Aloxidil 2%, suo dosaggio

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ho sentito l'esigente di iscrivermi per porre fine ai miei dubbi!!!

è solo da una settimana che usando L'Aloxidil 2% e ho letto un sacco di cose a riguardo!!!

1)Volevo sapere se in tutti i soggetti si ha una caduta indotta dopo un mese di applicazione, perchè questa cosa un po mi spaventa!!

2)il dermatologo mi ha detto di applicarlo mattina e sera per una dose pari a 1 ml..ma io preferirei metterlo solo la sera perchè mettendolo la mattina poi devo restare tutta la giornata con i capelli unti!!!!
Posso applicare la dose di 2 ml solo la sera?

Grazie per l'attenzione [8D]

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ho sentito l'esigente di iscrivermi per porre fine ai miei dubbi!!!

è solo da una settimana che usando L'Aloxidil 2% e ho letto un sacco di cose a riguardo!!!

1)Volevo sapere se in tutti i soggetti si ha una caduta indotta dopo un mese di applicazione, perchè questa cosa un po mi spaventa!!

2)il dermatologo mi ha detto di applicarlo mattina e sera per una dose pari a 1 ml..ma io preferirei metterlo solo la sera perchè mettendolo la mattina poi devo restare tutta la giornata con i capelli unti!!!!

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Grazie mille!!![:D]

Volevo sapere un'altra cosa. Forse sono domande stupide ma vorrei essere sicuro di quello che faccio.

Se applico i 2 ml la sera e poi il mattino dopo mi faccio lo shampoo, l'Aloxidil comunque ha efficacia? oppure così facendo annullo il suo effetto? deve rimanere a contatto con la cute per 24 ore oppure bastano quelle ore della notte?

(io ho intenzione di farmi lo shampoo tutte le mattine dopo l'applicazione della sera prima)

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
Io ho usato per più di un anno aloxidil...
detto questo a me non si è mai verificata la caduta indotta.
Puoi lavare i capelli anche dopo 4 ore tranquillamente. Quindi la mattina seguente è perfetto.
Anche il mio dermatologo mi consigliò 1 ml al mattino e 1 alla sera, io ho sempre messo 2ml la sera e mi sono trovato bene.

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Salve. Sono nuovo del forum.
Tra pochi giorni dovrei iniziare, consigliato dal dermatologo, il trattamento con Aloxidil al 2% (da aggiungere alla fina che prendo da circa due anni con discreti risultati col vertex ma nulli o peggiorativi sul frontale, dove l'aga ha continuato imperterrita).
Ho solo paio di dubbi:
1) utilizzero' l'aloxidil solo sul frontale, su capelli molto diradati,perche' e' necessaria la quantita' giornaliera di 2ml? Essendo la superficie ridotta ed essendo aloxidil ad efficacia locale non e' sufficiente una quantita' ridotta? Con 2ml concentrati su uno spazio ridotto non aumento in tal modo anche il rischio di intolleranza?
2) per iniziare e testare la tollerabilita' posso comunque iniziare per una settimana con mezza dose? Se denoto intolleranza cosa posso fare? Il cuoio puo' abituarsi o devo smettere definitivamente e cambiare prodotto?

grazie

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
grazie della risposta. Effettivamente l'indicazione che c'e' sul prospetto dell'Aloxidil di utilizzare comunque 2ml a prescindere dalla ampiezza della zona in cui viene distribuito mi e' sembrata strana: sara' un modo per vendere piu' flaconi.