Aloxidil interruzione dopo un mese circa

Nik77

Utente
5 Aprile 2020
8
3
5
Perugia
Ciao ragazzi buongiorno a tutti .
Vorrei un vostro parere sulla mia situazione . Ho 26 anni e Da un po’ di tempo ho perso molti dei miei capelli specialmente sulla parte centrale ! Purtroppo questa è una cosa di famiglia visto che anche mio fratello già a 20 anni aveva perso gran parte dei capelli . Circa un mese ho iniziato ad avere un forte prurito alla testa e dopo una visita dermatologa mi è stata riscontrata una dermatite Seborroica e quindi uno shampoo specifico per 2 volte a settimana ( braderm ) e delle pasticche per 2 mesi (cistidil). Inoltre per la caduta dei capelli mi è stato detto di prendere aloxidil 2% per 1ml al giorno di sera . Putroppo la dermatite non si è molto placata e dopo circa un mese, ma neanche, la dermatologa mi ha consigliato di interrompere aloxidil per via del prurito che continua . Adesso mi ha detto di prendere Locoidon per circa un mesetto . Che ne pensate ??? La dermatite Seborroica può causar un aumento della perdita dei capelli ? E secondo voi con questa terapia posso fermarla almeno in parte ? Grazie e confido in una vostra risposta . A presto ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Beh già il fatto che ti ha prescritto il minox per la caduta dei capelli, significa che è abbastanza incompetente sotto il profilo Tricologico.

Per la dermatite, continua biotina a 10 mg al giorno per 60 gg
Integra uno shampoo medicato Nizoral 2-3 volte a settimana.
Locoidon ti sarà utile per mitigare l'irritazione 3 volte a settimana.

Utilizza uno shampoo delicato, magari un'olio shampoo, quando non utilizzi il medicato.
Quando la situazione sarà migliorata,integra in terapia i rame peptidi,al posto del Locoidon,che manterranno la cute protetta e rigenerata.
Qui trovi molte info

Per il resto descrivi la tua situazione,posta foto e rispondi a tutte le domande

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Asolutamente incompetente , ti da minoxidil e poi te lo fa interrompere come se fosse acqua fresca, fortuna che lo usavi solo da 1 mese quindi i capelli non si erano ancora abituati quindi con l'interruzione non dovresti avere problemi.

Nik77

Utente
5 Aprile 2020
8
3
5
Perugia
Ok grazie mille ... infatti per quello mi preoccupavo , quindi posso stare tranquillo interrompendo aloxidil dopo circa un mese ? Grazie ancora ?... lo shampoo braderm quindi non è utile secondo voi?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
ma tu hai aga o solo dermatite? si dopo solo 1 mese non dovrebbero esserci problemi ad interromperlo anche bruscamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Ok grazie mille ... infatti per quello mi preoccupavo , quindi posso stare tranquillo interrompendo aloxidil dopo circa un mese ? Grazie ancora ?... lo shampoo braderm quindi non è utile secondo voi?
Si inutile

Nik77

Utente
5 Aprile 2020
8
3
5
Perugia
Tutti e due . Però con aloxidil il prurito in questo mese circa era insopportabile a volte ed in più ho letto che per la dermatite Seborroica non va bene . Io per tutti giorni uso uno shampoo datomi dal mio parrucchiere della Nubea . Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Devi prima curare la dermatite,devi i consigli che ti ho dato
Attendo info dettagliate sulla tua situazione,come richiesto sopra e foto
Altrimenti non possiamo aiutarti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
si vede che è il glicole a darti problemi e quindi la dermatite peggiora ulteriormente per questo.
Posta qualche foto per capire bene la situazione, per aga serve un anti dht cosi da stabilizzare la situazione, anche naturale come la serenoa.
Invece per la dermatite biotina 10mg al giorno per almeno 3-4 mesi e shampoo nizoral 2 volte a settimana, e lascia stare il minoxidil, almeno quello con glicole.

Nik77

Utente
5 Aprile 2020
8
3
5
Perugia
Ragazzi buonasera . Volevo dirvi che La mia situazione sta migliorando ed il prurito È diminuito , anche se rimangono delle squame bianche sull’attaccatura dei capelli frontalmente dopo la doccia . Cosa posso fare per eliminarle? Sto mettendo la crema Ducray ds con acido glicolico utile sia per il
Viso che per l’attaccatura . Mettere il Locoidon anche nella zona attaccatura potrebbe essere utile ? Grazie buona serata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Ma le scaglie sono secche tipo forfora??.
Mai utilizzato i rame peptidi?

Nik77

Utente
5 Aprile 2020
8
3
5
Perugia
Si esatto e si attaccano sull’attaccatura . Comunque sto usando il Locoidon per ora e basta , continuo a metterlo nelle zone interessate ? Anche perché non mi succede sempre di avere queste squame , alcune volte sono presenti in quantità minori e meno visibili . Grazie ?

• Mi Piace
Reazioni: proxy