Altre domande di tricologia...

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Salve a tutti,

non vorrei abusare della consueta pazienza del dott Gigli e degli esperti ma avrei un paio di domande:

> noi assumiamo che sia il dht il principale responsabile della progressiva miniaturizzazione in un'androgenetica, il quale agisce sui bulbi geneticamente predisposti: ora, noi possiamo individuare una soglia di dht prima della quale il bulbo lo sopporta e non si miniaturizza, e oltre la quale inizia a reagire?

> esistono pubblicazioni che mostrano le differenze genetiche tra i bulbi predisposti all'androgenetica e gli altri bulbi?

Grazie a tutti!

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Salve a tutti,

non vorrei abusare della consueta pazienza del dott Gigli e degli esperti ma avrei un paio di domande:

> noi assumiamo che sia il dht il principale responsabile della progressiva miniaturizzazione in un'androgenetica, il quale agisce sui bulbi geneticamente predisposti: ora, noi possiamo individuare una soglia di dht prima della quale il bulbo lo sopporta e non si miniaturizza, e oltre la quale inizia a reagire?

> esistono pubblicazioni che mostrano le differenze genetiche tra i bulbi predisposti all'androgenetica e gli altri bulbi?

Grazie a tutti!

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Salve a tutti,

Grazie a tutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1)direi di no
2) si qualcosa esisteed ho lettoi ma non mi ricordo esattamente vedo di controllare.
saluti

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Grazie dott Gigli, sempre preciso!

Ma allora, per quanto riguarda il primo punto come può agire efficacemente un topico anti dht? Dovrebbe essere continuamente a contatto con il bulbo per esercitare correttamente la sua azione.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Ares,
la tua è una osservazione interessante;
sinceramente non so se l'azione anti-dht debba essere costante in tutte le 24 ore, tuttavia già vedi che con la finasteride (che ha effetto per 6 ore circa) i risultati ci sono e se aggiungi altri anti-dht orali e topici hai ancora maggiore copertura e azione inibitoria, quindi significa che basta l'azione costante quotidiana per avere già un effetto sul dht indipendentemente dal fatto che ci sia copertura su tutte le 24 h.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ma se non esiste questa sorta di autonomia da dht da parte del capello, come mai, come è noto, i capelli si miniaturizzano in tempi diversi?