Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Geronimo, a tuo avviso, 3 giorni bastano per conoscere la capitale olandese?!
chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma ormai non frequento più il forum con la stessa assiduità di una volta.
Si, direi che 3 giorni possono bastare.
Se hai più giorni a disposizione potresti fare una capatina presso i caratteristici villaggi di pescatori affacciati sul mare (non parlo per esperienza diretta, ci è stato un mio amico) i quali non sono molto distanti da Amsterdam ma per raggiungerli sarebbe meglio avere un mezzo proprio.
Ad Amsterdam invece ci si può comodamente spostare con i mezzi pubblici anche perchè nel centro della città l'accesso alle auto è proibito eccetto i residenti.
Amsterdam è la città delle biciclette, esistono parcheggi per biciclette e piste ciclabili ovunque e non sarebbe male l'idea di farsi un giretto pedalando (credo sia assai facile noleggiare una bici da qualche parte).
Ad Amsterdam le bici hanno la precedenza su tutto e su tutti e se camminate a piedi fate attenzione a non farlo lungo le piste ciclabili altrimenti sentirete suonarvi addosso campanelli rabbiosi e qualcuno vi manderà a quel paese.
Per gli appassionati di calcio...una visita è d'obbligo alla Amsterdam Arena, l'avveniristico stadio della città con il tetto apribile (dotato di un immenso parcheggio sotterraneo dove lasciare l'auto) dove è anche possibile visitare il museo dell'Ajax.
Invece, per quanto riguarda il famoso Red Light District (quartiere a luci rosse) dipende dai vostri gusti. Io ci ho fatto un giretto per curiosità...okay...si vedono delle belle figliole però, nel contesto, ho trovato la situazione abbastanza squallida. Orde di turisti (tutti maschi ovviamente)in estasi davanti alle vetrine con tanto di macchine fotografiche a guardare le ragazze in biancheria intima che si mettono in mostra dalle vetrine.