aloxidil e minoxidil

p807777

Utente
22 Novembre 2004
4
0
5
Ciao a tutti,

sono stato dal dermatologo dopo anni che non andavo e mi ha detto che per la mia situazione ci vuole il minoxidil al 5% (l'ho già usato parecchi anni fa).
Poi nella ricetta mi ha prescritto l'alodixil idi.

A questo punto vorrei sapere quali sono le differenze tra il prodotto idi e quello industriale (regaine) e se posso usare indistintamente l'uno o l'altro (ho uno zio che dall'america me lo potrebbe inviare a prezzo basso).

Grazie

p807777

Utente
22 Novembre 2004
4
0
5
Ciao a tutti,

sono stato dal dermatologo dopo anni che non andavo e mi ha detto che per la mia situazione ci vuole il minoxidil al 5% (l'ho già usato parecchi anni fa).

A questo punto vorrei sapere quali sono le differenze tra il prodotto idi e quello industriale (regaine) e se posso usare indistintamente l'uno o l'altro (ho uno zio che dall'america me lo potrebbe inviare a prezzo basso).

Grazie

p807777

Utente
22 Novembre 2004
4
0
5
Ciao a tutti,

Grazie

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao P80 e benvenuto su ieson;

minoxidil è sempre minoxidil, indipendentemente dal nome commerciale sull'etichetta.

Sinceramente, non ti consiglierei ne' l'uno ne' l'altro, non perchè non siano prodotti validi, ma semplicemente perchè se trovi una farmacia vicino a casa che fa abitualmente preparazioni galeniche, ti può preparare il minoxidil esattamente come lo vuoi tu ed a un costo decisamente inferiore rispetto alle versioni commerciali.

Il vantaggio delle lozioni preparate in farmacia è che se il medico ti ha prescritto altri agenti di trattamento quali il progesterone o lo spironolattone, ed esempio, li puoi far mettere direttamente nella lozione insieme al minoxidil, così nello stesso momento ti curi con maggior numero di principi attivi e aumenti le possibilità di successo.

ovviamente la farmacia deve essere esperta in questo tipo di preparazioni.

sconsiglio di fartelo arrivare dagli USA, anche perchè in quanto farmaco la dogana probabilmente lo blocca, perdi un sacco di tempo e devi giustificare l'importazione, con ulteriori perdite di tempo e denaro

[;)]

p807777

Utente
22 Novembre 2004
4
0
5
No, non mi ha dato altre sostanze da mettere, ma da prendere il rilapros (almeno così mi sembra si chiami) per 3 mesi e poi per 4 il tricoxen capsule.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
NON TI HA PRESCRITTO FINA.....strano pero', e' un controsenso secondo me, minox 5% senza fina.......meglio fina con minox al 2%...saluti