Alternare minoxidil diversi?

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Buonasera ragazzi, da circa un mesetto ho implementato la mia cura a base di finasteride (1 cap/gg) e lozione minoxdil 5% + anti androgeni (3 volte a settimana), alternando a quest’ultima, il solo minoxidil al 5%. Nella lozione (senza glicole) il minoxidil è un generico usato dal laboratorio che me la prepara, mentre il minoxidil che uso da solo è il Carexidil 5. Vedendo un peggioramento mi sono chiesto se poteva essere dovuto a questo alternare minoxidil diversi, per quanto entrambi senza glicole e alla stessa concentrazione. Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Non penso, perché hanno la stessa percentuale, forse può essere perché quando metti il solo minoxidil non ci sono gli antiandrogeni.
cmq non capisco perché ne usi due

• Mi Piace
Reazioni: luca23 and proxy

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Non penso, perché hanno la stessa percentuale, forse può essere perché quando metti il solo minoxidil non ci sono gli antiandrogeni.
cmq non capisco perché ne usi due
Perché nella lozione con anti androgeni tra le altre cose c’è anche dutasteride e la dermatologa che mi segue mi ha detto che utilizzare quella ogni giorno potrebbe portare ad un assorbimento eccessivo di alcune sostanze. Magari il peggioramento è dovuto solo alla stagione o al fatto di aver aumentato le applicazioni settimanali di minoxidil allora, grazie mille, come sempre, per la disponibilità :)