Amico autotrapiantato

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Stasera ho rivisto un amico che non vedevo da un pezzo. ricordo 7 anni fa andammo insieme alla tricomedit, io non avevo ancora grossi problemi di capelli, e me ne andai, del resto non mi avevano affatto convinto quei tizi.
Lui invece per tutti questi anni che non l'ho sentito ha continuato ad andarci.
In effetti avevo notato aveva un lieve miglioramento rispetto a come lo ricordavo, ed ho subito pensato all'assurdità della cosa, visto che era già diradatissimo e stempiatissimo a 21 anni: sarebbe dovuto essere quasi pelato ormai.
Gli ho chiesto un po' come andava con i capelli, e lui con un po' di malcelato imbarazzo, mi ha rivelato che aveva continuato ad andare a quel centro, dice che ci andava ogni 3 mesi, e ogni tre mesi sborsava. Praticamente gli mettevano non so quale pomata in testa, e per il resto dei tre mesi aveva solo integratori di non so cosa e shampi vari (sic!). Questa era la cura.
Io però insistevo che quella roba non gli faceva niente e se voleva mantenere i capelli che miracolosamente aveva, doveva prendere il minoxidil, e nel suo caso sicuramente anche la finasteride. Avrebbe speso molto meno, e si sarebbe dovuto far seguire da un dermatologo.
Insisteva dicendo che lui ha finito con le cure, o meglio che finisce a gennaio e non me capacitavo; cribbio, anche se ti hanno fatto effetto, smettere significa che ti ricadranno a pioggia, e visto che non sei ricco, smetti di ingrassare quei fanfaroni e fa una cura seria, se hai recuperato con le loro pomate con fina e minox starei meglio vedrai.
Niente, insisteva, alla fine me ne sono uscito senza volere dicendo: Guarda, con l'aga solo se fai un trapianto puoi dire di aver finito con le cure (non è del tutto esatto ma mi è uscita così). E lui ha annuito, ammettendo: ecco.
Ora mi spiegavo questa situazione lievissimamente migliore di come lo ricordavo. In pratica dopo aver speso milioni e milioni, si è fatto un trapianto l'anno scorso, sempre in quel centro, per 3000 euri.
Ha detto di aver sofferto molto, hanno usato la tecnica a strappo. Devo dire che, almeno sotto le luci della discoteca, non si notava, né la cicatrice, né il trapianto.
Tuttavia va detto che rimaneva diradatissimo, nel ciuffo ne aveva un po' di più, ma guardandolo da sopra la testa (era seduto davanti a me) si vedeva la capoccia semipelata, aggiungiamo che è biondo, quindi la cute si vede ancora meglio.
Io gli ho spiegato che anche se gli hanno riattaccato 4 peli, sicuramente molto di quello che ha ancora in testa è do
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
nulla da dire..e fai bene a cercar di consigliare..

una sola cosa, secondo me si nota molto più velocemente un bruno diradato anzichè una persona coi capelli chiari.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si nota piu uno con i capelli scuri, si sa.

ma per il resto fai benissimo, ci sono persone ke sono facilmente convincibili e questa gente ci lucra sopra ke skifo
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
be' avendo fatto il trap in quei posti è gia un miracolo che non l'hanno deturpato, digli di andare dai top
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
IO gli consiglierei di leggersi i siti dei capelli così potrà tirarsi su un pò il morale e poi leggendo troverà anche il toppik dove avrà più risultato che in quei 7 anni
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non so se ha internet, io del toppik non gliene ho parlato perché non volevo rivelare il mio segreto... Lo conosco dalle medie ma proprio perché lo conosco potrebbe darmi un'inculata facendoselo sfuggire.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
più che un tuo vecchio amico mi è sembrata la tua nuova cavia...gli hai messo anche la lente d'ingrandimento in testa per vedere il grado di avanzamento della sua aga?![:O]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
No parlargli direttamente del toppik mai non si sa mai che un giorno prenda per il c**o,ma facendogli un assist dicendogli il nome del sito, questo solo se per te è un vero amico e non se è una amicizia superficiale
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Boh vedremo, una volta lo frequentavo molto, poi abbiamo preso strade separate, ora ci incontriamo solo per sbaglio in giro, e di regola ci sono sempre i suoi amici, che in parte conosco, ma non così tanto da rischiare di sbernardarmi...