Alternativa al Minoxidil?

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve,

esiste una valida alternativa al Minoxdil, visto che questo provoca disturbi?

Grz

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve,

Grz

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve,

Grz

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Puoi provare l'adenosina, ma non c'è ancora evidenza che possa sostituire il minoxidil in termini di efficacia.

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, secondo me per ora non esiste un farmaco topico che sia di efficaia pari o superiore al minoxidil. Al limite con la finasteride puoi ottenere buoni risultati, ma presumo che già la prendi, quindi minox + fina è il meglio a disposizione come cura riconosciuta contro l'alopecia.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
assolutamente no, almeno per quelli di pubblico dominio.
se qualcuno non ha scoperto la cura segreta e non ce lo dice... boh!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,227
2,015
Confermo anchio, attualmente non c'e' alcun stimolatore di pari efficacia al minox.
Probabilmente si potrebbe ricreare un qualcosa di meno efficace,seguendo una terapia a base di rame peptidi(da non sottovalutare) e prodotti naturali tipo il Revivogen lozione.Il tutto ovviamente supportato dalla fina.
Un'altra altenativa potrebbe essere l'uso del Prox-N del doc Proctor(purtroppo difficile da avere), sempre associato ad alte concentrazioni di rame peptidi come Folligen.
Di certo magari si potrebbe arrivare ad un qualcosa di simile del minox al 2 %, nulla di piu'.

ciauzz[8D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... Proxy, non è che hai trovato la cura miracolosa, vero?
altrimenti ce lo diresti[^]

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
intendevo qualche preparato in farmacia tipo lo spirolattone (non so come si chiama di preciso) o qualcos'altro, visto che il minoxdil, puo' portare diversi disturbi?

Grz

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Ecco la descrizione del topico prescritto da Rinaldi , il Dottore afferma che l'Adenosil Plus sia pari al Minoxidil ma senza effetti indesiderati .

Negli ultimi anni numerosi studi sono stati condotti per valutare l’importanza dei fattori biologici all’interno della papilla dermica del bulbo del capello ed in particolare il ruolo svolto da vari fattori di crescita quale il fattore di crescita vascolare (VEGF).

Da tempo infatti è noto il suo ruolo nell’indurre una neoangiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni) a livello della papilla dermica e recentemente è stato dimostrato come tale fenomeno sia alla base di un allungamento della fase anagen (di crescita) del capello.

Infatti in tal modo si avrebbe un aumento della quantità di sostanze indispensabili all’accrescimento cellulare durante la fase di attività con un conseguente prolungamento della fase di crescita ed un aumento di volume dei follicoli piliferi.

Ciò è stato valutato con metodo di analisi computerizzata dell’immagine in un modello sperimentale su cavie ed è stata dimostrata una significativa modificazione del diametro dei vasi sanguigni attorno al follicolo pilifero sincrona alle varie fasi del ciclo del pelo, con un aumento di più di quattro volte di media del diametro dei vasi durante la fase anagen.

Si è dimostrato inoltre che uno dei più utilizzati farmaci nel trattamento delle alopecie, cioè il minoxidil, agisce anche stimolando la produzione di VEGF e che tale fenomeno è mediato dall’adenosina, acido nucleico presente in tutti gli organismi viventi, di cui sono presenti tre diversi tipi di recettore (punti di attacco sulla cellula) a livello della papilla dermica.

L’adenosina determina una sovraregolazione anche dell’espressione di FGF7 (fattore di crescita fibroblastico ) detto anche fattore di crescita dei cheratinociti e ciò si traduce in una stimolazione della crescita dei capelli

L’adenosina agendo con un meccanismo di stimolazione della neo-angiogenesi ma non anche con azione di vasodilatazione come il minoxidil è priva degli effetti collaterali propri di quest’ultimo farmaco.

Noto è d’altra parte il ruolo della taurina nella struttura della papilla dermica, della guaina epiteliale esterna e del fusto dei capelli mentre la ornitina è un aminoacido essenziale nel processo di formazione delle poliamine , attraverso il ciclo dell’urea (mediato dall’arginina), che determinano la formazione della cheratina del fusto del capello.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Purtroppo questo è solamente uno studio isolato di un medico!

Ad oggi l'unico topico veramente efficace x la calvizie ed utilizzato in tutto il mondo resta il minox!

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Cari ragazzi non potete dire che Rinaldi fa singoli test e chissà se funzionano i suoi prodotti. Io vengo da finasteride e dopo grossi problemi ho sospeso, oggi ringrazio Nipon E perchè mi ha dato risultati eccellenti anche superiori a finasteride, in più senza effetti collaterali, ho già ordinato l'adenosil e spero che mi permetta di sospendere il minoxidil. Vi dico anche che sono 29 anni che curo l'A.A. ho provato tutto ciò che è stato in commercio e ad oggi ho ancora una buona quantità di capelli. A 17 anni un dermatologo mi disse non spendere neanche una lira su prodotti per i capelli perchè non ti faranno nulla oggi dico che se non avessi speso soldi sui prodotti non avrei più neanche un capello. Provate e testate tutti i prodotti seri e una volta trovato quello che fa per voi usatelo.A 46 anni mi ritengo soddisfatto e comunque pur non sapendo perchè, vi invito ad eseguire un massaggio con la testa reclinata verso le ginocchia, è lunica cosa che ho sempre fatto per 5 minuti al giorno fin da quando avevo 17 anni.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie er ...leggete tutti sopprattutto chi considera gli studi di un ricercatore come Rinaldi delle buffonate!!
scusa er ma per quanto hai usato la fina? ciao