aloxidil

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
ciao a tutti
affetto da lieve alop. androgenetica 3 mesi fa iniziai la cura con minoximen 5% + compresse Tricodex + shampoo Tricodex.
ad oggi ho avuto lievi ma confortanti risultati in generale: ricrescita nelle tempie(anke se nn sono minimaemnte stempiato), leggero rinfoltimento e diminuzione della caduta; in sostanza nn ci sono stati peggioramenti!
ieri sono stato di nuovo dal derma -(ke dopo la visita ha detto di riscontrare un buon miglioramento e + resistenza)- dp appunto i 3 mesi di cura e mi ha prescritto per 6 mesi Aloxidil + compresse Dermoplex solo per 2 mesi + shampoo Biophase(xke gli detto ke avevo problemi con la forfora ke mi crea il minoximen).
Come vedete e valutate questa cura di 6 mesi?la differenza tra Minoximen e Aloxidil è solo la percentuale di minoxidil?qualche consiglio?
grazie per la disponibilità!

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
ciao a tutti
affetto da lieve alop. androgenetica 3 mesi fa iniziai la cura con minoximen 5% + compresse Tricodex + shampoo Tricodex.
ad oggi ho avuto lievi ma confortanti risultati in generale: ricrescita nelle tempie(anke se nn sono minimaemnte stempiato), leggero rinfoltimento e diminuzione della caduta; in sostanza nn ci sono stati peggioramenti!
ieri sono stato di nuovo dal derma -(ke dopo la visita ha detto di riscontrare un buon miglioramento e + resistenza)- dp appunto i 3 mesi di cura e mi ha prescritto per 6 mesi Aloxidil + compresse Dermoplex solo per 2 mesi + shampoo Biophase(xke gli detto ke avevo problemi con la forfora ke mi crea il minoximen).
Come vedete e valutate questa cura di 6 mesi?la differenza tra Minoximen e Aloxidil è solo la percentuale di minoxidil?qualche consiglio?

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
ciao a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il passagio dal minoximen al 5% all'aloxidil al 2% no lo vedo un granche rischi di peggiorare comunque a distamza difficxile valutare
saaltri

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
dott quindi lei consiglierebbe continuare minoximen 5? se si per quanto tempo?
facendo un discorso in generale, di solito, quando si inizia una cura con minoxidil al 5% e la situazione va migliorando, si continua con lo stesso oppure si diminuisce e si va al 2%?
generalmente gli altri pazienti e/o ragazzi di qsto forum come avete fatto?
un ultima domanda di solito una volta ke si inizia al 5% per quanto tempo si continua? ripeto dopo 3 mesi di trattamento cn Minoximen 5% le cose sono andate un po meglio.
dott in genere dopo quando tempo, cioè in quali situazioni si passa dal 5% al 2%?
scusi se sono stato un po ripetitivo, ma è per capire!!
grazie per le eventuali risposte e pareri.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se col minoxidil al 5% la cura va bene si continua con quello, diminuire la percentuale può portare a peggioramenti.
Il trattamento col minoxidil è continuo, una volta che si smette si perdono tutti i risultati e si torna alla situazione per cura.

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
di solito in quali casi quando si passa ad una percentuale piu bassa?
purtroppo sono un po confuso e nn vorrei perdere qui piccoli risultati ottenuti.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Non abbassare la %!!! Già quello al 5% non fa miracoli. Di solito i vellus, rimangono Vellus. Io ho usato l' Aloxidil per 4 anni (dai 21 ai 24) e sono peggiorato lo stesso. A volte ci capita di rimanere entusiasmati per i nuovi vellus che ci ricrescono ma non bisogna appoggiarsi sugli allori. Bisogna continuare perchè cmq ripeggioreremo.