Aminexil SP94 - Diaminopyrimidine oxide

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Avete esperienze con l'aminexil? So che non è indicata per l'alopecia androgenetica ma può essere utile per il trofismo dei follicoli dei capelli?

E' contenuta nei vari Spectral DNC/DNC-L/DNC-N ma fa parte anche di lozioni di cui è l'ingrediente principale, di marche appartenenti alla L'Oreal, come Vichy e Kerastase.

Una confezione di Vichy Dercos aminexil pro uomo 30 fiale da 6 ml ciascuna, che contengono aminexil e arginina, costa la bellezza di 64/80 euro (a seconda del fornitore) ed è specificato che è un trattamento di 6 settimane, primi giorni 1 al giorno, giorni successivi meno. Mentre la confezione da 18 fiale ha il costo di 40 euro. La kerastase costa un pochino di più.

La ditta produttrice reclamizza che l'efficacia è stata testata dopo 6 settimane di utilizzo.

La L'Oreal qualche anno fa è stata multata dall'Antitrust per pubblicità ingannevole riguardo questo prodotto: http://www.altroconsumo.it/salute/pelle-sole/news/prodotto-anti-calvizie-sanzione-a-l-oreal
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Beh aminexil e' sul mercato da una vita,io l'ho usato parecchio appena uscito e costava un botto.
Male non fa,ma non fa crescere i capelli come pubblicizzato,la molecola e' utile per prevenire la fibrosi del bulbo(irrigidimento)