alternare fina e dudasteride

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ho pensato una cosa prendere un giorno una pasticca di dudasteride e il giorno seguente 2 mg di finasteride, sec voi è una cosa sensata? cosi' il costo della duda non diventa proibitivo visto che io non pago l a fina ma la duda la dovrei pagare.[:D][:D][:D][?][?]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
ho pensato una cosa prendere un giorno una pasticca di dudasteride e il giorno seguente 2 mg di finasteride, sec voi è una cosa sensata? cosi' il costo della duda non diventa proibitivo visto che io non pago l a fina ma la duda la dovrei pagare.[:D][:D][:D][?][?]

guarda che sono farmaci, non cioccolatini, utilizzabili solo dietro prescrizione medica, e il parere lo devi chiedere al medico e per quanto ne posso capire io nessuno ti prescriverebbe una sovrapposizione di questi 2 farmaci. Addirittura poi 2mg di fina, che hanno lo stesso effetto di 1mg, Bah, che incoscienza.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Io sto prendendo duta da qualche giorno mi trovo meglio dopo aver preso 6 mesi di finpecia 1 mg...meno sides di finpecia almeno su di me quasi nulli.
Sono passato direttamente ad avodart e mi trovo bene io credo non ha senso alternare già di per sè la duta è molto potente faresti un bel mix di inibitori...
Se puoi farti fare la ricetta dal medico eviti di pagarla almeno così faccio io.Fare gli esami è consigliato anche uno spermiogramma di tanto in tanto in quanto non si hanno studi certi sulla duta a riguardo eventuali sides almeno sui giovani...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
purtroppo il mio medico mi fa la ricetta della fina ma non della duda, per questo volevo alternare per evitare di spendere troppi soldi. quindi una confezione di avodart costa 38 euro? siete sicuri. alla fine non conviene comprarla su genhair se i prezzi sono questi si risparmierebbe solo 6 euro pero' hai un prodotto non originale e i rischi della spedizione, tanto vale comprarlo in farmacia

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da dragonn

guarda che sono farmaci, non cioccolatini, utilizzabili solo dietro prescrizione medica, e il parere lo devi chiedere al medico e per quanto ne posso capire io nessuno ti prescriverebbe una sovrapposizione di questi 2 farmaci. Addirittura poi 2mg di fina, che hanno lo stesso effetto di 1mg, Bah, che incoscienza.

lo so che non sono cioccolatini, ma alternarli sec me non fa male

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da gibson
no aspetta non la compro su genhair l'avodart ma in farmacia in italia!
ma tu lo prendi a giorni alterni o tutti i giorni? prima prendevi finasteride?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma avodart non si puo' dividere in 2 vero? come mai c'è del liquido dentro la pasticca?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma voi che prendete la dudasteride usate anche antiandrogeni per le tempie o non ce n'è bisogno?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
E' da poco che la prendo la duta dopo 6 mesi di finasteride uso minoxidil 5% e spirolattone e con l'aggiunta di quest'ultimo sulle tempie sto recuperando qualcosa.
Per adesso nessun sides degno di nota con la duta.Dragonn se il follico non è atrofizzato con la duta dovresti recuperarlo...Poi vedi il dermatologo cosa ti dice perchè sugli antiandrogeni non so cosa consigliarti.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Alternarle non è dannose ma semplicemente inutile. Innanzitutto avresti livelli ematici delle due sostanze per nulla costanti, e poi semplicemente una scelta del genere manca di ratio.
Se ti trovi bene con Fina e la puoi avere prescritta prendi quella, se con Fina non vedi risultati o hai sides puoi vedere come ti trovi con Duta.
Racconto sempre come con Fina riscontrassi sides a livello sessuale molto marcati. Provai Duta aspettandomi il disastro a livello sessuale, semplicemente non cambiò nulla rispetto a quando non l'assumevo.
Credo che il passaggio a Duta sia ragionevole solo se Fina non dà i risultati sperati a livello tricologico o se ci sono sides, altrimenti meglio continuare con la terapia standard. Ricordo comunque che Duta potrebbe influenzare in modo maggiormente negativo la sessualità rispetto a Fina, cosa che ripeto a me per fortuna non è accaduta.
Un'ultima annotazione: non capisco dove stia l'incoscienza nell'aumentare la dose di Fina se 1mg si rivela una dose fiacca. I sides sessuali potrebbero essere più marcati, ma certo non parliamo di nulla di grave o irreparabile...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
i risultati con la fina ci sono tranne il fatto che mi è leggermente aumentata la stempiatura questo mi ha costretto a iniziare a prendere antiandrogeni come lo spirolactone al 2%, ma lo trovo estremamente fastidioso. mai avuto sides con la fina e invece con lo spiro e minoxidil commerciale li avverto. per evitare di prendere questi antiandrogeni avrei intenzione di passare alla dudasteride visto che sono sette anni che prendo fina e siccome la duda inibisce anche il tipo1 non dovrebbe essere necessario prendere antiandrogeni???che ne pensate???[?]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ne penso che gli inibitori della 5-AR per la stempiatura fanno ben poco. Ci sono i fortunati che notano un miglioramento, ma non è certo la norma, per tutti gli altri la stempiatura continua a peggiorare.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
pure con la dudasteride continua a peggiorare?? e allora a che serve prenderla, sec me non è cosi' se ci si stempi è perchè la fina non inibisce tutto il dht ma solo i 2/3 cioè tutto il tipo 2 ma non il tipo 1 che si sviluppa nei follicoli, usando la dudasteride dovrebbe essere superfluo usare antiandrogeni e porcherie varie, uno ne guadagna sicuramente in salute. quello chhe mi preoccupa di minoxidil e spiro è proprio che sono antiipertensivi e agiscono sul cuore e se ne metti abbondantemente te ne accorgi subito