Aloxidil 2% o lascio stare?

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
Un paio di settimane fa il mio dermatologo mi ha prescritto fina e aloxidil 2%, la fina l'ho presa subito ma per il minox pensavo di lasciar perdere perchè a dire il vero: due applicazioni al giorno + i capelli unti + la caduta indotta mi parevano un sacrificio altino. d'altra parte piu ci penso e piu ci tengo a tenermi i capelli quindi mi chiedevo se qualcuno di voi che lo usa sa dirmi se lo ritiene cosi fondamentale e se poi in effetti i capelli si spo*cano o se viene assorbito (andare in giro con la paura di farmi toccare o guardare i capelli no...). la caduta indotta di solito di che proporzioni è? divento speluccato oppure è una cosa che si nota si e no? grazie in anticipo.

p.s.: mettiamo esca sto benedetto neosh101 (e speriamo bene), mi conviene aspettare che esca quello o mi porto avanti col minox?

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
Un paio di settimane fa il mio dermatologo mi ha prescritto fina e aloxidil 2%, la fina l'ho presa subito ma per il minox pensavo di lasciar perdere perchè a dire il vero: due applicazioni al giorno + i capelli unti + la caduta indotta mi parevano un sacrificio altino. d'altra parte piu ci penso e piu ci tengo a tenermi i capelli quindi mi chiedevo se qualcuno di voi che lo usa sa dirmi se lo ritiene cosi fondamentale e se poi in effetti i capelli si spo*cano o se viene assorbito (andare in giro con la paura di farmi toccare o guardare i capelli no...). la caduta indotta di solito di che proporzioni è? divento speluccato oppure è una cosa che si nota si e no? grazie in anticipo.

p.s.: mettiamo esca sto benedetto neosh101 (e speriamo bene), mi conviene aspettare che esca quello o mi porto avanti col minox?

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
il minoxidil se hai un aga e' utile la caduta indotta non e' un problema e non e' dwetto che si verifichi si tratta di situiazioni esorcizzate dal web.
saluti

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
ho visto che tutti aspettano questo NEOSH101 un pò come la manna dal cielo.
Ma basta vedere i risultati degli studi effettuati per capire che si tratta di una chiara bufala: è una lozione che sarebbe in grado di stimolare la crescita (i capelli in anagen) di appena il 4,8% ...cioè niente se pensate che il minoxidil viaggia invece su percentuali del 20-30% di anagen, e tanto per fare un confronto persino l'aminexil della Vichy ha percentuali cliniche dimostrate dell'8%, idem l'Adenosil e altri dermocosmetici...
Quindi questi del NEOSIL hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, il 4,8% di ricrescita in anagen tanto per capire non è nemmeno percepibile ad occhio nudo ma solo ravvisabile tramite tricogramma quindi effetto estetico zero

Quindi è evidente che si tratta del solito dermocosmetico inutile, non capisco tutta questa grande attesa, se poi consideriamo che sarà venduto a peso d'oro, meglio che se le tengano nei loro laboratori queste grandi scoperte piuttosto che negli scaffali delle farmacie [V][V][V]

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
mah non saprei.. gli studi di cui parli si riferiscono a 14 giorni di trattamento, oltre al fatto che la cura prevederebbe una sola applicazione al giorno a periodi alterni che, a mio avviso di gran lunga piu vivibile delle due applicazioni a vita del minox. tra l'altro nella cosa mi pare siano coinvolti personaggi piuttosto seri. vedremo.. fatto sta che molti sembrano piuttosto entusiasti. tanto si gioca sempre tutto sullo stesso principio.. tenersi i capelli fino a che non buttano fuori intercytex o cure a base di wnt.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
1) se hanno messo i risultati solo a 14 giorni di trattamento è evidente che il picco di risultati (se vogliamo chiamare il 5% di anagen risultati) lo si raggiunge in quel periodo
2) del minoxidil si può fare anche una sola applicazione al giorno e non due (come fanno quasi tutti del resto)
3)anche l'aminexil stimola il 8%(e non il 5%) dei capelli in crescita dopo appena 6 settimane di trattamento e si usa anch'esso a giorni alterni
4)quali sarebbero i personaggi piuttosto seri coinvolti?
5)che significa molti sembrano piuttosto entusiasti? MOLTI CHI? Hai parlato con le persone che hanno partecipato alla sperimentazione??
6) Se i numeri hanno un valore la sperimentazione parla chiaro: appena il 5% di anagen in più contro il minoxidl che ne stimola il 20-30%
Se questo è il futuro...teniamoci stretto il passato (il minoxidil)[:)]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
nn capisco il 4,8 è una percentuale bassa e va bene...ma cio ke significa che i capelli migliorano pochissimo ma cmq nn cadono?o cmq nn peggiorano?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
a mercurio la caduta indotta nn è cosi catastrofica come descrivono tutti ma sopratutto nn si nota ad okkio nudo...solo ke il minoxidil è vero ke unge i capelli sfido kiunque a dire il contrario...quando li avevo rasati pero nn si vedeva assolutamente nulla ma ora ke li ho un po piu lunghetti si vede ke i capelli dopo l'appli...sono un po sporchini

