aloxidil galenico:domanda al dottor gigli

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
attualmente utilizzo aloxidil 2%,volevo passare però a quello galenico.come lei dice,si può far fare un preparato senza glicole.
ma bisogna far mettere qualcosa al suo posto?non vorrei che diminuisse di efficacia...grazie!!

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
attualmente utilizzo aloxidil 2%,volevo passare però a quello galenico.come lei dice,si può far fare un preparato senza glicole.
ma bisogna far mettere qualcosa al suo posto?non vorrei che diminuisse di efficacia...grazie!!

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La sostanza che sostituisce il glicole è il glicerolo.
Non c'è alcuna perdita di efficacia, ricordati solo di far preparare la lozione da una farmacia preparata in questo genere di cose.

Questa è la composizione della lozione:

minoxidil solfato 2%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b a 100 ml

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Colgo la palla al balzo: ma che differenza c'è tra glicole e glicerolo?
Ed inoltre in un galenico è meglio mettere il glicerolo oppure non metterlo (ovvero lasciando solo minox, alcool e acqua depurata)?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il glicerolo non sostituisce il glicole e' un agfgiunta per rendere piu' cosmetologicamentew accetabuile la lozione, la lozione puo' essrere fatta anche solo con minoxidil ed alcool .
saluti