Amiche un consiglio

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
ciao a tutte, ho iniziato una dieta dal 7 gennaio( giorno canonico per l inizio delle diete!!!!!!), mangio un po di tutto nel senso che non escludo nulla, il dietologo mi ha messo tutto naturalmente porzioni meno abbondanti tranne le verdure, devo farla perchè sono in sovrappeso di 20 kg[:I] sigh, volevo chiedervi se una dieta anche se bilanciata come la mia può peggiorare la situazione dei miei poveri capelli!!!!grazie di cuore

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
20 chili sono tanti
non credo che tu possa mangiare proprio di tutto
ad esempio i dolci e il pane bianco sono assolutamente privi di sostanze utili al nostro corpo e quindi li puoi escludere completamente
per il resto io credo che perdere peso gradatamente solo con il diminuire le porzioni possa solo fare bene al corpo
un'altra cosa etty ma te l'avrà già detto il medico
per mantenersi in forma è importante il movimento
almeno 30 minuti di camminata veloce (non passeggiata) tutti i giorni se puoi anche un'ora
detto questo ti consiglio un libro:
Dopo essere diventato un best-seller in tutti i 35 Paesi dove è stato pubblicato, è giunto anche il Italia il libro sulla non-dieta , scritto da Mireille Giuliano, che insegna a mantenere la linea senza rinunciare ai piaceri della buona cucina. Un segreto, questo, che sembra appartenere alle donne francesi, famose per la loro capacità a mantenersi longilinee e sane pur godendo dei piaceri della buona tavola.

Infatti questo non è un libro di ricette light e non è nemmeno un libro di diete ma piuttosto un ben riuscito cocktail che insegna con stile ed un pizzico di ironia a mangiare con la testa prima che con lo stomaco, a pensare a che cosa mangiamo e perché, a considerare come nemico non il cibo ma certe abitudini alimentari.

Le donne francesi, sostiene l’autrice, mangiano con tutti i cinque i sensi così hanno più piacere a piccole dosi, mangiano piano (metodo garantito per saziarsi con poco) e non si fanno mai mancare lo champagne per un aperitivo o anche a cena.

La Giuliano è la prova vivente dei suoi principi: nonostante mangi fuori casa almeno 300 sere l’anno, con pasti di due o tre portate, annaffiate sempre da un bicchiere di champagne, a 58 anni riesce a non ingrassare di un chilo, e senza fare palestra.

Una lettura divertente e che può fornire qualche spunto utile a chi è sempre a dieta ma non riesce mai a dimagrire.

io non l'ho letto ma ne ho sentito parlare bene. tieni presente che la scrittrice parte già da un peso forma comunque parla dello stesso principio: mangiare un pochino di tutto ma non molto
scrivici fra qualche tempo e raccontaci quanto hai perso
ciao

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Ciao Betty grazie della risp., per ora il dietologo non ha aggiunto integratori perchè dalle analisi risulta che non ho carenze, comunque al prossimo appuntamento glielo richiederò, ho una fifa boia per questi capelli e sicuramente un po di paranoia, speriamo bene e grazie dell in bocca al lupo, CREPI!!!!! [X][X][X]

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Cara Betty, hai ragione 20 kg sono tanti per questo il dietologonon mi ha precluso nulla, visto che dovrò seguirla per molto tempo anzi devo imparare a mangiare sano, quindi posso mangiare di tutto naturalmente ho una guida da seguire, nel senso che mi ha scritto giorno per giorno quello che devo mangiare, mi ha lasciato pizza (una volta a settimana), dolci (anche questi due volte a settimana) e via dicendo, spero di farcela sono molto motivata perchè mi danno molto fastidio. Sicuramente prenderò il libro che mi hai consigliato certo vi farò sapere come sta andando, un bacio

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Ops scusa, nel messaggio precedente ho scritto Betty ma era Danisole scusa ma stamattina dormo ancora!!!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, etty al di là dell'alimentazione è fondamentale una sana attività fisica, puoi farla tu semplicemente con la camminata come consigliava giustamente dani, oppure affidarti ad una palestra vicino casa, è importante anche per l'umore, visto che mettendosi a dieta, e stressandosi già per i capelli, l'umore ne risentirà di sicuro! io se avessi il tempo vorrei andare in palestra, per scaricare un pò la tensione, ricordo che un tempo andavo a pranzo, dopo il lavoro e poi mi rivestivo e tornavo a lavoro, sembrerebbe stressante ma talmente lasciavo tutte le mie tensioni in palestra, che ero rilassatissima la sera, e stanca ovviamente!!![:D]
ciao