ALTEZZA

icaro

Utente
27 Maggio 2005
4
0
5
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi conosce altre tecniche per aumentare la statura oltre al metodo asgard(che io sto provando da circa un mese)?
poi volevo fare qualche domanda a qualche esperto:1)come mai ci sono persone come ad es. l'uomo più alto del mondo che crescono anke a 40 e se questo tipo di crescita più tardi potrà essere usato da delle persone per diventare più alti?2)dopo l'allungamento osseo tra un pezzo d'osso e l'altro si forma callo osseo che dopo si calcifica voglio sapere se la calcificazione porterà alla formazione di un osso che avrà la stessa consistenza di quello di prima?3)quando si pratica l'allungamento degli arti inferiori sappiamo che si allungano le ossa ma muscoli nervi e tendini si allungano?4)ho letto che quando di effettua l'allungamento della tibia dopo si pratica l'allungamento del tendine di achille dopo il tendine riprenderà la sua normale funzionalità o sarà meno funzionale di prima?5)e ultima domanda voglio sapere se dopo l'allungamento potrò ritornare a fare sport a livello agonistico faccio kick boxe e avvolte break quindi vorrei ritornare fare le capriole(premetto che due medici uno il dot.Catagni e l'altro il dot.Guichet mi hanno detto di si e addirittura il dot.Guichet mi ha detto che tra i suoi pazienti c'è ne uno che fa parte della squadra nazionale di ciclismo e uno di cui non ricordo lo sport che faceva che erano ritornati a fare sport a livello agonistico e addirittura il ciclista dopo 6 mesi dall'operazione aveva vinto una gara) quindi si può ben sperare!
spero che qualcuno di voi mi risponda anke se solo ad una domanda e ringrazio anticipatamente tutti coloro che lo faranno
Saluti ICARO

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
x quel che posso osare dire...

1) gigantismo. spesso anche solo a 40 anni giunge la loro ora. disfunzioni ormonali e dubito che le usino come cura..

2) penso di sì, come una frattura. certo si deve saldare bene..

3) nn so...ma il tessuto muscolare e nervoso si Xxxxxxx?? mi pare di no....(mannaggia potevo studiare meglio istologia..)

4) e 5) boh..........

ma sei così basso????? si può sapere quanto?
ps: quanti anni hai?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Icaro!!!
Adoro nick mitologico!!! Qto all'altezza, devi rivolgerti al nostro PHD in cose da fare crescere: Geppo.
Non sei tanto piccolo, in specie, per un siciliano!!!
Salutoni!!!

X Giu: brava!!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
2) si forma un tessuto nuovo che in teoria sarà quasi uguale al vecchio, deve essere seguito da una apposita fisioterapia, e dal giusto utilizzo di carichi, per fare il modo che il tessuto di neogenesi si disponga nel modo migliore seguendo le linee di forza.

3) il tessuto muscolare si Xxxxxxx, può andare incontro ad una ipetrofia, e ad un allungamento per aumento dei sarcomeri in serie, il tutto si accompagna ad un minimo grado di fibrosi; quando un muscolo è allungato la componente fibroblastica tende a produrre matrice in eccesso; anche in questo caso la fisioterapia post intervento gioca un ruolo fondamentale nel preservare l'adeguata elastiscità e la complicance muscolare. I tendini possono essere considerati + o - come degli elastici, possono accorciarsi come allungarsi.

4) se non viene superato il punto oltre il quale si ha una distruzione della trama collagene/elastica il tendine mantiene la sua funzionalità, ed opera anche un resetting adattandosi alla lunghezza.

5) si

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Geko allora vieni a fare l'esame al posto mio???

X Icaro: nn sei basso...e come dice Bat...x un siciliano ancora meno. Nella mia classe c'è un siciliano ed è decisamente + basso. (e nn ci trovo niente di male)
1.70 va bene...

secondo me puoi lasciare stare le torture medievali..ed evitare di finire sotto i ferri

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
sempre disponibile giu!!!

bisogna solo travestirsi nel modo giusto [:D][:D]
il problema è la voce...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
l'esame è scritto!!!!

magari evita di metterti la gonna....attireresti troppi sguardi...

icaro

Utente
27 Maggio 2005
4
0
5
grazie per la risposta.cmq non è vero che i siciliani sono bassi nel mio paese quasi tutte le persone che conosco sono più alte di me e alcune superano i 190cm.poi volevo fare un'altra domanda sapete per caso in che cosa consiste l'intervento attraverso cui viene allungatoil tendine d'achille?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Icaro io sono siciliano e come dici tu non è vero che tutti i siciliani sono bassi
ma la maggior parte lo è [:D]

io sono 170 (siciliano standard)
ma a me va bene così.. altrimenti sarei sin troppo fico[^]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da giu
l'esame è scritto!!!!

magari evita di metterti la gonna....attireresti troppi sguardi...

fiso è scritto??????????

è la prima volta che lo sento.... facoltà di... ???
....Venezia???

non ho mai fatto un solo scritto....... sempre scritto e orale oppure solo orale

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
facoltà medicina
udine

(e guardate che nn so in che lista ma tra le università corso medicina udine è al primo posto!)

cmq io sono delle lauree sanitarie (3 anni)...ma fisio proprio nn la digerisco!