altro chiarimento!

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Sono ancora io con un'altra domanda questa volta:riguarda sempre la densità.ho notato che in quest'ultimo mese ho una densità minore(nn d molto,circa del 30%)di capelli.se però infilo la mano tra i capelli e passo i polpastrelli sul cuoio capelluto mi pungono tanti piccoli capelli.Molto probabilmente saranno quelli in ricrescita(sn davvero tanti),ma io credevo che in questo periodo i capelli cadessero,ma che non si notasse niente.la mia domanda peciò è:con qst caduta stagionale la densità dei capelli dovrebbe essere visibile in minor quantità o sempre la stessa?e altra domanda(la solità):posso stare tranquillo?GRAZIE A TUTTI

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Sono ancora io con un'altra domanda questa volta:riguarda sempre la densità.ho notato che in quest'ultimo mese ho una densità minore(nn d molto,circa del 30%)di capelli.se però infilo la mano tra i capelli e passo i polpastrelli sul cuoio capelluto mi pungono tanti piccoli capelli.Molto probabilmente saranno quelli in ricrescita(sn davvero tanti),ma io credevo che in questo periodo i capelli cadessero,ma che non si notasse niente.la mia domanda peciò è:con qst caduta stagionale la densità dei capelli dovrebbe essere visibile in minor quantità o sempre la stessa?e altra domanda(la solità):posso stare tranquillo?GRAZIE A TUTTI

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Michele fratello mio, la prima cosa è..... DEVI STARE TRAQUILLO.
Io ho avuto quasi 20 anni di effluvio stagionale e le stesse tue sensazioni, perplessità e angosce sono mie in tutto e per tutto. La quantità di caduta nella famosa stagione delle castagne (mia nonna docet) è variabile da soggetto a soggetto, così come, seppur perdendoli, ad alcuni si nota di più ed altri meno (dipendente anche da: dimensione del fusto, untuosità, etc..).
Dici che senti la ricrescita? Benissimo, potrebbe significare l'inversione di tendenza....cioè hai superato o stai superando la fase di effluvio.
Un ultima cosa Miki, ti sento nei post sempre agitato, è comprensibile ma....respito profondo e calma. Stai prendendo tutto per il verso giusto, quindi abbi fiducia.
Un abbraccio.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro michele87
ascolta i consigli di un vecchio saggio come mago merlin... è vero che in questo periodo i capelli sono particolarmente soggetti a caduta, ma non è vero che sia così per tutti...se hai la fortuna di non essere eccessivamente colpito dalla moria di questi mesi, allora fai un bel sospiro di sollievo e rilassati... lo stress e l'ansia non fanno che peggiorare la situazione, rendendo i nostri capelli spenti anche alla vista... e allora su... un sorriso alla vita ed uno a te stesso... [:D]

Cleop...[:)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Esatto, preoccupati meno e cerca di rimanere sereno..
Vedrai che starai meglio![8)]
In bocca al lupo[X]

Fede[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anche a me capita che in alcuni periodi vado in ansia, pero' ti devo dire che se vai in ansia peggiori la situazione , e' difficile pero' ti dico per esperienza di stare calmo...almeno provaci