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il minoxidil unge quando conmtiene iul glicole come eccipiente, i galenici senza glicole ungono molto meno.
saluti

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
vi ringrazio per le risposte anzitutto.
qualcuno sa dirmi se c'è in commercio una soluzione minox 2% senza glicole?
il galenico non saprei prorpio dove andarlo a cercare.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Per il galenico o trovi una farmacia esperta in queste preparazioni nella tua città oppure puoi fartela spedire da farmacie che offrono questo servizio (S.Antonio (TO) - NovaSalus (RM) ad esempio).

Non ho mai sentito parlare di una lozione commerciale di minoxidil senza glicole.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
scusate sto glicole come si chiama mi sembra che fa piu danni che altro ma allora perche ce lo mettono?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da steffy
ho visto che tutti aspettano questo NEOSH101 un pò come la manna dal cielo.
Ma basta vedere i risultati degli studi effettuati per capire che si tratta di una chiara bufala: è una lozione che sarebbe in grado di stimolare la crescita (i capelli in anagen) di appena il 4,8% ...cioè niente se pensate che il minoxidil viaggia invece su percentuali del 20-30% di anagen, e tanto per fare un confronto persino l'aminexil della Vichy ha percentuali cliniche dimostrate dell'8%, idem l'Adenosil e altri dermocosmetici...
Quindi questi del NEOSIL hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, il 4,8% di ricrescita in anagen tanto per capire non è nemmeno percepibile ad occhio nudo ma solo ravvisabile tramite tricogramma quindi effetto estetico zero

Quindi è evidente che si tratta del solito dermocosmetico inutile, non capisco tutta questa grande attesa, se poi consideriamo che sarà venduto a peso d'oro, meglio che se le tengano nei loro laboratori queste grandi scoperte piuttosto che negli scaffali delle farmacie [V][V][V]

Steffy lo studio del neosh101 te lo riassumo brevemente:

I risultati clinici degli studi effettuati mostrano statisticamente un incremento significante nel numero e nella densità di capelli terminali dopo soli 14 giorni con l'uso quotidiano di una sola volta. Il trattamento è avvenuto per 14 giorni, dopodiché vi è stata una pausa di un mese e quindi il trattamento è stato ripetuto.

Fu osservato un significativo aumento della conta totale dei capelli (4.8%, p=0.04) e una grossezza cumulativa dei capelli, cioè ispessimento dei capelli (3.7%, p=0.02).

Come vedi, l'interesse e le aspettative per questo nuovo prodotto sono alte proprio perchè tali risultati sono stati ottenuti in soli 14 giorno con una sola applicazione quotidiana; ti risulta che adenosil, aminexil e anche il minoxidil abbiano una efficacia tale?!

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
può darsi che agisca abbastanza velocemente e abbia il suo picco di efficacia dopo due settimane e poi la situazione si stabilizza, altrimenti non avrebbe senso dare solo i risultati a due settimane

Francamente i numeri non sono eclatanti, e sono molto al disotto delle cure attuali, ovviamente la sperimentazione non è completa quindi è presto per dare un giudizio definitivo

In valori assoluti l'aminexil è attestato a un +8% di anagen in 6 settimane, l'adenosil qualcosa in più, e il minoxidil molto di più supera anche il 30% anche se in tempi più lunghi...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Si, anche il Bioscalin Giuliani assicura un aumento del diametro quasi del 50% [:D][:D][:D].
Poi per quale motivo dovrebbe raggiungere il picco della sua efficacia in 14 giorni? Lo studio è stato effettuato a più riprese (14 gg-pausa-ecc.) ed evidentemente avevano i loro motivi per farlo.
Cmq visto che sei più duro di un portland, ecco:

Indication: Male and female pattern baldness

Technology: OSH101 (drug for hair growth)

Intellectual Property: OsteoScreen holds patents for the use of OSH101 for stimulating hair growth.

Status:

1. OSH101 significantly enhanced hair growth in laboratory models by stimulating dormant hair follicles.
2. OSH101 produced superior results to Rogaine® in the same models.
3. OSH101 enhanced hair re-growth in a chemotherapy-induced alopecia model.
4. Non-GLP pre-clinical toxicity studies showed OSH101 is safe.
5. Phase I clinical trials complete.

Possible Indications:

1. Male and Female Pattern Baldness
2. Chemotherapy-induced alopecia.
3. Alopecia areata (autoimmune skin disease resulting in hair loss).
4. Age-related hair thinning.
5. Post-transplant hair re-growth.