ALOXIDIL 2%

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
Ragazzi sono in cura da circa 3 anni con la seguente preparazione di minoxidil:
minoxidil solfato 5%
progesterone g1
triamcinolone acetoni g0.005
estradiolo 17-alfa g0.025
transcutul g5

Da circa 4-5 mesi ho i capelli molto grassi, soprattutto la zona frontale. Pertanto mi sono rivolto ad un nuovo dermatologo il quale mi ha detto che questo problema viene causato dalla lozione preparata in farmacia, e mi ha consigliato di passare ad Aloxidil 5% ed eventualmente valutare l'utilizzo di Fina... Secondo voi potrebbe esserci qualche problema passare dal 5% al 2%???

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è mai consigliabile diminuire dal 5% al 2%, rischi un effluvio e un peggioramento della situazione. Se il problema è l'eccesso di sebo puoi provare la biotina ad alto dosaggio, 5-10 mg al giorno.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
che io sappia l'aloxidil al 5% non esiste..penso volessi dire al 2% come successivamente hai scritto..

per come la vedo io, abituare i capelli per 3 anni ad una % e poi abbassarla è decisamente sconveniente e rischioso..
ci sono alcuni minox industriali che tendono a seccare più di altri, potresti pensare di passare a quelli, facendoti preparare i soli antiandrogeni a parte..

sinceramente non capisco proprio perché ti abbia consigliato specificamente l'Aloxidil..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Ascolta lucars!!
Sicuramente non e' la lozione,con un prodotto industriale che contiene glicole(come aloxidil che esiste comunque solo al 5%),corri il rischio che oltre al sebo,inizi ad avere anche irritazione alla cute.
Prova con la biotina e shampoo contro al seborrea a base di ketoconazolo

ciauzz[;)]