alternare minoxidil

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao ragazzi!!uso minox da 4 mesi e x adesso ho avuto dei buoni risultati con ricrescita sulle tempie e capelli rinvigoriti e piu forti!certo ci tengo a precisare che sono un ventenne e non è che avessi un grosso problema solo un po di stempiatura con iniziale diradamento e debolezza dei capelli..il minox mi è sembrato molto utile ma però dopo un po mi ha creato inaridimento e problemi con desquamazione...uso minox 2% e chiedevo se era possibile alternalo un giorno si e uno no con fiale wichy dercos con le quali mi sono trovato molto bene...ai fini della cura crea problemi?come posso fare?grazie x l'attenzione!!

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao ragazzi!!uso minox da 4 mesi e x adesso ho avuto dei buoni risultati con ricrescita sulle tempie e capelli rinvigoriti e piu forti!certo ci tengo a precisare che sono un ventenne e non è che avessi un grosso problema solo un po di stempiatura con iniziale diradamento e debolezza dei capelli..il minox mi è sembrato molto utile ma però dopo un po mi ha creato inaridimento e problemi con desquamazione...uso minox 2% e chiedevo se era possibile alternalo un giorno si e uno no con fiale wichy dercos con le quali mi sono trovato molto bene...ai fini della cura crea problemi?come posso fare?grazie x l'attenzione!!

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No, il minoxidil va preso continuativamente.
Se hai desquamazione ti consiglio di farti preparare una lozione galenica con 5ml di glicerolo (o 5% di transcutol) al posto del glicole propilenico che solitamente da i problemi che descrivi.

Ad esempio potrebbe andar bene questa lozione:

minoxidil solfato 2%
glicerolo 5ml
alcool q.b. a 100 ml

Ciao

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ma non va bene perchè può creare dei problemi preso insieme al minox o perchè è meglio non alternare un giorno si e uno no il minox?perchè se è solo nel secondo caso allora potrei prendere lo stesso giorno (chiaramente in momenti diversi) entrambi!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ai fini della cura le fiale che vorresti prendere non cambiano nulla, sono solo dermocosmetici.
Il minoxidil deve esser preso ogni giorno.

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao alex,guarda secondo me dipende molto dalla situazione nel quale ci si trova quando si inizia la cura...cmq io dopo un mesetto piu o meno ho visto i primi capellini dalle tempie,specie su quella sinistra dove la situazione era peggiore...ho avuto un reinfoltimento e mi sembrano piu forti!ripeto che non avevo una situazione grave e non è che da senza si diventa con i capelli...però indubbiamente ne cadono meno...il piu è che crea almeno a me un po di secchezza e inaridimento dopo un po...a te?

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
io non sono messo male
ho solo lieve diradamento al vertex, che mi è comparso circa 3-4 mesi fà, il minox 5% che uso da 2 mesi mi ha provocato solo caduta indotta, per il momento, speriamo bene nei prossimi mesi

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
guardate quà che risultati con il solo minox

http://foro.recuperarelpelo.com/viewforum.php?f=2

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
no sbagliato,conti ua il minoxidil e semmai passa adungalenico senza glicole la desquamazione cessera'.
saluti

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
grazie dottore,provvederò a farmi fare un'altra soluzione...secondo lei va bene quella proposta da daniele87?cmq alex io x adesso faccio solo un'applicazione alla sera...2 ml!quanti ne andrebbero fatti?

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ok grazie mille dani...la soluzione che mi hai consigliato come lascia i capelli?pensi che possa eliminare i problemi che mi si sono presentati con poco glicole?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si, è molto probabile.
Solitamente è proprio il gicole che causa desquamazione.
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del glicerolo.

I capelli li lascia in buono stato, diciamo che non unge come invece fa il gicole.

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
e evita quel diciamo indurimento del capello?potrà sembrare strano,ma i miei capelli il giorno dopo erano specie sulle tempie dove ne applico di piu piu duri come se ci avessi apllicato gel!!

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ce quindi x eviatare questo problema converrebbe lavarsi i capelli prima di mettere la lozione?magari sulla cute umida è pure meglio...