Aloxidil senza propecia

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Salve a tutti ragazzi! Circa un mese fa, dopo un effluvio che stava andando avanti da circa 2 mesi, mi sono recato dal dermatologo che mi ha diagnosticato aga allo stadio iniziale. Ho 20 anni appena compiuti. Premetto che sono mooooooollto fissato e paranoico ma leggendo tra le vari discussioni ho trovato unanimità sull'uso di finasteride. Ora la cura che il dermatologo mi ha dato una cura basata su una sola applicazione serale di minoxidil al 2% da 1ml (anche se io ne metto 0.20 ml in più per coprire tutte le aree a rischio). Secondo voi può funzionare una cura con solo minoxidil al 2%? Parto da una situazione praticamente perfetta a parte (nn saprei se e' solo mia paranoia) un lieve diradamento alla parte destra frontale. Grazie in anticipo per le risposte :).

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Esci dalla fissazione e rimani nel praticamente perfetto. Segui le indicazioni del dermetologo e tieniti le cartucce da sparare più avanti.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Aloxidil da solo può avere un senso, appunto dipende dalla situazione che il medico valuta. Non ho capito il discorso dell'unanimità sulla fina, comunque se hai AGA prima o poi dovrai considerare l'uso di un anti dht sistemico, oppure lasciar fare alla natura…

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Grazie per le risposte :). Comunque per la fina ho solamente notato un uso quasi universale per la cura all'AGA e stavo chiedendo così ;). Il fatto di doverla usare mi intimorisce un po' perché ho letto di sides piuttosto fastidiose ma comunque se il dermatologo mi dovesse prescrivere fina penso che la prenderei perché ci tengo abbastanza ai capelli quindi....

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Per provarla non è mai morto nessuno, puoi partire anche con mezza dose per alcuni mesi e vedi come va. Lascia perdere quello che si scrive sul forum riguardo a sides che il più delle volte sono frutto della mente e non di reali problemi; le pippe mentali giocano brutti scherzi

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Grazie james :). Comunque io magari vado avanti con aloxidil 2% 1 ml a sera (credo che per partire da una dose così bassa il medico abbia comunque visto, considerato che sono stato sottoposto a dermatoscopia, che la situazione era comunque lieve per ora o comunque in fase iniziale). Comunque ,posso aggiungere che mio padre e' diventato calvo intorno ai 35 e che non ha mai affrontato una cura, quindi se avessi preso da lui e avessi lasciato fare alla natura il suo decorso sarei diventato calvo a 35 anni, poi non so se funziona proprio così. Poi il dermatologo mi ha detto che secondo lui riuscirà' a mantenerli ed ha bloccare l'aga, sembrava piuttosto ottimista. Vi confesso che io sono abbastanza pessimista di natura quindi non saprei boh lo spero anche perché la situazione attuale e' pressoché perfetta.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La cosa importante è affidarsi a dermatologi di indiscussa esperienza sull'argomento capelli e alopecia.
Comunque se la situazione è praticamente perfetta, vai pure avanti così come ti ha detto il medico; un domani si vedrà se sfoderare altre armi contro l'AGA [;)]

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Si in effetti penso che il dermatologo abbia agito così perché partendo da qst situazione abbia dato una cura minima da seguire per poi aumentare sia il grado del minoxidil sia la quantità e, se la situazione peggiorasse ulteriormente, prescrivermi fina. Spero che succeda ( sempre se deve succedere) il più tardi possibile ;)

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Ragazzi avrei una domanda ancora: la caduta dei capelli anche se diminuita diciamo che continua e ho notato una sorta di ricrescita di piccoli capellini (che comunque crescono e non rimangono corti) in tutta la zona della fronte, diciamo una prima linea di capelli. Sono vellus oppure normale ricrescita? La cosa un po' mi preoccupa perché assumendo solo minoxidil (tutto prescritto dal medico ricordo che non mi sto auto curando ) la terapia possa essere blanda e quindi magari perdere molto prima di passare a fina. Aspetto opinioni [:)]