alopecia

ki

Utente
20 Marzo 2006
22
0
15
sono un ragazzo di 18anni e ho da circa due anni prblemi di alopecia areata a chiazze.Vorrei delucidazioni da qualke esperto ke è in questo forum.Le mie domande sono:alla mia età è possibile un trapianto dopo le dovute analisi?io ho contattato pallaoro a Padova, è un'ottimo centro?e vorrei anke sapere se kon il trapianto i capelli saranno come una volta,folti e sensa vuoti,cioè una cute piena.
Grazie aspetto il vostro parere.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Ki e benvenuto! [:D]
Secondo me in caso di areata il trapianto non è indicato...
In quanto i capelli trapiantati potrebbero seguire lo stesso destino di quelli caduti e vanificare quindi il trapianto.
In sostanza mentre nell'androgenetica i capelli trapiantati provengono da una zona in cui i follicoli non sono sensibili al DHT e quindi poi ricrescono normalmente nelle zone trapiantate (consevando quindi la proprietà di non essere sensibili al DHT)nell'areata i capelli cadono per un processo autoimmune, e non si può garantire che i capelli trapiantati non verranno coinvolti dalla stessa patologia.
Pallaoro non lo conosco ma se fai un cerca mi sembra che ci siano stati già dei post in merito.
Ma intanto sei in cura?
Baci

ki

Utente
20 Marzo 2006
22
0
15
ciao Claudia!cmq sono stato sottoposto a varie analisi aspetto i risultati...cmq per me è propio dura affrontare questa situazione visto ke mi stà rovinando i migliori anni della vita è da quando sono entrato nei 17 anni ke soffro di questo problema,ora ne ho 18!!propio i capelli..era la cosa a cui tenevo di più!!!ma l'alopecia areata quanto tempo ci mette a guarire?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ki,
cerca di stare sereno, spesso l'areata ha regressione spontanea o perlomeno regredisce con le cure e a volte guarisce del tutto.
Ma è imprevedibile, non si può sapere se e quanto ci mette a guarire. E' spesso ritenuta una malattia psicosomatica, quindi secondo me è imperativo stare sereni il più possibile.
Te l'avevo linkato nell'altra discussione, ma hai già letto questo articolo?
http://www.sitri.it/terapia_areata/areata_terapia.html
baci

ki

Utente
20 Marzo 2006
22
0
15
si ho letto, ma dicono kome te..può darsi ke guarisce come no!è questo il problema!!Cmq grazie 1000