aloxidil e lavaggio capelli??

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
domanda sia per i medici che per gli altri utenti...
è vero che chi fa uso di Minox o suoi derivati (tipo Aloxidil) dovrebbe lavarsi i capelli tutti i giorni?
Io uso lo shampoo Mellis e ho appena iniziato a usare Aloe Vera Impacco per Capelli.
Ora mi lavo i capelli 3 volte a settimana...dovrei farlo più spesso???

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
è vero che chi fa uso di Minox o suoi derivati (tipo Aloxidil) dovrebbe lavarsi i capelli tutti i giorni?
Io uso lo shampoo Mellis e ho appena iniziato a usare Aloe Vera Impacco per Capelli.

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No, non è necessario.
Si lavano al bisogno.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Il lavaggio quotidiano per chi usa lozione e' una buona norma,ma non e' obbligatorio.
3-4 volte a settimana va comunque benissimo.

ciuzzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
...grazie mille...è che l'avevo letto da qualche parte, ma la mia dermatologa mi ha detto che 3 volte andava bene!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Roby,creati un mercato parallelo[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
devo dire che i miei resistono abbastanza bene...non risultano troppo unti una volta che l'aloxidil si è asciugato. poi comunque li tengo legati al lavoro quindi anche quando sono un pò più sporchi non si vede tanto... anche se, fosse per me li laverei sempre. ma mi hanno detto che fa male!!

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
nn è assolutamente una regola che ti debba lavare tutti i giorni i capelli con l'utilizzo del minox, poi dipende se dopo restano residui o meno, cmq va benissimo 3-4 volte la settimana, ciauss

la mia cura :
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta un volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
di tutti quelli che ho provato io, il lavaggio giornaliero era obbligatorio (soprattutto quelli con molto glicole)
poi tutto è soggettivo..
l'aloxidil non ha molto glicole quindi potresti anche nn lavarli tutti i giorni..

c'è da dire che nn lavando, il cuoio capelluto potrebbe rimanere sporco e potrebbe diminuire l'assorbimento della lozione..

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
lilsista,
lavare i capelli ogni giorno non fa assolutamente male, anzi.
L'unica raccomandazione è quella di usare uno shampoo delicato.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Quoto....

Rob,avevo capito male[:D],pero' pensaci al business[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
hey grazie mille a tutti!! io ho fatto di tutto per smettere di lavare i capelli ogni giorno (prima di cominciare la cura) perchè erano molto grassi e più li lavavo, più non riuscivo a stare senza lavarli!! una sorta di dipendenza dal lavaggio capelli!!

Per Enjoy: ho visto che usi l'Aloe Vera nella cura...come ti trovi? io l'ho appena comprato e spero sia davvero buono come dicono!!

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ciao lilsista, si uso l'aloe vera impacco per capelli da 5 mesi e mi ci trovo molto bene, nn lo metto tutti i giorni ma 2-3 volte alla settimana al posto del normale gel, lo passo su tutta la cute e massaggio un pochino e lo lascio in piega, asciuga come un normale gel, appena messo per circa 15 minuti si sente un po' di odore ma poi asciugato passa.
Da quando lo uso la cute è molto più sana, il rossore della cute causato dall'utilizzo delle lozioni passa nn appena lo metto così pure il prurito che ogni tanto avverto durante la giornata.

la mia cura :
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta un volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
Enjoy: grazie!
Io ho cominciato ad usarlo però non come gel sui capelli asciutti... lo uso come impacco/balsamo diluendolo con acqua e sale. lo uso da troppo poco per dire se mi stia facendo bene...però almeno non mi ingrassa i capelli!! vedremo..