amsterdam

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dovrei andare ad amsterdam il mese prossimo, non so qualcuno che c'e' stato potrebbe darmi qualche dritta su cosa fare li' cosa visitare cosa fare la sera? grazie a tutti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dovrei andare ad amsterdam il mese prossimo, non so qualcuno che c'e' stato potrebbe darmi qualche dritta su cosa fare li' cosa visitare cosa fare la sera? grazie a tutti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dovrei andare ad amsterdam il mese prossimo, non so qualcuno che c'e' stato potrebbe darmi qualche dritta su cosa fare li' cosa visitare cosa fare la sera? grazie a tutti
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io ci sono andato 3 volte con gli amici e ci ho fatto uno scambio culturale al liceo

il mio consiglio è quello di evitare la zona a luci rosse la sera

escono fuori tutti gli scoppiati e i negroni fatti di crack ke potrebbero diventare molesti

e soprattutto...

ATTENTO ALLE BICI KE TI SFRECCIANO ACCANTO [sm]

ho riskiato la vita varie volte.là comandano i ciclisti [8D]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mav, penso pure io d'includere Amsterdam nel mio prossimo viaggio, nonostante ci sia chi dica che Haya è adesso molto più interessante.
Se a te piacciono i musei, ci sono vari gallerie e musei famosi da visitare, oltre a questo e dei bei canali, vedrai dei giardini pieni di tulipani e se esci un po dal centro, pure dei molini olandesi.
Se m'invia la tua e-mail, t'invio degli slides che ho della capitale olandese.
nether212ja4.gif

A proposito, di viaggio, qualcuno del forum è andato a Dubrovinik di treno?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si vero secondo me qs quartiere a luci rosse e' solo fumo.......alla fine piu' se ne parla di una cosa piu' e' una cosa commerciale
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Vai a visitare il museo di Van Gogh, ne vale la pena.
Altra attrazione è la casa di Anna Frank

Inoltre ti consiglio il giro in battello lungo i canali, avrai la possibilità di vedere la città sotto un altra prospettiva. I battelli sono una sorta di metropolitana sull'acqua, il biglietto giornaliero ti consente di scendere e salire a tuo piacimento alle varie fermate/attracchi per visitare quello che vuoi.

La sera hai solo l'imbarazzo della scelta, il centro è piendo di locali ed attrazioni di vario genere dove puoi mangiare piatti multietinici o bere birra a volontà


Se hai intenzione di recarti in uno dei famosi Coffee Shop fai molta attenzione : all'interno del Coffee Shop è consentito consumare tranquillamente ciò che hai acquistato, ma se la polizia ti ferma per strada con uno spinello acceso in bocca rischi di andare incontro a seri problemi.

Il centro di Amsterdam non è molto grande, lo puoi girare comodamente a piedi (l'accesso alle auto non è consentito).

Ho trascorso ad Amsterdam uno dei Capodanni più belli della mia vita.







 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Geronimo, a tuo avviso, 3 giorni bastano per conoscere la capitale olandese?!


chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma ormai non frequento più il forum con la stessa assiduità di una volta.

Si, direi che 3 giorni possono bastare.

Se hai più giorni a disposizione potresti fare una capatina presso i caratteristici villaggi di pescatori affacciati sul mare (non parlo per esperienza diretta, ci è stato un mio amico) i quali non sono molto distanti da Amsterdam ma per raggiungerli sarebbe meglio avere un mezzo proprio.

Ad Amsterdam invece ci si può comodamente spostare con i mezzi pubblici anche perchè nel centro della città l'accesso alle auto è proibito eccetto i residenti.

Amsterdam è la città delle biciclette, esistono parcheggi per biciclette e piste ciclabili ovunque e non sarebbe male l'idea di farsi un giretto pedalando (credo sia assai facile noleggiare una bici da qualche parte).


Ad Amsterdam le bici hanno la precedenza su tutto e su tutti e se camminate a piedi fate attenzione a non farlo lungo le piste ciclabili altrimenti sentirete suonarvi addosso campanelli rabbiosi e qualcuno vi manderà a quel paese.

Per gli appassionati di calcio...una visita è d'obbligo alla Amsterdam Arena, l'avveniristico stadio della città con il tetto apribile (dotato di un immenso parcheggio sotterraneo dove lasciare l'auto) dove è anche possibile visitare il museo dell'Ajax.

Invece, per quanto riguarda il famoso Red Light District (quartiere a luci rosse) dipende dai vostri gusti. Io ci ho fatto un giretto per curiosità...okay...si vedono delle belle figliole però, nel contesto, ho trovato la situazione abbastanza squallida. Orde di turisti (tutti maschi ovviamente)in estasi davanti alle vetrine con tanto di macchine fotografiche a guardare le ragazze in biancheria intima che si mettono in mostra dalle vetrine.







 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

allora , intanto TI fai un giro nel quartiere a luci rosse e li hai solo da scegliere quale?? io opterei per le bionde se ti piacciono le nordiche o le asiatiche che ci sanno fare senza escludere massaggi vari e poi dipende da te da cosa preferisci se piu sesso orale o penetrazione od in generale però importante è DIVERTIRSI; poi una volta uscito entri in un pub e ti fai un bombone con un bel pezzo di torta alla maria ascoltando la musica di BOB MARLEY e così giorno per giorno. TUTTO il resto ad AMSTERDAM come dice Esperto CALIFANO è NOIA.

Mi raccomando torna in Italia con un paio di magliette e felpe HARD ROCK CAFE' AMSTERDAM.


Spero di essere stato esaustivo nella risposta
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Ricordo di aver assaggiato il the alla marjuana
Era buonissimo e mi ha messo addosso una sensazione di relax e di distensione davvero molto piacevole.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
il the alla maria si trova anche negli smart shop in italia
qui a roma ce ne stanno tipo 5-6 bho,mesà pure de +
spero ke la ganja venga presto liberata [X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
fai attenzione al fumo perche' certe sostanze sono forti.

se puoi cerca di fare un giro anche fuori dalla capitale, in qualche piccola cittadina piu' caratteristica.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille, Geronimo!!! Sei stato veramente molto gentile. Se dovessi scegliere fra il Museu di Van Gogh e il Rijkmuseum, cosa mi consiglieresti come più interessante?
Sei andato pure ad Den Haag, Delft, Utrecht, il parco Keukenhof e Kinderdijk a pochi km di Amsterdam?
Ancora una volta grazie!!![;)]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Grazie mille, Geronimo!!! Sei stato veramente molto gentile. Se dovessi scegliere fra il Museu di Van Gogh e il Rijkmuseum, cosa mi consiglieresti come più interessante?
Sei andato pure ad Den Haag, Delft, Utrecht, il parco Keukenhof e Kinderdijk a pochi km di Amsterdam?
Ancora una volta grazie!!![;)]

Non sono mai stato al Rijkmuseum quindi non ho metri di paragone.
Anche gli altri luoghi che hai citato non li ho visti .
Tre giorni sono riferiti ad una visita abbastanza approfondita della città...a patto che tu non rimanga a cazzeggiare a letto fino all'ora di pranzo[:D]..per vedere anche i dintorni occorre senz'altro più tempo.