aloxidil 2% e bellezza capelli

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Per chi utilizza questa lozione, io ho avuto da sempre problemi di capelli, cioè fino a 10-12 anni(non ricordo) ho sempre avuto capelli lisci idratati lucidi e morbidi) dopo questa età e dopo un taglio netto(capelli a 0) ho notato la dermatite seborroica e da quando sono cresciuti i capelli ho notato che erano diventati leggermente mossi(e qui sicuramente questione genetica) e crespi, aridi, senza peso e indomabili.
Ora da quando utilizzo questa lozione(per l'AA) ho notato ke forse il glicole, non mi cambia la vita ma comunque dopo l'applicazione noto che i capelli diventano più morbidi,+ lucidi e un pò meno crespi.
Qualcuno di voi ha notato questo pregio?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Per chi utilizza questa lozione, io ho avuto da sempre problemi di capelli, cioè fino a 10-12 anni(non ricordo) ho sempre avuto capelli lisci idratati lucidi e morbidi) dopo questa età e dopo un taglio netto(capelli a 0) ho notato la dermatite seborroica e da quando sono cresciuti i capelli ho notato che erano diventati leggermente mossi(e qui sicuramente questione genetica) e crespi, aridi, senza peso e indomabili.
Ora da quando utilizzo questa lozione(per l'AA) ho notato ke forse il glicole, non mi cambia la vita ma comunque dopo l'applicazione noto che i capelli diventano più morbidi,+ lucidi e un pò meno crespi.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Forse questo pregio deriva dall'untuosità del glicole, che, probabilmente, ti idrata ed ammorbidisce i capelli.
Io, per esempio, nn lo sopporto xchè me li spo*ca troppo ed infatti uso il ciclosilicone pentamero.

Però si sa, queste lozione sono individuali, quindi se ti trovi bene, continua così! [:D]

13 Settembre 2005
511
1
265
beh il 2% spo*ca i capelli ma li dovrebbe seccare pure un po'..
lasciando dopo ore quella piccolapatina biancastratipo lacca seccata sui capelli stessi..
va bene che è 2% e non 5% che esteticamente ha effetti molto ma molto peggiori(io addirittura preferisco mettere 2ml di 2% piuttosto che 1 di 5% per come lascia i capelli durante ogni applicazione.. viene assorbito di più mi sembra..) però non ho mai sentito proprietà estetiche del minoxidil sui capelli.. anzi.. di solito si lamentano tutti del contrario..
prova il revivogen.. vedi come li lascia belli lucidi!!
scherzo ovviamente comunque se ti fa questo effetto buon per te!![:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara pippi,
rubo la risposta a Dep (è sua in un altro topic)
Citazione:Il Ciclosilicone pentamero è un lipide siliconico particolarmente usato in cosmesi: ha proprità lubrificanti,protettive,idratanti,lenitive etc...
baci
Claudia

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' una valida alternativa al glicole propilenico. Nn unge, si assorbe facilmente e nn lascia i capelli effetto olio da friggitrice!! [:p]

Campo lo usa al 16% ed io mi trovo davvero bene. Unico neo di questa sostanza è che richiede alcool a 96°.
A me nn dà problemi ed uso questo veicolante da oltre 1 anno con ottimi risultati estetici; se però a qualcuno l'acool alto irrita la cute, nn può utilizzare il ciclosilicone!

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ciao annferri, grazie per la risposta; ma questo ciclosilicone è un composto che prepara il farmacista o è in vendita già confezionato? Ciao Pippi