Alternativa alla finasteride???

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Uso Fina da più di 4 mesi ormai, ho cercato di staccare un pò dal forum (e consiglio di farlo a tutti) perchè ero terrorizzato dal problema sides. In questo periodo non ho avuto effetti collaterali, nemmeno i più classici tipo modificazione dello sperma, quelli che avevo avuto sono risultati poi essere psicologici (ovvero scomparsi da quando nn frequento più il forum). I risultati sembrano incoraggianti, cioè posso dire tranquillamente che seppure colpito da una forma di AGA leggera che è iniziata non so quando (non mi sono mai accorto di perdere i capelli, il problema che mi ha portato a farmi visitare era l'eccesso di sebo), ora ho quasi recuperato tutto quello che avevo, solo la tempia destra risulta essere ancora leggermente diradata ma nulla di che. In compenso il dott campo mi ha detto che il diametro dei capelli è quasi quello normale quindi diciamo che per ora non mi posso lamentare. Però l'altro giorno un mio amico mi ha parlato della presenza di una molecola, ovvero la Turosteride che agisce allo stesso modo della FIna solo che in maniera diversa senza far aumentare il livello di testosterone e quindi senza la possiblità di creare problemi dovuto a sides.... so che probabilmente non è questo il posto giusto per parlarne ma volevo sapere cosa ne pensaste, soprattutto il dott gigli...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Uso Fina da più di 4 mesi ormai, ho cercato di staccare un pò dal forum (e consiglio di farlo a tutti) perchè ero terrorizzato dal problema sides. In questo periodo non ho avuto effetti collaterali, nemmeno i più classici tipo modificazione dello sperma, quelli che avevo avuto sono risultati poi essere psicologici (ovvero scomparsi da quando nn frequento più il forum). I risultati sembrano incoraggianti, cioè posso dire tranquillamente che seppure colpito da una forma di AGA leggera che è iniziata non so quando (non mi sono mai accorto di perdere i capelli, il problema che mi ha portato a farmi visitare era l'eccesso di sebo), ora ho quasi recuperato tutto quello che avevo, solo la tempia destra risulta essere ancora leggermente diradata ma nulla di che. In compenso il dott campo mi ha detto che il diametro dei capelli è quasi quello normale quindi diciamo che per ora non mi posso lamentare. Però l'altro giorno un mio amico mi ha parlato della presenza di una molecola, ovvero la Turosteride che agisce allo stesso modo della FIna solo che in maniera diversa senza far aumentare il livello di testosterone e quindi senza la possiblità di creare problemi dovuto a sides.... so che probabilmente non è questo il posto giusto per parlarne ma volevo sapere cosa ne pensaste, soprattutto il dott gigli...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
il tempo ke la utilizzo è lo stesso (ho cominciato a gennaio) abbiamo anke la stessa età. da ke situazione sei partito? io sn partito stempiato e cmq con problemi sulla regione frontale. te cm sei messo la davanti?
sicuramente io ho bloccato la caduta x il resto qualcosa si muove

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
La mia situazione fortunatamente � abbastanza buona, ho postato delle foto tempo fa, mi � stata diagnosticata un AGA in stadio iniziale, credo una norwood alla prima fase (anche se il dermatologo nn me l'ha detto, � solo una mia supposizione). C'� da dire che per� ho una stempiatura fisiologica, cio� l'attaccatura non � una riga dritta perfetta, ma questo ce l'ho da sempre, l'ho preso da mia madre, nulla di che cmq. In questi 4 mesi devo dire che probabilmente la caduta � cessata ( ma ripeto non l'ho MAI veramente notata), ho avuto una ricrescita sulla tempia sinistra che ora come ora � quasi al 100% mentre sull'altra ho notato una ricrescita si ma in maniera inferiore. Ricrescita anche sul vertex, io nn l'ho notata visto che non mi metto 10 ore davanti allo specchio a guardamelo, me l'ha fatta notare il dermatologo ed inoltre come mi ha detto il diametro dei capelli � tornato quasi a quello normale. Direi che quindi per questi primi 4 mesi va tutto abbastanza bene. Niente sides, ma la paura � tanta, non solo di fare diciamo una brutta figura con qualcuna ma soprattutto di dover rinunciare a qualcosa che anche se pu� sembrare pesante (una pillola e una lozione due volte al giorno a vita non � il max), mi sta salvando i capelli. Adesso li ho rasati, quando li tengo un p� pi� lunghetti � praticamente impossibile notare il diradamento ma anche così è difficile se non fosse per la stempiatura fisiologica.....

il mio consiglio � meno pippe mentali, nei test le percentuali placebo sono di poco inferiori a quelle dei sides veri e propri e questo dovrebbe far capire molto. Certo per� dovesse capitare ovviamente dovrei rinunciare e quindi se magari si riuscisse a trovare qualcosa che funzioni come la fina ma che non comporti effetti collaterali simili, sarebbe molto bello. Per questo ero incuriosito dalla turosteride.... non vorrei dover rinunciare ai capelli :S

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
buona a sapersi va bè io non so + cosa dire se migliorato o meno foto ne faccio ma sto frontale veramente rompe davvero i co***oni!
[:D]

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io sto peggiorando giorno dopo giorno..frontale azzerato, vertex diradato.. nonostante la fina. vedete un po voi...

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
si vede che sei spacciato[:D]

avrai un'aga aggressiva... pensa allora se non avessi assunto nulla.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
bè c'è poko da ridere..io ieri ho pianto tutto il giorno. oggi manco avevo la forza di alzarmi x andare al lavoro.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
x magico26.
La so che la tua situazione è difficile ma io non mi preoccuperei tanto poichè la tua aga vista l'età potrebbe essere quella a progressione lenta che porta massimo allo stadio III vertex senza mai farti diventare calvo.
Se prendi la fina da poco (ho letto da un mese)è normale che inizi a vederti più diradato di prima per la caduta indotta, aspetta almeno 6 mesi e tira le somme. Poi tieni conto che questo è il periodo degli effluvi stagionali che ti peggiorano momentaneamente il diradamento.

Ma fai anche una cura topica col mixidill e antiandrogeni? Se no potresti aggiungerlo dopo aver sentito il parere di un dermatologo.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
magico mi spiace, non pensavo fossi cosi' giù[|)]
io ironizzo,eh?!,
pero' non piangere, davvero, cerca di essere forte non
ne vale la pena.
Adesso, se è un mese che ti curi, continua con costanza e motivazione.
anche l'ottimismo aiuta.
stai tranquillo.