alzheimer

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ciao ragazzi, mio nonno ha avuto l'alzheimer ed ho il sospetto che i primi sintomi stiano colpendo anche mio papà. (speriamo di no)[X]
In base alle vostre esperienze e conoscenze, mi sapete consigliare un modo, un integratore o altro che possa prevenire e/o rallentare il decorso della malatia?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Mi spiace..
ho sentito che (a livello di integratori) di solito si somministra
Vit E a dosaggi appropriati e leggendo alcuni articoli se non sbaglio addirittura Il Curry o la Curcuma (presente proprio nel curry)
hanno avuto delle applicazioni interessanti accompagnate da interessanti studi.....e poi hanno un costo così minimo e sono così facilmente e piacevolmente utilizzabili in cucina che ne vale la pena a prescindere...
informati e leggi ,troverai sicuramente approfondimenti su ciò che ti ho detto...

Ciao[;)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Citazione:Messaggio inserito da icedolphin
Ciao ragazzi, mio nonno ha avuto l'alzheimer ed ho il sospetto che i primi sintomi stiano colpendo anche mio papà. (speriamo di no)[X]
In base alle vostre esperienze e conoscenze, mi sapete consigliare un modo, un integratore o altro che possa prevenire e/o rallentare il decorso della malatia?

da noi a bolzano c'è un progetto cronos nel reparto geriatria se non erro. Somministrano un medicinale di cui non conosco il nome ma che pare abbia buoni risultati e che rallenta il decorso. Penso che questo progetto cronos sia anche in altri ospedali ad esempio a padova. se vuoi avere informazioni prova a digitare progetto cronos ospedale di bolzano. Si fanno dei controlli in day hospital e il paziente segue la terapia a casa. Non fare il fai da te perchè ripeto pare che il medicinale aiuti nel caso si sia in tempo a rallentare.é un farmaco carissimo ma per chi rientra in questo progetto credo sia gratuito. non so dirti di più ma prova a cercare in internet
ciao e auguri

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Grazie mille ragazzi/e, spero che sia solo una mia paura dovuta al ricordo di mio nonno. E' una malattia orribile, spero che inventino qualcosa al più presto, in questi casi mi rendo conto che se non esce la Hair multiplication non è poi così importante.
Ancora grazie.[X]

barbieboy

Utente
17 Settembre 2007
19
0
5
SALVE.PURE IO HO MIA NONNA CON L ALZEIMER E SUA SORELLA E DECEDUTA ANNI FA CON LA STESSA MALATTIA.IO FIN A QUALCHE ANNO FA AVVO UNA MEMORIA DI FERRO ,MA ORA DIMENTICO FACILMENTE...HO SENTITO PARLARE DI ALCUNI FARMACI.POTRESTE AIUTARMI??

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Da quello che ho letto ieri, se hai meno di 60 anni, è difficile che tu abbia problemi di questo tipo e se ne hai meno di 35 è addirittura impossibile.
Per la memoria, se non usi droghe o farmaci che possono dare quest'effetto, credo che possa essere legato anche ad un periodo di stanchezza e stress.

Non farti prendere dal panico, ieri, quando ho fatto il test di valutazione per malati di alzheimer, ho pensato di essere malato anch'io a 30 anni.[:)]