attualmente utilizzo aloxidil 2%,volevo passare però a quello galenico.come lei dice,si può far fare un preparato senza glicole.
ma bisogna far mettere qualcosa al suo posto?non vorrei che diminuisse di efficacia...grazie!!
attualmente utilizzo aloxidil 2%,volevo passare però a quello galenico.come lei dice,si può far fare un preparato senza glicole.
ma bisogna far mettere qualcosa al suo posto?non vorrei che diminuisse di efficacia...grazie!!
La sostanza che sostituisce il glicole è il glicerolo.
Non c'è alcuna perdita di efficacia, ricordati solo di far preparare la lozione da una farmacia preparata in questo genere di cose.
Questa è la composizione della lozione:
minoxidil solfato 2%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b a 100 ml
Colgo la palla al balzo: ma che differenza c'è tra glicole e glicerolo?
Ed inoltre in un galenico è meglio mettere il glicerolo oppure non metterlo (ovvero lasciando solo minox, alcool e acqua depurata)?
Il glicerolo non sostituisce il glicole e' un agfgiunta per rendere piu' cosmetologicamentew accetabuile la lozione, la lozione puo' essrere fatta anche solo con minoxidil ed alcool .
saluti