Amici

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.
Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.
L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.
Potrei sopportare, anche se non senza dolore, la morte di tutti i miei amori, ma impazzirei se morissero tutti i miei amici!
Anche quelli che non capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza...
Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io li ami. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro, leggendo adesso questa crônica non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco.
E a volte, quando li cerco, noto che loro non hanno la benché minima nozione di quanto mi siano necessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono divenuti i pilastri del mio incanto per la vita.
Se uno di loro morisse io diventerei storto.
Se tutti morissero io crollerei.
E' per questo che, a loro insaputa, io prego per la loro vita.
E mi vergogno perché questa mia preghiera è in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto del mio egoismo.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando viaggio e sono di fronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quel piacere...
Se qualcosa mi consuma e mi invecchia è perché la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici.
Un amico non si fa, si riconosce.

(Vinìcius De Moraes)

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.
L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.
Potrei sopportare, anche se non senza dolore, la morte di tutti i miei amori, ma impazzirei se morissero tutti i miei amici!
Anche quelli che non capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza...
Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io li ami. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro, leggendo adesso questa crônica non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco.
E a volte, quando li cerco, noto che loro non hanno la benché minima nozione di quanto mi siano necessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono divenuti i pilastri del mio incanto per la vita.
E mi vergogno perché questa mia preghiera è in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto del mio egoismo.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando viaggio e sono di fronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quel piacere...
Se qualcosa mi consuma e mi invecchia è perché la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici.

(Vinìcius De Moraes)

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265

(Vinìcius De Moraes)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, la cosa più bella ormai scritta da Vinicius de Morais.
Grande, Giò!!!
La dedicherei a tutti gli amici del forum...
tatty07x.gif

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Ricorda cara Bat che molti probabilmente SONO SOLO FINTI AMICI...........ANCHE IN QUESTO FORUM [;)][;)][;)]

Positivo il ragazzo..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ricorda cara Bat che molti probabilmente SONO SOLO FINTI AMICI...........ANCHE IN QUESTO FORUM [;)][;)][;)]

A volte, si può confondere vetro con pietre preziosi, Maradona; cmq, dentro o fuori del forum, stia certo che mai tirerei fuori la mia mano una volta estesa. E sai, ho quà dei veri e propri amici, anche se virtuali. Certo, non sono tanto numerosi qto i miei posti; ma, valgono più dell'oro per me.[;)]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Marado'...nella ralta' virtuale penso che ognuno possa tirare fuori il meglio di se'.
Non ci sono ne' immagini ne' confronti...e ritengo anche che si possa essere sia migliori sia peggiori...ma di peggiori ne ho incontrati pochi.

Non so se vedi ma se qualcuno(chiunque esso sia) e' in difficolta' il Forum si stringe attorno a questa persona...dammi un perche'.
Dimmi il significato del perche' gente che a volte appena si conosce riesce a dialogare su argomenti che in realta' non si riuscirebbe neanche ad affrontare.
Non mi piacciono i post lunghi ma questo e' un argomento che mi sta molto a cuore.
Se vuoi toglierti i dubbi prova a fare un giochino....prendi un'utente a caso...chiunque esso sia...prova a leggere i post iniziali cioe' di quando si e' iscritto e confronrali a distanza di che so...un'anno...scommetto che capirai il perche' di queste mie parole.

La comunicazione anche se non verbale e' importante...molto di piu' di quanto non si pensi...ho visto persone cambiare...prendere fiducia in se' stessi...risalire in parte la salita..
In un Forum...qualsiasi forum esisten filo invisibile che lega i componenti....molto piu' importante di quanto tu non creda..fidati.

Nel mondo reale esiste il finto buonismo..eccome se lo so...ne sono a contatto continuamente..ma qui perche' dovrbbe esistere...a cosa mi servirebbe essere ipocrita o un falso buono..
Se sbaglio correggimi ...

E adesso rispondimi: e' amicizia o no?

Con simpatia Besos...Osho

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
L'amicizia e' un sentimento piu' nobile dell'amore...pero' prova amore per i suoi amici???? Non e' molto chiaro,un po' contraddittorio direi.
Potrebbe sopportare la morte dei suoi amori,pero' morirebbe se morissero i suoi amici...Mi sa che costui non e' mai stato innamorato,perlomeno non nel senso puro e completo cosi' come lo intendo io.
Amicizia e amore sono due cose ben distinte,anche se talvolta si sovrappongono,o si tende a fare confusione,non credo sia giusto fare tra loro confronti di nessun genere.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Quante emozioni sono nascoste in quel percorso ad ostacoli chiamato vita...ci sono tanti salti nel buio che fanno spesso molto male, ma ci sono anche emozioni inaspettate che ci entusiasmano...sono le emozioni che ci regalano gli amici...quello squarcio di sole che torna ad illuminare la nostra vita...

- L'Albero degli amici -

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,
vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.
Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno
dei nostri amici.

Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che
rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.
Ma il destino ci presenta ad altri amici che non
sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino.
Molti di loroli chiamiamo amici dell'anima, del cuore.
Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,
sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima
si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.
Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,
salti ai nostri piedi.
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una
vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un
sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli
che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento
soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.
Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si
avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono
l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.
Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che
sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre
radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando
incrociarono il nostro cammino.

Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre........ semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,
ma non ci sarà chi non lascia niente.
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano
per caso.

Un abbraccio ed un ringraziamento a tutti i miei amici...
Stefania...[:)]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Caro Osho il mio post non era diretto a te. Sono pienamente d'accordo con quello che dici ma a volte anche dietro le amicizie virtuali si nascondono forti interessi personali di qualunque genere; non credi??? Io su qst forum mi trovo bene e se avessi qualcosa da ridire a qualcuno lo avrei fatto senza problemi; anche pubblicamente. Credo ti sia reso conto che non ho peli sulla lingua ma quello che volevo mettere in evidenza e che anche nei forum a volte c'è del finto buonismo. Tutto qui. NON è TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA.

Con Affetto Luciano

No...parlavo in generale ..lo so che non era riferito a me.

Comunque sia FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!

[:D][:D][:D]