amore

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nella diversità sta l'attrazione, ma perchè una storia duri due persone devono essere in grado di condividere molte cose...
quindi ci vogliono molti punti comuni

P.S. non esistono persone uguali!!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Non si può generalizzare secondo me...
Ogni persona è diversa e ogni storia è diversa...
A volte ti attrae una persona che ha tante affinità con te, a volte ti attrae il tuo opposto.
Per me è sempre valso un mix fra i due, quoto quindi il caro Klaus!

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Perche' una storia duri deve nascere spontaneo quell'Amore reciproco per l'altrui essenza, simile o diversa dalla nostra.
E' quando reciprocamente si da senza chiedere, e non serve chiedere perche' ci viene dato prima di aver chiesto.
L'Amore reciproco fa tutto da solo.

Ma questo e'raro come un miracolo, o come una vincita miliardaria, infatti di storie cosi' in giro se ne vedono molto poche. E' un dono che la vita poche volte concede.

Il resto sono illusioni, proiezioni,forme di potere, soluzioni per combattere la solitudine o problemi economici.

13 Gennaio 2006
426
0
265
perkè una storia duri credo sia fondamentale l'attrazione reciproca ed il rispetto.
in genere credo che per durare una storia il + brutto fra i due debba essere caratterialmente il + forte.
così uno si attacca alla bellezza e l'altro al carattere
io credo questo

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
MAGARI avessi trovato un nuovo amore! sto ancora molto male per la fine della mia storia..........
però ho conosciuto un ragazzo...........attrazione fisica moltissima, è serio, dolce, maturo...............però siamo l'opposto.
lui preciso, più tranquillo,più introverso,più razionale, più tranquillo. lui vuole fare una vacanza per rilassarsi; io per girare e vedere posti nuovi. gusti diversi in tutto penso: dalla musica, all'arredamento, ai vestiti.

cosa devo fare?

queste diversità in futuro potrebbero minare la storia?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Anna laura,
secondo me caratteri molto diversi si possono complementare a vicenda... Se tu sei un tipo molto nervoso puoi trovare in lui la tua personale camomilla e lui magari può invece essere spronato a fare un po' di più.... Non esiste una regola.
Comunque ovviamente come in utti i rapporti bisogna accettare l'altro per quello che è senza volerlo cambiare, e scendere a compromessi che vadano bene ad entrambi.
Se la persona che hai incontrato ti piace, secondo me vale la pena di vedere se funziona. D'altronde all'inizio non si può mai dire se poi si andrà davvero d'accordo, quello lo può provare solo il tempo passato insieme.
Un augurio di felicità e un abbraccio,

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Paradossalmente però, le più grandi passioni nascono fra persone che insieme ci incastrano come i cavoli a merenda[:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
essenso uno spicchio di mela aspetto i restanti 3/4 [:p][:p]

Amami Jessy alameno per stasera...che domani è un altro giorno [8D]

7 Aprile 2006
126
0
165
bravissima cloud, la penso esattamente come te
aggiungo che io ho trovato, da poco (ma lo sapevo da 3 anni, così come lo sapeva anche lei da 3 anni), una persona assolutamente simile a me, è sconcertante sembriamo due persone mescolate in una sola idea altro che mito dell'ermafrodito, dove masschio e femmina sono riuniti insieme nello stesso essere. aggiungo che in 23 anni di vita non mi ero mai e sottolineo MAI innamorato e nn avevo mai detto TI AMO a nessuna...
x cloud: amare e essere innamorato,per te, vuol dire la stessa cosa?

ps...ben consapevole che questo stato di cose è effimero,instabile e talvolta ingannevole, conscio del fatto che domani lei potrebbe scappare con uno o io con un'altra, ma allo stato attuale dell cose ciò è molto improbabile

7 Aprile 2006
126
0
165
deduco che per te l'innamoramento porta a emozioni, sensazioni più grandi di quelle che porta l'amare una persona, mi sbaglio?
un'altra cosa: si può essere innamorati e amare nello stesso momento?cioè, quando dall'innamoramento si passa all'amare una persona, quelle sensazioni proprie dell'innamoramento spariscono o permangono?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
secondo voi, perchè una storia duri, due persone devono essere simili o diverse?

Non credo a nessuna delle due cose. L'amore è un intimo sentimento, che alla base deve avere persone che sanno amare, non è semplice.
Quando si ama si creano equilibri cosi sottili che si rompono per semplici errori, ma alla base credo che l'amore non abbia spiegazione.
Il fatto di essere diversi aiuta a vivere il rapporto ma per l'amore non credo sia il carattere a farlo da regola principe.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me non troppo diverse. cioè se a te piace il mare e a lui la montagna come fareste ad andare in ferie assieme? [8)]