Aloxidil donna? uomo?

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Vedo che qua usano praticamente tutti il minox al 5%. A me il dermatologo mi ha prescritto aloxidil, quindi minox al 2%.
Leggo da qualsiasi parte che questa cura è prescritta solo per le donne..visto che oramai l alopecia sta iniziando a espandersi, che dite voi? la cura è sbagliata o in alcuni casi è indicata anche per soggetti maschili?

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Vedo che qua usano praticamente tutti il minox al 5%. A me il dermatologo mi ha prescritto aloxidil, quindi minox al 2%.
Leggo da qualsiasi parte che questa cura è prescritta solo per le donne..visto che oramai l alopecia sta iniziando a espandersi, che dite voi? la cura è sbagliata o in alcuni casi è indicata anche per soggetti maschili?

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il minoxidil al 2% va bene anche per i maschi, anzi, si inizia quasi sempre a questa %.
Si aumenta la % a volta per volta a seconda della situazione clinica del singolo paziente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il 2% va bene per maschi e femnmine % superiori al 2% non si usdano abitrualmnente solo nelle femmine
sALUTI