alternativa alla finasteride..

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
Salve a tutti vorrei sapere cosa potrei usare al posto della finasteride , dato che mi causa diversi effetti collaterali...e soprattuto visto che si tratta di un farmaco che a lungo andare potrebbe causare problemi....
ho letto tra i vari forum che si porebbe sostituire con serenoa repens 320 mg al dì....
cosa ne pensate?? vorrei dei consigli prima di fare acquisti..
grazie saluti!!!!

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
Salve a tutti vorrei sapere cosa potrei usare al posto della finasteride , dato che mi causa diversi effetti collaterali...e soprattuto visto che si tratta di un farmaco che a lungo andare potrebbe causare problemi....
ho letto tra i vari forum che si porebbe sostituire con serenoa repens 320 mg al dì....
grazie saluti!!!!

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
grazie saluti!!!!

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non c è niente di naturale che può sostituire la finasteride. Esistono degli anti dht naturali con un effetto molto molto blando. Se interrompi la finasteride per sostituirla con qualcosa di naturale perdi tutti i benefici. La serenoa, almeno su di me non è servita a nulla, zero.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Deve valutare il medico che ti segue comunque la serreenoa eì molto meno efficace dela finasteride
Saluti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:la serreenoa eì molto meno efficace dela finasteride

straquoto. Mi verrebbe anzi da dire tout court che non serve.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
io ho preso neopecia forte 400 per 3 anni...
CNTIENE 400 MGDI SERENOA REPENS xtab credo significhi a pastiglia..e' da prendere una al di'e contiene molti altri minerali diciamo e' molto completo..ma l'ho sostitutito cn finasteride x che nel frontale ho notato che l'aga continava.

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
siete stati abbastanza chiari.....
a questo punto visto che il miio problema è un accentuato diradamento della zona fronto-temporale credo di continuare ad usare il monox 5% , e di staccare gradualmente con la finasteride, dato che nel vertice della testa (zona in cui agisce maggiormente) la situazione è abbast buona...
che ne pensate??

grazie..saluti!!!!

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
secondo me sbagli (fatti intanto visitare) xkè anke se non hai problema sul vertice cmq la finasteride dovrebbe essere continuata. ho il tuo stesso identico problema (ovverosia stessa zona fronto-temporale) e uso antiandrogeni associati al minoxidil ma anke la finasteride. apparte purtroppo chi si becca gli effetti collaterali penso ke quantomeno x mantenere la situazione ke hai sia fondamentale! ti consiglierei di andare avanti se non riscontri problemi poi naturalmente la mia parola non può di certo sostituire qll del tuo dermatologo. ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sono stati effettuati degli studi e la finasteride topica risulta inefficace. la finasteride si prende solo per via orale di conseguenza l'effiacia è stata provata solo x qst via di somministrazione. ciao

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
sono stati effettuati degli studi e la finasteride topica risulta inefficace...

E dove sono questi studi?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
senti boldi vai a leggerti un po' di post qua e la invece di criticarmi sempre su tutto qll ke dico! e vedrai ke dagli studi ke hanno fatto la finasteride ad uso topico non è mai stata approvata come cura in quanto l'efficacia NON è mai stata confermata se non soltanto per via orale!
cose dette e ridette!!

ma guarda un po'

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
eccoti qua la discussione di anni fa.....

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4614

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non è vero che ti critico sempre...
Ci sono studi, tempo fa ne postò uno carrera, che invece ne dimostrano l'efficacia anche per via topica.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
io ho semplicemente riportato qll ke veniva scritto in una discussione ancora un bel po' d tempo fa....e poi se fosse efficace come dici te allora sarebbe già in commercio qlk lozione con finasteride topica.