Aloxidil e Foligain P2 di Biovea

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Buongiorno ragazzi,
che voi sappiate, Aloxidil e Foligain P2 (il minoxidil 2% venduto da Biovea, per intenderci) si equivalgono?

Lo chiedo perché il Foligain costa decisamente meno, e potrei usare quello risparmiando un bel po', se il composto è lo stesso...

Grazie mille!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Minox 2 è minox 2 il resto è contorno quindi ai puri fini della cura prendi quello che più ti conviene

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
kiske202 ha scritto:
Minox 2 è minox 2 il resto è contorno quindi ai puri fini della cura prendi quello che più ti conviene

Entrambi hanno la stessa formulazione, ovvero: minoxidil 2%, glicole propilenico, alcol etilico e acqua depurata.

Quindi usare uno o l'altro non fa differenza?

Ho mandato comunque una mail a Biovea per avere la composizione precisa del loro Foligain P2, ovvero quanti grammi di glicole e di alcol ci sono per 100 ml, così magari da poter far un confronto diretto con l'Aloxidil (la cui composizione è già nota).

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Proxy ha scritto:
È sempre lo stesso 2% minoxidil,20% glicole

Grazie mille Proxy.
Quindi avrebbe circa 20 g di glicole, circa 51 g di alcol, 2 g di minoxidil e acqua depurata q.b. per 100 ml (la composizione dell'Axodil è proprio questa)?

Se è così, in pratica non cambierebbe assolutamente nulla nell'usare l'uno o l'altro?

Risparmierei abbastanza... costa di più l'Aloxidil perché, essendo italiano, è soggetto all'aumento del prezzo che il minoxidil subisce in Italia rispetto al resto dell'Europa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
In Italia costa tutto il doppio,oltre essere presenti poche marche ed alternative.
Le formulazioni sono sempre le stesse per queste versioni industriali base,vai tranquillo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Raiden,non sei nuovo, cado dalle nuvole a volte per la tu domande.
Qui in Italia non trovi nulla che non siano soliti Regaine, minoximen, Aloxidil a prezzi assurdi.
Il resto lo trovi solo online,in diversi paesi,anche EU (vedi Jonny)

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Proxy ha scritto:
In Italia costa tutto il doppio,oltre essere presenti poche marche ed alternative.
Le formulazioni sono sempre le stesse per queste versioni industriali base,vai tranquillo.

Grazie mille Proxy.
Avevo visto anche il vostro integratore di serenoa repens, ad altissima titolazione e a prezzo vantaggioso. Penso che sostituirò il mio Hairgen con il vostro, in quanto Hairgen stesso costa spropositatamente (30 euro al mese) ed ha una titolazione più bassa di acidi grassi (85 contro i 92 circa della vostra serenoa). Certo, Hairgen ha delle aggiunte, come la L-cisteina, il thè verde ed altro, ma onestamente credo che facciano ben poco.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Raiden,non sei nuovo, cado dalle nuvole a volte per la tu domande.
Qui in Italia non trovi nulla che non siano soliti Regaine, minoximen, Aloxidil a prezzi assurdi.
Il resto lo trovi solo online,in diversi paesi,anche EU (vedi Jonny)

Sinceramente io qui erano anni che non bazzicavo..ci sono tornato di recente un po la scorsa estate e poi ora..ergo non è che conosco a menadito tutti i prodotti esistenti,nomi e dove vengono venduti o meno.
Anni fa ero sempre qui e conoscevo tutto,ma poi ho smesso di seguire la scena (per quasi 10 anni) quindi ho un pó rimosso tutte le conoscenze che avevo.
Di conseguenza,mi ritrovo talvolta a fare domande da 'novellino',sebbene io abbia molti messaggi pubblicati alle spalle.E mi scuso per questo.
Ad ogni modo,presumo che il minoxidil che vende Biovea sia comunque spedito dall'Italia e non dall'estero..credo almeno,visto che il sito è in italiano...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Biovea in Italia ha forse un call center.
Tutto viene spedito dall'UK o USA.