ALOPECIA UNIVERSALE

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
ciao ragazzi ,sono una ragazza di 26 anni affetta da alopecia universale...sono molto kiusa e nn parlo cn nessuno della mia patolgia...pero' mi piacerebbe confrontarmi cn ragazzi/e cn il mio stesso problema,perkè credo che solo ki vive quello che vivo io possa capire appieno i miei disagi.Grazie...vi prego rispondetemi...
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
ciao susanna,grazie x avermi risposto...ho sempre voluto confrontarmi cn una persona cn il mio stesso problema,x vedere gli altri come lo vivono...
Io ho inkominciato a soffrire di alopecia areata in forma molto lieve(avevo solo qualke pikkola kiazza)verso i 18anni...sono andata avanti kon le solite pomate e lozioni da mettere sul cuoio capelluto...alternavo periodi di crescita cn periodi di perdita...ma finke' si trattava di kiazze...era poko il male...
Tre anni fa è arrivato il peggio,perkè nel giro di pochi mesi mi sono accorta di nn poter andare piu' in giro cosi',in testa mi erano rimasti pochissimi capelli e cosi' ho decido di radermi a zero e indossare la parukka...parukka ke indosso tutt'ora.Oggi sono totalmente pelata su tutto il corpo,quei pochi capelli ke avevo prima di rasarmi nn sono piu' cresciuti,nn ho ne ciglia e sopracciglia.
Sicuramente sono d'accordo kon te quando mi dici ke esistono kose molto piu gravi nella vita,ma credimi a 26anni essere costretti a privarsi di molte cose...tipo il bagno al mare...è davvero triste!!!
A volte invidio anke le mie amike ke vanno dal parukkiere x cambiare il look dei loro capelli..io questo nn posso piu' farlo!!!Sono costretta a indossare una parukka ke molte volte guardo e disprezzo...
Anke tu hai perso le sopracciglia?io vorrei rikorrere al tatuaggio correttivo...tu sei informata a riguardo ?io nn tanto...
e poi volevo kiederti una cosa ,visto ke anke tu indossi la parukka...la tua è di capelli veri o finti?Io indosso quella di capelli finti(ben curata x carita')ke cambio ogni anno spendendo ogni volta 500euro(prezzi da paura!!!) x quella di capelli veri mi hanno kiesto fino a 3 mila euro!!!
Aspetto cn ansia una tua risposta,ringraziandoti anticipatamente x questo confronto.GRAZIE DAVVERO!!!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
NOn aspettare con ansia una risposta ma con serenità, perchè qui tutti sono pronti ad aiutarsi a vicenda. Non potrò mai capire cosa vuol dire restare senza capelli per una ragaza a 26 anni, posso solo immaginarlo e mi rendo conto che è tristissima come cosa...però bisogna farsi coraggio...purtroppo questa è la situazione e bisogna accettarla...
La parrucca almeno ti toglie l'imbarazzo di farti vedere dalle altre persone con questo problema, e quindi è già una gran cosa.

Lo so, niente bagno al mare, che peccato...ma il bello del mare è anche il sole e non solo l'acqua...io godo anche solo a vedere l'acqua che sbatte contro gli scogli...che spettacolo...

Mi raccomando, segui questo forum perchè ti assicuro che ti aiuterà tantissimo ad affrontare questo problema con maggior serenità.

Un bacio grande e in bocca a lupo!!!!!
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Grazie di tutto ragazzi...ho scoperto questo forum x caso è credo sia stata una gran fortuna...
susanna anke io sono brava a disegnare le sopracciglia(alla fine ci fai l'abitudine) ,ma cn il caldo spesso il trucco si scioglie,per questo volevo rikorerre al tatuaggio correttivo,ma è vero ke nn è permanente?Da quello ke ne so è una specie di trucco particolare...
Se c'è qualcun'altro kon il mio stesso problema lasci un commento...
grazie a tutti!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara delfina
per prima cosa benvenuta su ieson anche da parte mia! [:X]
Posso comprendere quanto sia difficile convivere con una patologia come l'universale ma, come ti ha anche dimostrato susanna, tutto stà nel prendela con la giusta misura ed equilibrio cercando di trovare la strada più serena per se stesse. Sono certa che tu sia una ragazza forte perchè hai già superato momenti estremamente difficili ed oggi sei qui a condividerli con noi. Brava! [ov]


Per quanto riguarda il trucco semipermamente sono molte le persone che vi ricorrono, e non solo per problemi più o meno gravi, ma anche per pura estetica. Consiste nel pigmentate il primo strato dell'epidermide con una serie di sedute consecutive, La dura è soggettiva e dipende dalla capacità rigenerativa della tua pelle...si parla di un lasso temporale variabile tra i 2 ed i 5 anni.
Puoi leggere un pò di informazioni qui:

http://www.benessere.com/bellezza/trucco/trucco_semipermanente.htm

Ti suggerisco inoltre di dare un'occhiata ai tanti articoli presenti nella home e nella sezione apposita del forum, sulle protesi:

http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=protesi&target=title

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissime Delfina e Susanna,
volevo solo dirvi che non per forza bisogna rinunciare ad andare al mare o in piscina, e che anche per chi ha l'universale si puó almeno cercare di fare una vita esteticamente normale.
Vi invito e vi prego di leggere questo post con attenzione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3001
Purtroppo si sa che l'areata é imprevedibile e difficile da curare, ma perlomeno si puó cercare di risolvere gran parte dei problemi almeno dal punto di vista pratico.
Un abbraccio,
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Ciao delfina, anche io ho l'alopecia universale.
Capisco il tuo dolore.
Ma se la dai a me forse ti passa.

Ll.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Susanna,
ammiro la tua forza d'animo, davvero! Il fatto di non farsene un problema é giá una grande cosa!!!![tp][tp][tp][tp][tp]
Io non so come ragirei, probabilmente come te, ma dopo aver dovuto digerire la cosa....
Il mio sogno é sempre stato guello di avere i capelli alla Gilda hahahahaha certo impossibile, ma se portassi una parrucca forse.... [;)]
Insomma bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.....
un abbraccio,

x Llewlyn:
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
 

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Cara delfina80
mia sorella (una decina d'anni più di te) a causa della cura per il cancro era tutta pelata, non le era rimasto un pelo su tutto il corpo...
non se ne è mai fatta un problema, ha rifiutato la parrucca e andava in giro così. se la guardavano troppo a lungo diceva: è la chemio...
In spiaggia o in piscina arrivava con già la cuffia da nuoto in testa e si faceva la sua nuotata...
Tu non hai una malattia mortale, ne sei sottoposta ad una chemio che ti trasforma anche dentro non solo fuori. Coraggio, fatti risolutamente animo, al peggio non c'è mai un limite, contentiamoci dello stato in cui siamo,
Con comprensione [:)][:)][:)]
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
scusate la mia ignoranza ma non è possibile fare un trapianto di capelli? se la risp è no perchè?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
caro heiko,
beh se hai l'universale da dove li prendi i capelli da trapiantare?
Inoltre, essendo un problema autoimmune, semmai ti venissero trapiantati dei capelli, farebbero probabilmente la stessa fine di quelli che li hanno preceduti, cioé cadrebbero....
Nell'areata il trapianto proprio non si può fare...
baci