Alternare foam e lozione

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Un saluto a tutti,
è possibile assumere a giorni alterni il minoxidil in foam e quello in lozione? Come efficacia del farmaco cambia qualcosa?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
scusa andrea ma perchè dici così?in fondo immagino sarà rogaine foam e rogaine liquido...qual'è il probema secondo te?ciao

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
per carità andre è solo per discutere...volevo solo sapere la tua opinione su cosa si basava visto che mi sembravi abbasta certo della tua affermazione...un abbraccio.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
...ci son o varie ragioni per cui uno voglia fare ciò...magari la sola lozione gl da fastidio alla cute,oppure col foam ala mattino si trova meglio per uscire...non entrerei nel merito della cosa ma mi limiterei a dire se va bene o no...un saluto a tutti

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se si utilizza il minoxidil 2 volte al giorno potrebbe essere comodo usare il foam la mattina ,visto che non sporca e la lozione la sera,in questo caso può essere ottimo combinazione.

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Scusate la risposta ritardataria ragazzi! La mia domanda è motivata dal fatto che ho provato ad usare lo spectral uhp e dopo 2 mesi di utilizzo mi ha creato irritazione alla cute e volevo magari alternare una lozione con un foam in modo da diminuire l'irritazione. Ho letto che il foam ha un'efficacia leggermente ridotta rispetto alla lozione quindi ho il timore che utilizzare solo il foam potrebbe non bastare.

Volevo chiedervi, parlando di lozioni industriali, ci sono alcuni prodotti a base di minoxidil che danno meno irritazione alla cute.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Credo che la soluzione di Andrea sia la migliore, foam di giorno per non essere unti, lozione la sera.
Ma voi usando il minox 2 volte al giorno vi fate lo shampoo 2 volte??? Perchè ho letto che la cute dev'essere perfettamente pulita prima dell'applicazione del minox.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
BillyFarang alcune persone si lavano due volte al giorno i capelli primo tra tutti colui che gestisce anagen.
Questo è il suo trattamento:

IN ESTREMA SINTESI ECCO IL MIGLIOR MIX DI PRODOTTI OGGI POSSIBILE SECONDO IL REDATTORE PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI DA CALVIZIE ANDROGENETICA O CALVIZIE COMUNE:

- Propecia (finasteride) ad uso interno

- Remox IV lotion oppure Promox 15% Lotion o 5% DMI o 5% Lotion o Foam (lozione ad uso esterno sul cuoio capelluto)

- Corvinex o Revivogen (lozione ad uso esterno sul cuoio capelluto contenente vari polipeptidi)

- Integratori alimentari : Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Corvinex Hair Vitamin, Advecia, Provillus e Proguard, Robur, High Orac, Eurosup Omega Max (omega-3) e Eurosup CLA 80 (omega-6), Man Plus Power, Max Vit, Re-Integra, Kmax Supplement Anti-Ox (da combinare sapientemente o a cicli alternati)

- Shampoo : Nano Shampoo, Revita shampoo, Perfect Hair Growth Shampoo, Regenepure, Corvinex Hair Nourishing Shampoo, Nizoral (in ordine di importanza secondo il redattore)

- Igrow / Hairmax Lasercomb / X5 Hair Laser

E' utilizzato anche periodicamente il Nano Scalp Roller, l'incredibile dispositivo penetrante della Nanogen.

IN DETTAGLIO:

Mattino

- Uso orale : due compresse di Robur (ottimo mix di sostanze positive a eccellente costo) a digiuno.

A giorni alterni : una compressa di High Orac (eccellente mix di antiossidanti).

- Shampoo: a rotazione Nano Shampoo, Revita shampoo.

- Lozione : Revivogen o Corvinex 1 ml (eccellenti prodotti multi trattamento). 1 ml di Promox 5% Foam senza tretinoina (minoxidil 5%, acido azelaico 1.5% e finasteride 0.1%).

La formulazione in foam lascia i capelli veramente in ottimo stato non sporcandoli, quindi vado in giro senza complicanze.

- Uso orale : dopo la colazione del mattino una compressa di Propecia (finasteride originale 1mg o generica).
-Metà mattina : frullato di frutta fresca di stagione e una tazza di te verde.

Dopo pranzo

Acidi grassi essenziali : 2 capsule di Eurosup Omega Max (omega-3) e 2 di Eurosup CLA 80 (omega-6)

Primo pomeriggio
- Uso orale : dopo pranzo, 2+2 capsule di Triko ok, scambiandolo a giorni alterni con Man Plus Power 2 compresse.

Non ho trovato niente di simile per qualità ed efficacia riguardo a integratori naturali di sostanze positive come Man Plus Power o Triko ok.

Una compressa di Re-Integra o una di Max Vit oppure 1-2 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox.

Questi cocktail multivitaminici antiossidanti sono tra il meglio in assoluto in circolazione, contengono davvero un mix incredibile dei migliori antiossidanti !

Sera

- Uso orale : dopo cena, una compressa di acido lipoico da 200 mg, una compressa di Max Vit o una di Re-Integra oppure 1-2 capsule di Kmax Supplement Anti-Ox. 2+2 capsule di Triko ok

- Shampoo : a rotazione Nizoral, lo faccio agire 2 minuti, poi risciacquo e Perfect Hair Growth Shampoo (uso un giorno uno, un giorno l'altro).

- Balsamo: Revita COR Hair Performance Hair Growth Stimulating Conditioner, lo faccio agire per due minuti.
- Lozione : Tricomin Spray (spruzzo sulle aree interessate) per l'apporto di SOD oppure Hair Signals.

- Lozione : Mezz'ora prima di dormire Promox 5% Lotion (minoxidil 5%, tretinoina 0.025%, idrocortisone 0.1%, acido azelaico 1.5% e progesterone 1.25%) 1ml, lo applico picchiettando con la punta della dita.

Poi applico anche Remox IV Lotion (minoxidil 15%, acido azelaico 1.5%, idrocortisone 0.1%, tretinoina 0.025% e progesterone 1.25%) solo nelle zone aree frontali e temporali o comunque le zone più critiche

- Uso orale : prima di dormire 1 capsula di (in ordine di preferenza personale) Proguard, Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Triko ok, Advecia, Provillus o Corvinex Hair Vitamin

Per l'apporto di arginina e nitrossidi prendo l'eccellente Growth Booster (solitamente 3 volte la settimana a giorni alterni). Oppure a periodi l'arginina Eurosup.
Per chi dovesse essere soggetto a qualche piccolo effetto collaterale dovuto a Propecia (trattamento orale anti DHT), esiste un apposito integratore alimentare il Kmax Supplement Anti-Sides.

La domenica mi astengo dal prendere qualsiasi cosa per via interna o esterna.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
magari baasta anche solo dargli una sciaquata aalla cute....2 shampia al giorni sono troppi secondo me...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
andrea tucci ma stiamo mica scherzando.. questa non è più una cura, è stress allo stato puro oltre che ci vogliono una barca di soldi... trovo assolutamente inutili molte cose che assumi e apllichi.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
quando si superano certi limiti secondo me diventa una malattia psicologica...si vive in funzione dell'alopecia.Non esageriamo..la vita è ben altro!!!