Alopecia

vale_ct

Utente
12 Agosto 2005
7
0
5
Ciao a tutti! Io sono Vale, da 4 anni soffro di alopecia universale, sembrava tutto risolto ma da qualche mese stanno ricadendo di nuovo i capelli... purtroppo non ho molti amici e rimango spesso da sola e non è affatto facile! penso, ke non ho amici e che non riesco a trovare un patner a causa del mio problema e x questo ho tentato di tagliarmi togliermi la vita procurando solo dispiacere ai miei famigliari! vi prego AIUTATEMI... Forse qualcuno con il mio stesso problema può aiutarmi a suparare questo brutto periodo. Grazie!!

vale_ct

Utente
12 Agosto 2005
7
0
5
Ciao a tutti! Io sono Vale, da 4 anni soffro di alopecia universale, sembrava tutto risolto ma da qualche mese stanno ricadendo di nuovo i capelli... purtroppo non ho molti amici e rimango spesso da sola e non è affatto facile! penso, ke non ho amici e che non riesco a trovare un patner a causa del mio problema e x questo ho tentato di tagliarmi togliermi la vita procurando solo dispiacere ai miei famigliari! vi prego AIUTATEMI... Forse qualcuno con il mio stesso problema può aiutarmi a suparare questo brutto periodo. Grazie!!

vale_ct

Utente
12 Agosto 2005
7
0
5

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao Vale, coraggio!!!
Frequentando questo forum ti renderai conto di non essere l'unica a soffrire di questo problema...se hai bisogno di sfogarti fai pure...noi siamo qui per ascoltarti, per consigliarti, per aiutarti.anche io sono stata disperata e lo sono tuttora e ci sono dei momenti in cui non vorrei più uscire a causa dei miei capelli...ma poi a un certo punto capisci che ci sono tante altre qualità che fanno di te sicuramente una persona speciale, che non ha niente di meno alle altre ragazze della tua età...nn pensare mai le cose brutte che hai detto, sicuramente non sei un dispiacere per nessuno! Ma raccontaci un po di te, quanti anni hai? spesso la caduta di capelli non è necessariamente alopecia androgenetica e ci sono dei modi per curarti(io dopo dieci anni ho scoperto che la mia alopecia era dovuta ad una carenza di ferro!)quindi non disperare!Armati di coraggio e di forza di volontà, fai tutto quello che è in tuo potere e non arrenderti mai...

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
aiuto mi dispiace! parole molto dure !

ora stai tranquilla,vedrai che risolverai la tua situazione...quanti anni hai?

vale_ct

Utente
12 Agosto 2005
7
0
5
Grazie a tutti, siete stati molto gentili! Sono sicura che parlando con voi mi sentirò meglio; Voi potete capirmi... comunque ho 22 anni

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
hai provato ad andare da un buon derma??? senti,chiedi qualche consiglio a dott. Gigli,ok?e' sempre qui sul forum..ci aiuta tanto!

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
La vita vale più di tutti i capelli del mondo e vale la pena di essere vissuta fino in fondo qualunque sia il problema che ci affligge!
Coraggio Vale, non sei sola!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Ti capisco completamente, comunque ricorda che si puo' vivere serenamente anche senza capelli , che non sono affatto indipensabili.Tranquilla.
saluti

15 Ottobre 2003
86
3
65
Certo , il Dr. Gigli dice una cosa saggia, ma se a questa conclusione non riesci proprio a giungere, ricorda che , anche se a costo di sacrifici che ti impegnerebbero tutta la vita, è sempre possibile rivedere i propri capelli ricrescere (so benessimo che sei afflitta da Alopecia Universale).
Lotta quindi contro il tuo cancro ed abbandona le armi e dichiarati sconfitta soltanto quando avrai tentato anche l'impossibile e , semmai, ciò che la scienza ufficiale non ti suggerisce. Buona fortuna

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Vale
benvenuta su ieson![:X]
Le tue parole mi hanno colpito molto e la tua disperazione, quella che porta a gesti estremi, ha riportanto alla mente cose per me altrettanto dolorose, ed è proprio per questo che ti chiedo di essere forte: adesso!
So che non avere il tuo problema mi porta a comprendere solo fino ad un certo punto cosa provi dentro di te, ma posso assicurarti che la vita mette tutti a dura prova..chi con i capelli, chi con altri problemi di salute, chi con altri problemi e basta, e siamo noi, solo NOI, a doverci impegnare per venirne fuori!
La vita è bella nonostante tutto e se il tuo futuro sarà con dei capelli in meno chi se ne frega...avrai altro su cui contare e verso cui puntare!
So per esperienza personale che in momenti come questi tutte le parole del mondo non servono a farci scorgere il sole oltre il buio, ma con altrettanta sicurezza posso dirti che è solo una condizione paseggera...la famosa luce alla fine del tunnel si vede prima o poi!
Prima di disperarti prova a lottare con tutta te stessa...prova tutte le cure possibili..prova a lavorare su te stessa per guardarti allo specchio e vederci ciò che sei realmente..con o senza capelli!
Non è importante essere pieni di amici o avere a tutti i costi un fidanzato...l'importante è avere qualcuno a cui voler bene e che ricambia il nostro affetto..fosse solo UNA persona!...e non dimenticare mai che , prima di tutto, dobbiamo volerci bene da soli!

Per quanto riguarda il problema puramente tricologico prova a raccontarci qualcosa di più...visite, cure, andamento in questi quattro anni...magari insieme riusciamo a trovare una strada adeguata!

In bocca al lupo per tutto e su con la vita..c'è sempre qualcosa per cui valga la pena di sorridere...-!

Ti abbraccio forte
Stefania...[:)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
lottare ma come dice il dr. Pastore con le armi adeguate. Quindi andare da un esperto del campo, anche a costo di fare molti km per guarire.

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Cmq Vale Anke io sono di Ct,faccio l'accademia di belle arti,dovesse venirti vogli di fare una chiacchierata,contattami questa è la mia mail. webtopaia@hotmail.com , magari ci scambiamo i numeri e si fa un giro, stammi bene

vale_ct

Utente
12 Agosto 2005
7
0
5
Grazie a tutti x il coraggio che mi date... Sono stata fuori x il ferragosto con mio fratello e mia cognata (mi hanno convinta ad andare con loro), ho passato 4 giorni piacevoli... anche se a dire il vero avrei voluto passarlo con miei coetanei in spiaggia, non è bello fare il 3^ incomodo, anche se non me l'hanno fatto pesare x niente!! Finira prima o poi...
X quanto riguarda cure le ho provate tutte in questi 4 anni... Ho girato oltre ke medici della mia zona anke di Milano e Roma; adesso sto provando da un anno con Deltacortene 25 mg e azatioprina hexal 50 mg in + la lozione minoxidil al 3%; Ho contattato il Dott. è devo salire a Roma x Settembre x vedere come procede e nel caso serva cambiare la cura... incrociamo le dita!!

vale_ct

Utente
12 Agosto 2005
7
0
5
A me non piacciano le code, ma mi piace anche troppo stare in buona compagnia in spiaggia a giocare ed a scherzare... Quest'anno sono stata in un hotel hanno organizzato una bella serata...