Alopecia universale.

cleandra

Utente
28 Ottobre 2008
10
0
5
Ho 26 anni e da circa tre anni ho perso completamente i capelli e tutta la peluria del corpo. Mi è stata diagnosticata una alopecia universale. Dopo diverse cure, tra cui aloxidil, cortisoni, fiale ed integratori, non ho ancora avuto alcun tipo di risultato. Una delle possibili cause riconducibili al problema è stato un periodo particolarmente stressante ed un episodio in particolare che avrebbe fatto traboccare il vaso: mio padre, cardiopatico, stava per morirmi fra le braccia e gli ho praticato il massaggio cardiaco (lui ora sta bene, per fortuna). Circa due mesi dopo questo episodio è iniziata la caduta dei capelli. Per un certo periodo ho seguito una cura a base di acido squarico, nella concentrazione 2,5 e, a parte della impercettibile peluria bionda sul viso, nessun risultato. Poi mi è stato consigliato di verificare la presenza nel mio organismo degli anticorpi antinucleo, che essendo la mia una malattia autoimmune, dovevano essere presenti; invece, sono risultati assenti. Volevo chiedere, se è possibile, quali esami conviene fare per capire le effettive cause dell'alopecia e se potreste consigliarmi dei dermatologi specializzati nel nord-Italia. Io sono della provincia di Genova ed attualmente sono in cura a Milano. Grazie per l'attenzione.

Cleandra

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Ciao,
anche io ho l'alopecia universale.

Se vuoi fare due chiacchere contattami su msn lewlin@inwind.it

Ll.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Anche io ho Au,anche io non ho antinucleo e nessuna malattia autoimmune che possa giustificare la mia alopecia,nessuno stress nessun trauma,ho fatto l'acido squarico mi sono ricresciuti e poi caduti nuovamnete.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

mi unisco alla lista degli universali. anche io niente fuori posto, niente shock, tante cure, nessun risultato. [:D]

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io mi unisco alla schiera dei totali. Qualche pelo ce l'ho ancora, qui e là, ma non certo in testa...

Nessun antinucleo, tutte le analisi del mondo in regola ( a parte la microcitemia e la cronica carenza di ferro, sempre integrato), situazione ormonale perfetta, qualche traumino qua e là ma nulla di così eclatante.

Ho fatto tutte le cure possibili, o almeno credo (ovviamente spero di no, vorrei che mi restasse almeno la speranza...).
Pochi risultati, anzi quasi nulla. Se vuoi parlarmi, mandami un messaggio privato e ti lascio la mia e-mail. Ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Posso dire una cosa?
Ho spesso sentito dire che gli areati sono discriminati qui perché se ne parla poco e non ci sono post sufficienti per confrontarsi...
Ma se lo fate in pvt, certo non si riuscirà mai ad avere un confronto che potrebbe essere di aiuto a tutti...
Solo un suggerimento...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Claudia... A dire il vero tutte le volte che ho parlato con qualcuno, di questo problema, in pvt, è stato solo per consolarci un po'.

Fine.

Cosa posso dire? Posso forse dire che siccome su di me una cura non ha avuto effetto, non è efficace?
Posso forse dire che siccome io ho avuto recidive sempre più aggressive, le avrà anche un'altra persona?

Cosa devo dire?
Ho collezionato una serie di insuccessi lunghi tutta la mia vita, ma spero sempre che ci sia qualcuno che provi comunque a curarsi, e che abbia effetti ben migliori dei miei.

Io al momento sono in stand-by, non voglio pensarci per un po'. Poi forse riprenderò a spender soldi e, MOLTO PEGGIO, speranze. E speriamo che sia la volta buona.
Nel frattempo la mia vita va avanti.

Ecco, in privato in genere cerco di dire che la vita può andare avanti... ed è una cosa che in genere dico anche sui vari forum.

Cmq se ci dovesse essere bisogno di un mio parere, ti giuro che interverrò. [:X]

Baci.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Anto,
beh stizza per esempio sta facendo diverse cose, provando diverse strade... Sarebbe interessante sapere di che si tratta!
Non sta certo a me dire cosa scrivere, mi dispiace solo che così non ci sia effettivamente un punto di riferimento... che ne so sulle terapie provate, in cosa consistono perlomeno... se ci sono novità... poi si sa che l'areata è capricciosa...
Un abbraccio,

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

se mi deciderò ad andare a nuchis, di sicuro non farò mancare il mio racconto.

finché continuo a non curarmi (e non mi curo da inizio settembre) non ho molto altro da dire se non su richiesta di altri.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahah Ll sei unico e inimitabile...
Secondo me non ti serve affatto provarci così! [:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si infatti come dicono sia Anto che Vetriolo non c'è da fare grossi e lunghi discorsi sulle terapie e mi associo al loro pensiero,a differenza loro continuo a fare una leggera terapia.

La via privata la intendevo come l'ha intesa Anto e niente di più.

simona1980

Utente
17 Gennaio 2007
16
0
5
Ciao a tutti,
dato che vi intendete di Alopecia Areata...a me è stata diagnosticata quella Incognita perchè non ho chiazze ma una generica caduta di capelli su tutta la testa
Quello che mi chiedo è: è possibile che questa malattia produca i suoi effetti in molto tempo (parliamo di circa 8 anni)
Mi era sembrato di capire che fosse un evento abbastanza repentino..
fatemi sapere vi prego

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ho sempre avuto un debole per le donne con alopecia totale, forse perché sono pieno di peli ...

May the Rock be with you.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Simona... non siamo esperti. Ognuno conosce la sua storia, e nessun medico ci racconta le evoluzioni delle altre patologie...

A me da areata normale ci ha messo 23 anni per trasformarsi in totale... Mi avevano detto che dopo tanti anni non si sarebbe mai evoluta così, e invece si è evoluta.

Ma dell'areata incognita proprio non so nulla, mi spiace. In bocca al lupo.

simona1980

Utente
17 Gennaio 2007
16
0
5
Ok, le vostre risposte nn sono molto confortanti...
Io sn ancora in attesa dell'esito della biopsia al cuoio capellut fatta sabato scorso e poi vedremo sul da farsi....
ma la paura c'è...ormai è un pensiero fisso x me!