Alternativa al casco

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti

Non avendo le possibilità economiche di acquistare il casco, cercavo un dispositivo con prestazioni simili che costi sotto i 200€. Ho letto che la spazzola potrebbe dare risultati ma bisogna usarla 4-5 a settimana e per troppo tempo data la scarsa potenza...

C'è qualcos altro sul mercato? Ripeto, so che nulla sarà mai come il casco, ma cerco qualcosa che si avvicini...

Insomma in poche parole ho circa 180€ da investire in un dispositivo laser, cosa mi consigliate?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ti consiglio assolutamente di non buttarti sulle varie spazzole. Di qualsiasi marca esse siano. Sono soldi buttati.
Al limite puoi comprarti dei diodi direttamente da aixiz e costruirti un dispositivo artigianale da solo. Ma hai comunque bisogno di una cifra maggiore a quella che hai ora (anche se non di molto).

L'ideale è che ti costruisca una sorta di piastra dove posizioni i diodi. Direi comunque di non usare meno di 100 diodi. Con 100 diodi poi puoi trattare l'intero scalpo, illuminando magari una zona alla volta. Supponiamo che tu suddivida la zona da trattare in 3 aree (ipotizzando che tu debba trattare tutta la parte superiore della testa, vertex compreso): prima illumini una zona, poi l'altra e così via. Con 20 minuti per zona in un'ora hai trattato tutta lo scalpo (sempre escludendo nuca e lati, ovviamente).

Certo, è più scomodo, ma se vuoi spendere molto molto meno rispetto al casco penso sia l'unico modo.

L'importante è che tu non spenda i soldi per dispositivi farlocchi o diodi scarsi. Allora è meglio che spendi quei soldi per qualsiasi altra cosa anche non inerente ai capelli :)

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Turop88 ha scritto:
Ti consiglio assolutamente di non buttarti sulle varie spazzole. Di qualsiasi marca esse siano. Sono soldi buttati.
Al limite puoi comprarti dei diodi direttamente da aixiz e costruirti un dispositivo artigianale da solo. Ma hai comunque bisogno di una cifra maggiore a quella che hai ora (anche se non di molto).

L'ideale è che ti costruisca una sorta di piastra dove posizioni i diodi. Direi comunque di non usare meno di 100 diodi. Con 100 diodi poi puoi trattare l'intero scalpo, illuminando magari una zona alla volta. Supponiamo che tu suddivida la zona da trattare in 3 aree (ipotizzando che tu debba trattare tutta la parte superiore della testa, vertex compreso): prima illumini una zona, poi l'altra e così via. Con 20 minuti per zona in un'ora hai trattato tutta lo scalpo (sempre escludendo nuca e lati, ovviamente).

Certo, è più scomodo, ma se vuoi spendere molto molto meno rispetto al casco penso sia l'unico modo.

L'importante è che tu non spenda i soldi per dispositivi farlocchi o diodi scarsi. Allora è meglio che spendi quei soldi per qualsiasi altra cosa anche non inerente ai capelli :)

Chiaro, le spazzole quindi eliminiamole, ma c'è una ''via di mezzo'' tra le spazzole e il casco? Qualcosa che, con qualche sacrificio di tempo in più, possa comunque dare risultati? Ovvio non mi aspetto che siano quelli del casco...

Poi tu parlavi di comprare i diodi e costruire una piastra artigianale. E' una cosa fattibile anche per che non sono mai andato oltre i palazzi con i lego, c'è qualche guida o devo per forza avere delle conoscenze di base?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La spazzola se di buona qualità e usata correttamente e con costanza qualcosa fa ed è l'unica alternativa che puoi trovare a basso costo/usata a meno appunto di non volerti costruire tu qualcosa...proxy ti può confermare che se usata con criterio anche una spazzola fa il suo dovere (ribadisco purchè di qualità)

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
La spazzola se di buona qualità e usata correttamente e con costanza qualcosa fa ed è l'unica alternativa che puoi trovare a basso costo/usata a meno appunto di non volerti costruire tu qualcosa...proxy ti può confermare che se usata con criterio anche una spazzola fa il suo dovere (ribadisco purchè di qualità)

Una spazzola di qualità ad esempio?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ad esempio hair max se la trovi a buon prezzo,diffida di prodotti dal prezzo troppo basso (in rete trovi spazzole anche sotto i 100 euro nuove)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
kiske, con tutto rispetto, ma le spazzole sono un furto. Costano centinaia di euro e hanno al massimo 12 diodi o giù di lì. Con la stessa cifra da aixiz ti ci compri 200 diodi. E non c'è paragone con la potenza erogata.

mrsolodolo: basta che vai sul sito di overmachogande. lì c'è tutto quanto ti serve sapere per costruirti un dispositvo artigianale. Si tratta solo di cllegare dei fili e poco più.
Alternative tra le spazzole e il casco non ce ne sono se non questa. di già pronto non c'è nulla. Al limite ci sono le piastre Vlasy (googla vlasyproject), ma usano diodi cinesi di bassa qualità per cui anche in quel caso io spenderei i soldi per qualcosa di meglio.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Turop piena ragione...infatti consigliavo l'usato (qualche gg fa ho notato un hair max a 80 euro o giù di li quì sul forum)

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ma insomma se acquistassi i diodi sarebbe fattibile costruire un casco? Insomma, è alla portata di tutti? Perché se si tratta solo di applicarsi un po me lo costruisco...

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ho letto un po l'articolo di quel sito linkatomi... credo di essere in grado di costruirlo, anche se dovrò sicuramente chiedervi aiuto per qualche piccola cosa.

Insomma ci voglio provare... quanti diodi devo comprare e dove? E che altro mi serve?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dipende dalla zona che vuoi coprire....solitamente 200/300,se chiedi a noel ti spiega come procedere

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
Dipende dalla zona che vuoi coprire....solitamente 200/300,se chiedi a noel ti spiega come procedere

Intendi dire che noel mi potrebbe ''guidare'' alla creazione del casco o che mi spiega cosa comprare?

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
una tua opinione se volessi provare la spazzola, visto che di caschi non se ne trova molti a poco... o meglio ne ho trovato uno su ebay che ti posto...

Sono indeciso tra queste 2 spazzole, la più famosa hairmax costa 260,00, mentre la foliactive 100,00 euro meno... volevo se per efficacia nonostante il costo inferiore potrebbe essere simile..

HAIRMAX LASER 7
http://www.prodotticalvizie.it/hairmax-lasercomb-advanced7.html

FOLIACTIVE LASER
http://www.foliactive.com/it/pettine-laser-foliactive-laser/#offers

Mentre questo è il casco, ma di dubbia marca
http://www.ebay.it/itm/272271140154?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

kiske202 ha scritto: