhhh... e poi... io ho preso la Yasmine... e soffro di endometriosi... attualmente ho una piccola cisti... che il medico preferisce tenere lì... perchè dice che quando le cisti sono piccole, è meglio non toccarle... poichè l'intervento in endometriosi comporta un alto rischio di recidiva... e vabbene...
Comunque questa cisti... ce l'ho da tempo...e ho notato che i capelli sono più diradati nel lato della cisti, ovvero a sinistra... piuttosto che adestra...

cioè... a destra c'è una riga diradata, ma apprezzabile... a sinistra la riga è davvero molto molto rovinata.

Ora... è un caso, oppure è la maledetta che mi sta creando problemi?

Forse sarebbe il caso di toglierla?

Non so' che altro pensare.... scusate il delirio, ma oggi davvero sono disperata... le sto pensando tutte!!!! [xx(]

Grazie per la lettura. c=http://bookpolo.cip sr
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ah, cara Stefania, come ti capisco!!!!!!
Se vai a leggerti la mia scheda vedrai che ho avuto più o meno la tua stessa storia...
Mi dici a quanto hai l'emoglobina?
Credo davvero che il tuo problema di caduta sia dovuto alla ferritina... Io l'avevo a 6,7 ed è stato un disastro totale. Solo dopo quasi un anno sto cominciando a vedere miglioramenti. La ferritina per i capelli deve stare sopra ai 30! Ma non ti senti stanca, distratta, gola secca ecc? Con la ferritina a 7....[xx(]
Il minox lascialo perdere, se hai un effluvio cronico come credo, non è il caso di usare il minox. Piuttosto il Locoidon per frenare un po' l'effluvio, ma poi rimpinzati di ferro! Ferrograd o quello che vuoi. Io ho preso 100 mg di ferro tutti i giorni per 4 mesi per veder risalire la ferritina a 48 da 6,7 quindi....
In più aggiungi lo zinco, il rame, e le vitamine del Gruppo B (Berocca). Santa pazienza, pensavo che non ci fossero altre ragazze messe male come me per ferritina....
La Yasmine va bene per i capelli, la cisti non significa nulla, ne ho una anch'io che vaga da un ovaio all'altro a seconda del mese...
Vediamo cosa ti dice il Dr. Gigli, ma secondo me è davvero il ferro... Leggi qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.808
Hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio...
Baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie Claudia,
sei un'anima buona!!!! Si, in effetti ho gola secca, stanchezza, mi sento distratta.... faccio fatica a deconcentrarmi... e ultimamente sono parecchio irascibile... [B)]
Io non posso davvero pensare che la mia testa di capelli... se ne stia andando così.... [:(] ma è una cosa terribile!
Adesso mi sa che prendo anche io un po' di ferro, allora.... e mi hanno consigliato proprio quello che mi hai scritto anche tu [:D]
Spewriamo bene per la cisti... Ieri notte, mi sono imbattuta in una sito dove c'erano degli atlanti di tricologia, con tantissime immagini.... sono restata senza parole! [:O] Adesso ho ancora più paura!!!!!

Senti, ma tu adesso come stai? vedi ricrescite? Io sono diradata ovunque, ma davvero... non c'è un posto, dove facendo la riga, posso dire che non si vede che ce ne sono meno... [:(]
Ho anche un grosso problema, perchè questa cosa non mi permette di uscire di casa.... è troppo frustrante per me...

Adesso vado a leggermi l'articolo, ti ringrazio per la solidarietà. Un abbraccio.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Stefania,
ti assicuro che già dalle prime scorte di ferro ti sentirai un'altra! Al punto che pensaerai molto meno ai capelli e di più alla tua miracolosamente ritrovata energia fisica! Io ho avuto per esempio mal di gola per un anno intero, senza sapere a che cosa era dovuto... E vai di pastiglie, antibiotici, spennellature, chi più ne ha più ne metta, sono stata da 5 otorini diversi.... Finché uno mi ha detto che avevo solo la gola secca, di controllare il ferro... ha ha ha...[:D]
Da quando ho reintegrato mi sento comunque un'altra persona.
I miei finalmente stanno ricrecendo, anche se so che probabilmente passeranno ancora diversi mesi per riavere, come dici tu, una testa di capelli. Se in più ci metti i vari effluvi stagionali.... si fa davvero fatica a recuperare. Ma i capelli nuovi sono anageni maturi per la maggior parte. In sostanza ne ho tanti corti, e in generale di tutte le lunghezze, fino ad arrivare a quelli lunghi che sono per me alla base del collo. Adesso mi pare di aver appena finito lo stagionale che mi ha veramente uccisa, ma spero in un ripopolamento veloce...
La mia scheda la trovi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=630
Fatti coraggio comunque, l'importante è aver capito da che cosa è provocata la caduta... Da ora in poi può solo andar meglio!
Un abbraccio
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Letta la scheda.... scerte che anche tu, hai avuto le tue vicessitudini! [V]

Anche io... [xx(]

Cosa sono gli anageni maturi? [:O]

Io ho notato che in passato perdevo molti capellini piccoli... adesso invece, non ne perdo proprio più... Però a volte pensavo che fossero solo capelli spezzati... ma in realtà, se li toccavo trovavo la solita pallina...

non so' che pensare, qui si vede la cute a mille miglia [:(]

a te si vede il cuoio cappeluto?

scusami se sono invadente [:I]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
si un sacco di vicessitudini! [:D] Vabbè... è la vita!
Gli anageni maturi sono i capelli spessi, quelli per intenderci, normali. Cioè più spessi dei displasici...
Non sei invadente, siamo qui per parlarne no? [;)]
A me il cuoio si vede più alle tempie, che pian piano si stanno ripopolando, ma è tanto difficile come zona... Se faccio la riga si vede che sono diradati, ma non tantissimo, insomma se non ho il faretto puntato sulla testa, non si direbbe quasi che ho perso così tanti capelli. Ma so bene quanti ne avevo prima.... L'importante è curarsi in tempo...Se la mia chioma si è ridotta così tanto con tre anni di ferritina bassa, probabile che ci vorranno altri tre anni a regime di ferro normale per farli ripopolare, ma sono felice di qualsiasi segnale positivo...
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Proprio il curarli in tempo che mi preoccupa!!!!!
Io non credo di averli curati mai... me ne sono sempre fregata, perchè mi faceva comodo non pensarci...e oggi mi ritrovo in queste condizioni indicibili!!!! [|)]

Senti.. ma cos'è El Cranell Alpha? e poi tricomin? Possono servire?

po*ca miseria.... farei di tutto per questi benedetti...

Tra l'altro ho visto le foto dell'album del forum... e ho visto qualche prodigio... ora non ricordo.... ma anche io vorrei qualche lozione per passare da 0 a 100 in 6 mesi.

Ma oggi il dottore non viene? Non lo vedo...

Grazie per questa chiacchierata e scambio di informazioni utilissime [:X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Stefania cerca di stare tranquilla capisco la tua situazione, ma mi sembri tropo agitata.Lascia perdere il minoxidil prendi il ferro, fai il bagno nel locoidon lozione ed eventiualmente afggiungi l'ell cranell alpha.Dimenticavo prendioti una cpr da 3 mg di melatonina prima di coricarti.
A presto
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie dottore, ho capito leggendo i varii post... Lei è una sorta di angelo custode... Grazie mille [:)]
Io sto male, e spero che presto tutto questo finisca....