Alternativa a fina

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Assumo fina da circa 8 mesi e fin ora non ho visto nessun miglioramento...come se non bastasse si sono manifestati i classici sides (sperma liquido,calo della libido).Ora la situazione francamente mi preoccupa anche perchè ho solo 21 anni e non vorrei che la a lungo andare finisse per peggiorare!Quindi sto valutando l'idea di abbandonare fina e mi kiedevo se qualcuno di voi conoscesse qualche valida alternativa che non dia sides. Inoltre vorrei sapere,magari da qualche utente che ha avuto esperienze personali,dopo quanto tempo dalla sospensione passano i sides dovuti a fina?Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Assumo fina da circa 8 mesi e fin ora non ho visto nessun miglioramento...come se non bastasse si sono manifestati i classici sides (sperma liquido,calo della libido).Ora la situazione francamente mi preoccupa anche perchè ho solo 21 anni e non vorrei che la a lungo andare finisse per peggiorare!Quindi sto valutando l'idea di abbandonare fina e mi kiedevo se qualcuno di voi conoscesse qualche valida alternativa che non dia sides. Inoltre vorrei sapere,magari da qualche utente che ha avuto esperienze personali,dopo quanto tempo dalla sospensione passano i sides dovuti a fina?Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
i sides passano gia dopo 3 giorni ..tutto dopo 15 gg. almeno per uno ke la assume per 2 mesi circa...purtroppo è molto soggettivo quel farmaco...io meglio k ne sto alla larga.

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Brunettino_84
i sides passano gia dopo 3 giorni ..tutto dopo 15 gg. almeno per uno ke la assume per 2 mesi circa...purtroppo è molto soggettivo quel farmaco...io meglio k ne sto alla larga.
Come mai?L'hai utilizzata e ti dava sides?Io la assumo da circa 8 mesi...quindi credo che ci vorrebbe di più...ma in ogni caso i sides sono sempre reversibili?

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
grazie dottore...ma sospendendo fina e andando avanti solo con minoxidil 5% si può avere qualche risultato?Ed in genere dopo quanto dalla sospensione riprende la caduta?

28 Luglio 2007
133
0
165
Perdona la mia curiosità Jigsaw,
leggendo i tuoi messaggi... dal primo capisco che non hai avuto miglioramenti usando fina e che sono sopraggiunti i sides; nell'ultimo messaggio però chiedi al dottore dopo quanto dalla sospensione riprende la caduta... ciò dovrebbe significare che la caduta si è arrestata...
Allora non vedi miglioramenti in senso di ricrescita e solo mantenimento oppure hai sbagliato a scrivere e la caduta continua anche con l'assunzione di Fina...???
Sai il mantenimento non è da sottovalutare... ci sono persone che pagherebbero per solo mantenere quello che hanno. Ti chiedo ciò semplicemente perchè anche io non vedo alcun risultato in termini di infoltimento fino ad ora (6 mesi di Fina) ma se riuscissi a non diventare calvo mantenedo una situazione decente... mi farebbe piacere lo stesso...
Ripeto che non è una critica ma solo un chiarimento.
Grazie

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dadoforpresident
Perdona la mia curiosità Jigsaw,
leggendo i tuoi messaggi... dal primo capisco che non hai avuto miglioramenti usando fina e che sono sopraggiunti i sides; nell'ultimo messaggio però chiedi al dottore dopo quanto dalla sospensione riprende la caduta... ciò dovrebbe significare che la caduta si è arrestata...
Allora non vedi miglioramenti in senso di ricrescita e solo mantenimento oppure hai sbagliato a scrivere e la caduta continua anche con l'assunzione di Fina...???
Sai il mantenimento non è da sottovalutare... ci sono persone che pagherebbero per solo mantenere quello che hanno. Ti chiedo ciò semplicemente perchè anche io non vedo alcun risultato in termini di infoltimento fino ad ora (6 mesi di Fina) ma se riuscissi a non diventare calvo mantenedo una situazione decente... mi farebbe piacere lo stesso...
Ripeto che non è una critica ma solo un chiarimento.
Grazie

Dunque in termini di ricrescita sinceramente non sto vedendo nulla,forse qualcosina sulle tempie (ma probabilmente dovuto a minoxidil). Sul vertex invece ho notato un peggioramento nonostante abbia applicato anche minoxidil 2% per 3 mesi e 5% da circa 2 mesi (caduta indotta?). Oggi ho deciso di sospendere per un pò di tempo la finasteride e continuare con il minoxidil visto che avverto qualche sides nella sfera sessuale che francamente mi preoccupa,salvo poi riprendere magari con 0,5 mg. La mia domanda in effetti è formulata male...volevo sapere,ammesso che ci sia mantenimento e la mia sia solo caduta indotta,sospendendo oggi fina cosa potrebbe succedere?