amenorrea post pillola?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ho sospeso dopo 4 mesi l'assunzione della pillola yasmine e dopo l'ultimo ciclo indotto da pillola il 23 giugno non ho avuto più il ciclo, a voi è mai capitato? io sto assumendo prostaplant, può essere la causa della mia amenorrea?Comincio a preoccuparmi...
P.S.pur essendo sicura di non essere incinta per precauzione ho fatto anche le BHCG che sono uscite negative
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
mi sembra tanto tempo, mai successa una cosa simile. Io andrei da un ginecolgo a vedere cosa c'è che non va. facci sapere
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ho letto un po su internet è ho trovato vari casi di amenorrea post pillola alcune anche per molti mesi, il che mi spaventa molto...inoltre l'ho assunta solo per 4 mesi, in passato ho assunto la pillola per più tempo ed ho avuto un ritardo di soli 20 giorni alla sospensione. Temo per i miei capelli che stanno già subendo i danni dell'effluvio stagionale, non vorrei che si aggiungesse anche lo scompenso ormonale....la settimana prossima vado dal ginecologo. vi farò sapere
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Questo varia di donna a donna. Molte restano mesi a perdere sangue come se stessero nel ciclo ed altre hanno l'amenorrea. Sia come sia, oltre ad andare dal ginecologo è buono far uso di metodi meccanici per evvitare gravidanza finché la cosa stia regolata.