alternativa alla protesi? che ne pensate

M

maribelgeoconda

Visitatore
avete mai pensato al tatuaggio come alternativa alla protesi.
vi posto questo link

http://www.ennioorsini.com/html/biografia/articolo_alopecia.htm

nella sezione gallery ci sono altri esempi.
che ne pensate.
per gli uomini non la vedo una brutta idea.
ciao,
Maribel

produttore sistemi capillari

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Va fatto con cautela e in un centro specializzato, perché gli effetti collaterali possibili non sono simpatici.
http://www.farmacovigilanza.org/cosmetovigilanza/corso/0410-02.asp

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

M

maribelgeoconda

Visitatore
quindi a te claudia non convince?
io avevo letto che ora esistono anche delle tecniche semipermanenti.
cmq anche essendo una produttrice di protesi devo dire che le foto sono sconvolgenti, in italia ci sono davvero degli artisti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No non mi convince soprattuto perché comunque sono sempre ferite anche se superficiali della cute (per iniettare l'inchiostro), con un possibile microtrauma che in ogni caso non si sa quanto bene faccia al follicolo, che in areata non è poi morto ma solo dormiente. Oltretutto le foto, si sono prese da lontano, bisognerebbe vedere da vicino! Secondo me si vede che i capelli sono tatuati e non veri...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

M

maribelgeoconda

Visitatore
hai ragione, non ci avevo pensato, forse, da vicino, si vede.
io la trovavo buona come soluzione rispetto alle sopracciglia perche' in questo caso non devi simulare un 3d. le sopracciglia sono un abbrobio proprio e sempre per questo motivo. le sconsiglio a tutti

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
A parte tutto...è una soluzione per chi vuol portare i capelli rasati...o meglio simulare....ma penso d'interpretare il pensiero di tutti dicendo.....che chi ha pochi capelli o non ne ha e ha scelto la strada della protesi non pensa a tatuarsi i capelli[^]

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Si se decidessi, remota idea, di rasarmi a zero non mi sarebbe venuto in mente di tatuarmi la crapa, tanto quando uno rade a zero non so se pensi di voler far vedere che i capelli li ha, ma li tiene rasati.

Anche se devo ammettere che l'idea in se ha qualcosa di geniale, complimenti a chi l'ha inventata.

Beh forse a qualcuno può interessare.

M

maribelgeoconda

Visitatore
avevo sentito che anche in svezia c'e' un centro che li fa e pare che il risultato sia davvero credibile...qualcuno sa trovare il link del centro??

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Il tatuaggio puo essere un pagliativo più perchi ha una densita bassa dei capelli (al posto delle micro fibbre) ma per una person che è calva, il tatuaggio è visibilissimo, almeno ch'è si fa un tatuaggio per riprodurre come i puntini di capelli che lascia la macchinetta quando si tagliano i capelli corti
ciao a tutti

assistenza a 360 gradi(dai parametri al taglio delle protesi) e rivenditore